www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sono all'estero, emergenza! aiuto!

Inviato da Mr Lotto 
Sono all'estero, emergenza! aiuto!
16.09.2003 - 00:48
dunque .. mi trovo in canada con il mio semi-nuovo nokia 6610 .. ho il caricabatteria veloce con plug europeo. pensavo di arrivare e comprarmi un trasformatore che, pero', costa circa 3 volte un caricabatterie nuovo. decido di compare un caricabatterie nuovo, ma, sorpresa, il 6610 non e' in commercio in canada :-(

mi potreste gentilmente dire quale dei telefoni sul sito nokia.ca ( http://www.nokia.ca/english/index.asp ) utilizza un caricabatterie compatibile al 6610?

o, meglio ancora, sapete darmi il numero di modello del caricabatterie che, nonostante il 6610 qua non esista, sia compatibile?

aspetto fiducioso .. grazie.


Re: Sono all'estero, emergenza! aiuto!
16.09.2003 - 02:10
credo che vada bene il carica batterie dell'8310. Lo spinotto è identico ma il voltaggio è appena inferiore, molto probabilmente ci metterai più tempo per caricarlo.
Ciao


Re: Sono all'estero, emergenza! aiuto!
16.09.2003 - 13:45
Ma scusate se sbaglio ma il problema non sussiste.
In Canada il voltaggio è di 110/120v e tutti i caricatori della nokia, almeno quelli nuovi, si adattano al voltaggio desiderato basta che sul caricatore ci sia scritto 100-240v.
Quindi l'unico problema è munirsi di un presa che converta la spina italiana in quella canadese.
Ora io qualche settimana fa sono andato nella repubblica dominicana dove il voltaggio è di 110v e le prese sono a lamelle piatte ed è bastato portarmi dietro una spina che adattava il mio caricatore alla loro presa (spesa di 1,50 euro) e il mio 7210 s'e' caricato bensissimo.
Quindi visto che il 7210 è preciso al 6610, tranne che nell'aspetto, il problema nn c'è, se non nel reperire una presa multipla.
by bendas




Re: Sono all'estero, emergenza! aiuto!
16.09.2003 - 15:47
confermo cio' che dice bendas, anche in USA il voltaggio è diverso dall'italia e non ho avuto problemi a caricare il cell, con un semplice adattatore risolvi. se proprio non ti fidi e hai timore puoi sempre comprare un caricabatterie del 6100 o 7210 che sono identici a quelli per il 6610.

ciao


Re: Sono all'estero, emergenza! aiuto!
16.09.2003 - 16:37
Grazie a tutti .. purtroppo questo e' quello che leggo sul mio caricabatterie ACP-7E della Nokia:

Input: 230V/ 50Hz/ 21mA/ 4,8VA

Temo quindi di non poterlo utilizzare solo con un semplice adattatore, me lo confermate?


Re: Sono all'estero, emergenza! aiuto!
16.09.2003 - 17:26
Strano che il tuo caricatore non supporti diversi voltaggi e solo il 230v cmnq puoi fare ancora una cosa. Esistono degli adattatori che oltre a supportare tutte le spine mondiali hanno al loro interno dei piccoli trasformatori con cui puoi cambiare il voltaggio e passare da 110v a 220v e viceversa senza problemi. All'inizio lo volevo prendere e in italia ha un costo di circa 11 euro ha solo un piccolo difetto, funziona solo x piccoli eletrodomestici, ma nel tuo caso x un cellulare va benissimo.




Re: Sono all'estero, emergenza! aiuto!
16.09.2003 - 18:45
Strano proprio. Il mio caricabatterie del 6610 e' il modello ACP-12E, che riporta le segg. caratteristiche:

Input AC100-240V
50-60Hz
180mA
Output DC 5.7V
800mA
LPS

Ti suggerirei di provare a misurare il voltaggio di uscita, lo attacchi alla 110 tanto senza carico non succede nulla e misuri con un voltmetro la tensione di uscita. Se corrisponde, al cellulare non succede nulla. Non sono pero' certo di come si comportino i trasformatori quando lavorano con una tensione diversa. Posso supporre che ci sia un sovraccarico, ma qui non stiamo parlando di un trasformatore classico ad avvolgimento. Questi switching non ho la piu' pallida idea di come fungano. Al limite prova a vedere quanto costa questo che ho io, oppure comprati un alimentatore per accendisigari e lo carichi nella prima auto che ti capita!

Irwan


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati