www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

installarmi da solo il software

Inviato da enryb 
installarmi da solo il software
25.01.2004 - 23:45
ciao a tutti,
vorrei poter installare su un 8310 il 'software'...
è possibile??
se si basta il cavetto per la porta COM?
e dove si puo' trovare il software da installare??
grazie
cieo


Re: installarmi da solo il software
26.01.2004 - 08:57
mmmm sinceramente per quanto ne so devi avere un cavetto speciale per poter aggiornare il software non ha niente a che vedere con il cavetto normale per i dati....pero scusami nn ti conviene andare in un centro nokia? l'aggiornamento software dovrebbe essere gratuito..e sicuramente eviti di fare danni al cellulare.. :) , metti che qualcosa va male almeno alla nokia ne rispondono loro direttamente, invece a casa tua magari rischi di rimetterci il cellulare :)




----------
Simo :)


Re: installarmi da solo il software
26.01.2004 - 15:54
hem...

trattasi del telefono che mi è caduto in mare... era per togliermi il dubbio, siccome ho la convinzione (sbgliata al 150%, ma sono testardo :O) che installandogli il software poi funzioni di nuovo (dato che quando premo il tastop di accensione si accende, dopo un po' la luce sfuma e si spegne, ma se ripremo un tasto si accende, e di nuovo dopo un po' sfuma e si spegne, insomma proprio come quando il telefono funziona alla perfezione ^_^), ma al centroi nokia dicono che siccome un contatto (per altro del caricabatteria da tavolo il resto è perfetto) è arrugginito non c'è nulla da fare... sgrunt!!
purtroppo temo che qui a milano esista solo quel centro nokia (Almeno, cosi mi ha detto un trony)...


Re: installarmi da solo il software
31.01.2004 - 12:31
non lo so... l'acqua di mare è il peggior nemico del cellulare (ho fatto anche la rima! :D)
Sicuramente con un aggiornamento fw non risolvi il problema (ma tanto.... perso per perso...), e ti serve un cavetto apposito....
Il problema + grosso è che l'acqua di mare (ma anche l'acqua del cesso... non sapete quanti mi arrivavano in negozio dicendo "mi è caduto nell'acqua" e il cell puzzava in modo moooolto sospetto) è che anche se l'asciughi, l'ossido corrode le piste... bisognerebbe dissaldare i componenti delicati e immergere il telefono nella trielina, ma non è un'operazione che vi consiglio di fare.... e poi non è detto che l'ossido non sia entrato anche nelle piste interne del pcb... e allora buttate via il telefono che è meglio!




----------
Balza. Sounds good.


Re: installarmi da solo il software
31.01.2004 - 18:25
azz peccato... perchè il mio prncipale problema erano sms rubrica ecc...
ma tanto ormai... come ne ho fatto a meno da luglio mi rassegnero' dato che nn sono certo in grado di dissaldare i componenti delicati nè tantomeno di immergere il telefono nella trielina, poi insomma... nn muoio... il piu' è la rabbia che mi assale tutte le volte che vedo uno con l'8310 ^_^
cmqse mi dici che anche l'acqua potabile (io nn berrei da un gabinetto, ma è acqua potabile cmq) danneggia, io lo ho immerso una settimana in acqua(come consigliatomi da uno che si spacciava x tecnico)... allora addio!!


Re: installarmi da solo il software
01.02.2004 - 10:49
cosa cosa?!?!? :o
UNA SETTIMANA NELL'ACQUA?!?
ehm... penso che dovresti farglielo ingoiare il telefono.... scherzi? L'acqua di mare è sicuramente deleteria, ma anche quella potabile lo è.... credo che al massimo solo l'acqua distillata si salvi...




----------
Balza. Sounds good.


Re: installarmi da solo il software
01.02.2004 - 15:17
si... il tipo mi ha detto di metterlo nell'acqua dolce x circa una settimana per sciogliere il sale, e che se l'operazione fosse stata fatta in fretta, sarebbe andato tutto apposto.... io sono subito tornato in campeggio, lo ho smontato e messo a mollo in un bicchiere... mi son fatto pure il viaggio in treno da RA in alto adige col telefono a mollo x quel *******...


Re: installarmi da solo il software
03.02.2004 - 13:49
questa è la prima volta che la sento......per rimuovere il sale dell'acqua di mare lo metti a bagno nell'acqua dolce in + per una settimana..?!?...ma chi era quel furbone che te l'ha consigliato??? :-o :-o




----------
Simo :)


Re: installarmi da solo il software
03.02.2004 - 19:01
un tipo attratto dalle mie svariate imprecazioni sulla spiaggia :D
fa 'si mi intendo di elettronica, sono un tecnico, e coi cellulari o lo porti in un centro nokia che lo mettono in un forno (!!) speciale, ma ormai dovresti arrivare a ravenna il 5 minuti e non ce la faresti, o lo smonti pre bene e lo metti a bagno in acqua dolce x una settimana/10 giorni"...


Re: installarmi da solo il software
05.02.2004 - 09:15
eheheheh scusa una cosa x curiosita al centro nokia cosa ti hanno detto dopo che l'hai tenuto nell'acqua dolce per 10 giorni???




----------
Simo :)


Re: installarmi da solo il software
05.02.2004 - 13:56
... nullsa...
stavo raccontando la storia, e come hanno sentito che era caduto nel mare, hanno visto i contatti del caricabatteria, e siccome 1 era ossidato (capirai chemmenefrega del caricabatteria da tavolo), mi hanno detto sub. che lo potevo buttare :(((


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati