www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domande da "newbie" Nokia

Inviato da Topoldo 
Domande da "newbie" Nokia
24.08.2004 - 08:55
Premetto che finora ho usato solo telefoni Ericsson.
Da qualche giorno possiedo un Nokia 6800.
Ho cercato con Google ma non sono riuscito a trovare risposta a queste domande che riguardano in generale i telefoni Nokia e in particolare il 6800.
a) e' possibile ELIMINARE (non modificare!) una volta assegnato, l'indirizzo di segreteria telefonica, su un Nokia? L'ho inserito per effettuare dei test di associazione al tasto rapido "1". Poiche' nei cellulari Ericsson e' possibile assegnare al tasto "1" il numero telefonico che si chiama piu' di frequente, non vorrei, col Nokia, effettuare per errore una chiamata alla segreteria. Ho provato a cancellare il numero, ma apparentemente non e' possibile. Sembra sia possibile solo modificarlo. O c'e' qualche trucco in merito che si possa utilizzare - a parte quello di inserire come numero di segreteria, quello che si chiama piu' di frequente ;-)
b) qualora con Nokia Suite o da telefono si eliminino delle suonerie o degli sfondi preinstallati nel telefono, e' possibile ripristinarli con un semplice reset del telefono (come avviene nel caso dei prg presenti nei palmari, dopo un hard reset dei medesimi) o e' necessario farsi un backup dei file su PC in modo, se del caso, di poterli ripristinare?
c) esiste la possibilita' di importare/esportare la rubrica del telefono/sim in formato .csv o .xls tramite Nokia Suite 5.1x o, come mi sembra, bisogna per forza ricorrere a software di terze parti?

Inoltre, visto che ci sono: la versione del firmware del mio Nokia 6800 e' 3.14. Su Cellman ho letto tale versione e' la penultima e l'attuale e' la v. 5.46.
Domande:
a) Ha senso l'aggiornamento?
b) Ericsson forniva gratuitamente gli aggiornamenti firmware durante la garanzia. Nokia ha la stessa politica o li fa pagare?

Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.

Topoldo


Re: Domande da "newbie" Nokia
26.08.2004 - 11:18
allora:
a)non è possibile eliminare l'indirizzo di segreteria poichè è una funzione rapida predefinita (in tutti i telefoni), e quindi puoi solo modificarlo.
b)intanto non puoi eliminare suonerie predefinite dal cell xkè fanno parte della rom del cell in cui non hai i diritti di modifica, vale a dire non puoi modificarla perchè è protetta, se cancelli degli sfondi o delle suonerie presenti nelle cartelle di memoria, e possibile che anche con il deep reset (reset totale), si cancellino completamente e non puoi più riprenderle, e il caso dei cell marchiati tim in cui inseriscono degli sfondi di garfield il gatto!
c) nella pcsuite c'è la sincronizzazione automatica che esporta i contatti dal cell e li importa nel pc e viceversa. alla fine nel pc troverai le voci di rubrica nella rubrica di windows (attenzione però perkè non copia gli indirizzi di residenza e copia soltanto il primo num di tel, cioè se in un nominativo hai più numeri, ne copia solo il primo).

Se il tuo cell presenta dei problemi ti consiglio di farlo, se no allora ti conviene lasciare la versione attuale. un aggiornamento del firmware potrebbe impedirti di installare i prog. a qualcuno è successo.
nokia non fa pagare l'aggiornamento in garanzia, ma solo se vi sono dei problemi oppure il firmware è troppo vecchio. atrimenti il costo varia tra i 10 e i 30 euro.
spero di essere stato chiaro.


Re: Domande da "newbie" Nokia
26.08.2004 - 13:12
Sei stato molto chiaro!
Molte grazie!
Topoldo




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati