www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problemi display nokia 6100

Inviato da alepav 
problemi display nokia 6100
16.03.2004 - 20:41
dunque... sarò pignolo, ma quando compro una cosa, mi piace che sia perfetta e senza difetti...

ho preso il nokia 6100 e mi sono accorto (era impossibile nn accorgersene...) di un difetto al display. in pratica nelle zone di colore uniforme, si vedono delle striature verticali e il colore nn è omogeneo. soprattutto con lo schema di colori verde.
il difetto è evidente ad es nel menù impostazioni, con le fasce3 colorate che evidenziano la voce selezionata, che sono a strisce verticali, anzichè omogenee. ma anche (ed è molto fastidioso...) nel calendario, con la visualizzazione di tuti i giorni del mese. in questo caso in corrispondenza dei numerini si vedono delle strisce grigio chiaro che attraversano anche tutta la zona bianca.
ma in generale in tutte le visualizzazioni c'è tale difetto.
l'unico modo per diminuirle (ma nn eliminarle) è mettere la combinazione colori blu, che attenua parecchio le righe verticali...
ho pensato che potrebbe essere un probl di batteria, che è alla sua prima ricarica e magari nn ha ancora raggiunto il livello ottimale, ma se aspetto di fare qc ciclo di ricarica vado sicuramente oltre i 10 gg in cui me lo cambierebbero in negozio.
vorrei quindi sapere se anche voi avete tale difeto.
io ho avuto modo di vedere altri due cell, ma entrambi avevano il mio probl in maniera molto, ma molto minore, quasi impercettibile. inoltre i due cell in questione hanno il display più luminoso, con le stesse regolazioni di luminosità. il loro bianco è bianco, mentre il mio è grigio chiaro.
altra cosa, ma nn è un probl, solo una curiosità: la riga orizzontale che appare ai lati di tutti i titoli dei menù, ad es ai lati della scritta rubrica, in alto, nel mio cell è spesa 2 pxl, mentre negli altri 2 cell che ho visto è spesa solo 1 pxl, ma qs potrebbe essere semplicemente una versione diversa del sw, dato che i due cell sono più vecchi.

vabbè, vi avevo avvertito che sono pignolo... ma se mi fate sapere in tempo breve, ve ne sarei molto grato!

ciao,
grazie,
ale


Re: problemi display nokia 6100
17.03.2004 - 01:53
>dunque... sarò pignolo, ma quando compro una cosa, mi piace che sia perfetta e >senza difetti...

>ho preso il nokia 6100.....

rotfl rotfl rotfl

A parte gli scherzi, secondo me non ci puoi fare niente, ho visto anch'io questo tipo di problema nel 7210. Il display di quello che ha mio fratello si vede veramente bene, in un altro 7210 che ho visto un po' peggio e in quello che ha comprato subito dopo un mio amico si vede da schifo, ha provato a portare il cell in assistenza, gli hanno cambiato il software (da 3.09 a 4.74) ma non è cambiato niente (la versione di mio frat è a 4.18). Quindi la versione del software non c'entra niente purtroppo. E' un difetto di fabbricazione penso, quello che ti posso dire è che il cell di mio frat è Nokia Italia, gli altri due non so ma penso siano import. Forse è questo il fattore che conta


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati