www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Batteria NOKIA (ma dovrebbe valere per tutti!!!)
18.12.2003 - 11:28
In genere sulle istruzioni dei telefonini nokia c'è scritto:
"la prima volta caricare la batteria per almeno 12-14 ore"

MA CHE VUOL DIRE?

alle volte la batteria ha un residuo di carica appena aperta la confezione quindi devo prima scaricarla usando il telefono e poi caricare per 12-14 ore? Oppure devo subito metterla in carica anche se ha la carica residua: così facendo non rovino la batteria? In teoria bisognerebbe sempre scaricare completaMENTE prima di caricare, allora vuol dire che ciò non vale per la prima carica?

E cmq sia se io metto la batteria in carica col caricatore che trovo nella confezione dopo un ora e mezza o giù di lì la batteria è già carica! Altro che 14 ore!! Vuol dire allora che devo lasciare attaccato com il cell al caricatore ??

CONFUSIONE

In effetti sembra che nesssuno sappia come FUNZIONA una batteria a lioni di litio.

Mi rivolgo a chi qualcosa ne sa :) magari un chimico o un ing. chimico. Sicuramente fà + testo lui che un manuale scritto (o tradotto?) male.

Saluti


Re: Batteria NOKIA (ma dovrebbe valere per tutti!!!)
19.12.2003 - 12:21
E' molto semplice la batteria al litio non soffre dell'effetto memoria come le batterie al nichel.Quindi può ricaricare la tua batteria al litio anche se non è completamente scarica senza danneggiarla come avviene invece per le batterie al nichel.Però ti consiglio sempre di farla scaricare e poi ricaricarla


Re: Batteria NOKIA (ma dovrebbe valere per tutti!!!)
19.12.2003 - 14:55
ohibo... la mia batteria ni-mh del 3330 nn la ho sempre caricata tutte le sere (quindi quando nn era scarica, ma x sicurezza!).... pensavo che andasse fatto solo ogni tanto di scaricarla del tutto...
quindi potrebbe calare di prestaz. col tempo (dal 2001 a quakche mese fa non lo era, ora è un po' che lo uso pochissimo).


Re: Batteria NOKIA (ma dovrebbe valere per tutti!!!)
19.12.2003 - 20:48
io quando ho comprato il mio 7250 l' ho fatta stare solo 1 ora o giu' di li... siccome dovevo uscire e volevo portare appresso il cell nuovo... ::cool:: (la batt aveva 3 takke su 7) poi quando sono tornato l' ho lasciata tutta la sera e ancora adesso funzniona benissimo..




----------
Claudio


Re: Batteria NOKIA (ma dovrebbe valere per tutti!!!)
21.12.2003 - 11:55
A me hanno detto al Nokia Point che le nuove batterie (specialmente le BL-5C) vano caricate per solo 6 ore la prima volta...


Re: Batteria NOKIA (ma dovrebbe valere per tutti!!!)
22.12.2003 - 12:39
A me hanno detto la stessa cosa, e mi hanno detto che la storia delle 12 ore valeva solo per le vecchie batterie al nichel


Re: Batteria NOKIA (ma dovrebbe valere per tutti!!!)
22.12.2003 - 20:34
gia, anche perchè dopo un po' il cellulare segna carica completa...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati