www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nokia Pc Suite per 3650 via bluetooth

Inviato da grinmix 
Nokia Pc Suite per 3650 via bluetooth
05.01.2004 - 00:51
Salve..ho un grosso problema.
Ho appena installato il software PC SUITE per 3650..io ho connesso il telefono al pc tramite bluetooth che però si appoggia su una porta USB del mio pc e non su una porta seriale (come vorrebbe il PC SUITE). Io riesco a trasferire dati da pc a cell e da cell a pc...solo che se apro PC SUITE non riesce a collegarsi al telefono..come posso fare se ho il bluetooth su USB e non su SERIALE??

Attendo vostre notizie...GRAZIE! :P


Re: Nokia Pc Suite per 3650 via bluetooth
08.01.2004 - 08:09
Il tuo quesito è identico ad un mio 3D di qualche tempo fa in sostanza la nokia non ha previsto il bluetooth, solo che si può far funzionare cmque.
Ti spiego come ho risolto io (sia quando avevo WIN98 che ora con XP) prima di collegare il bluetooth devi installare i driver e "pareggiare" i dispositvi (to pair the devices) in sostanza il pc ed il telefono, poi una volta installato il bluetooth colleghi il dongle alla porta USB e apri il file manager bluetooth (il mio ha una icona blu con una "P" stilizzata.
Fatto cio selezioni l'icona con la porta seriale con un doppio invio e quando il telefono rileva il collegamento in atto gli dai ok, fatto cio dovresti avere due pop up con la richiesta di conferma di autorizzazione all'utilizzo della porta.
Dopo la seconda conferma fai partire il pc suite e dovresti FINALMENTE vederti come CONNESSO.
Con me funziona alla grande e trasmetto i dati, converto i files audio e video etc. ad una velocità notevole.
Io ho il nokia 3650 e tutto funzia con questi piccoli accorgimenti, aspettiamo cmque una versiona aggiornata del pc suite che supporti in pieno il bluetooth su USB

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aiuto, fammi sapere

Deep


Re: Nokia Pc Suite per 3650 via bluetooth
12.01.2004 - 17:17
grazie mille!!risolto!!


Re: Nokia Pc Suite per 3650 via bluetooth
13.01.2004 - 15:04
Ti rispondo con una cosa semplice semplice che ho fatto io, da perfetta ignorante. Ho avuto troppi problemi con la nokia pc suite, per cui l'ho disinstallata, mi sono comprata un bluethoot e un paio di usb in più, ho configurato il tutto ed ora...... funziona benissimo! Senza il nokia pc suite!!!!!!!!!! ;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati