|
|||||||
SALVE
posso sapere quanto dura? ho acquistato nell'ottobre 2002 un 6510 che a metà febbraio è morto improvvisamente. l'ho portato al nokia point e mi hanno reinstallato il software x 22 euro. secondo un mio amico dovevo rifiutarmi di pagare essendo il mobile in garanzia x 2 anni. é vero??????? grazie anticipate x la risposta
La garanzia di 2 anni, è partita nel novembre 2003, non rettoattiva.
A me risulta che la garanzia di DUE anni sia partita da giugno 2002.
Per il primo anno risponde direttamente il produttore (e di riflesso i Nokia Point), mentre per il secondo anno risponde il rivenditore. Pertanto, Eva, avresti dovuto portare il cellulare dal rivenditore: lui per legge è costretto a ritirarlo e mandarlo a riparare, senza chiederti un soldo. So che la legge, il cui testo non è un campione di chiarezza, è stata interpretata in vari modi (e ovviamente le parti interessate lo hanno fatto a loro favore), ma da quello che si dice in giro, dovrebbe funzionare come scritto sopra. PS: se hai acquistato il cellulare chiedendo la fattura (e scaricando quindi l'IVA) la garanzia rimane comunque di un anno, poichè l'estensione a 2 anni è riservata ai consumatori "normali", non agli utilizzatori professionisti. Saluti
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |