www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

backup dati 8310

Inviato da enryb 
backup dati 8310
14.09.2004 - 18:09
ciao a tutti!
mi è risorto un 8310 che mi era finito in acqua l'estate scorsa.
l'unico problema è che la tastiera non funziona, e sia i centri autorizzati nokia, sia un negozio non ufficiale mi hanno detto che il problema non è la tastiera ma la scheda madre... l'unica cosa è che la memoria c'è ancora (se mi chiamo da casa compare "CASA", anche se sulla sim non è memorizzato), e io vorrei copiarmela (sms, rubrica, archivio-sms, picture sms, suonerie, registrazioni vocali), solo che non funzionando la tastiera, non posso farlo io. non sapete se esiste un software apposta, o se i centri nokia possono fare questo?


Re: backup dati 8310
15.09.2004 - 09:51
Ciao enryb, davvero ti è risorto quel famoso cellulare?? :) Incredibile!
Per fare il buckup non servirebbe usare la tastiera, si fa tutto dal computer, l'unica cosa è che dovresti attivare la porta IR del cell! Basterebbe che fuzionassero il tasto menu e una freccia...
se no non saprei, non penso ci siano dei software apposta, forse nei centri nokia possono farlo dato che loro usano un cavetto e non la porta infrarossi


Re: backup dati 8310
15.09.2004 - 13:45
il problema è quello!
funziona solo il tasto verde, l'1, il 3, il 4, e il 6
gli altri tasti no :(
quindi il menu infrarossi non va (altrimenti per esempio i messaggi me li sarei potuti copiare a mano, e cosi, anche i numeri in rubrica).

>davvero ti è risorto quel famoso cellulare??

si, hai presente che quando avevo parlato di questo telefono avevo detto che si illuminava, e che pensavo che fosse rotto il display? ho scoperto che nell'aprirlo avevo stortato un contatto del display, che ho riaddrizzato. non ti dico la gioia che ho provato quando, dopo aver sistemato il contatto, mi è apparso IMPOSTA ORA :)


Re: backup dati 8310
10.06.2005 - 19:56
piccolo aggiornamento in caso interessi a qualcuno: ho visto su ebay che vendevano un cavetto non seriale (che avevo già provato in precedenza ma con risultati nulli), ma usb. Ho deciso di provare a prenderlo, e... il miracolo: FUNZIONAVA!! Sono riuscito a salvarmi tutti gli sms e picture-sms, i numeri in rubrica, il calendario... l'unica sono le suonerie che non sono riuscito a ripescare (o meglio, le ho nel formato di "oxygen", ma direi che quelle sono il meno) e -- cosa strana -- risulta vuota la memoria delle registrazioni audio... strano, comunque sono troppo felice :) :) :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati