www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

esperienza

Inviato da formatta2003 
esperienza
19.08.2003 - 08:37
ciao ragazzi.

Ho fatto quello che mi avete detto nei precendenti post, con mobiMB sul mio 7210.

La connessione via IRDA con winXp è perfetta!!!

ma il risultato finale è statoche tuttp quello che ho caricato nel cellu non funziona!!!

mi esce la scritta FILE NON VALIDO.

Ho provato con le suonerie, con le imaggini, con le apllicazioni in tutti i casi sempre lo stesso errore.

sapete dirmi il perchè???????

con mobiMB posso solo caricare dal pc verso il cellu?? non posso scaricare nel pc le applicazioni o le suonerie già presenti nel cellu??? se si come si fa??

grazie e ciao a tutti




Re: esperienza
19.08.2003 - 10:12
Prima di tutto le suonerie, se le prendi da file midi, devono essere portate a 4 toni e le immagini devono essere riportate ad una risoluzione max di 128x128 pixel e abbassate di colore così occupano di meno (normalmente circa 10kb) e le applicazioni e/o i giochi nn devono essere + di 65-70 kb altrimenti ti danno il fatidico messaggio "FILE NON VALIDO". Per tutto questo è quindi meglio usare il NokiaPcSuite che ti da una mano.
Il MobilMb serve + che altro x fare taglia ed incolla di file che sono già stati modificati e predisposti x il 7210 e con esso puoi trasportare file da PC verso 7210 e viceversa ed è tutto molto semplice: attivi l'infrarossi del cellulare, apri il programma, attivi la connessione tramite connection settings del prog e così ti comparirà la voce 7210. Da li in avanti ti comparirà un menu a tendina dove potrai togliere e mettere quello che vuoi.


Re: esperienza
19.08.2003 - 10:21
Intanto ti ringrazio per le risposte!

Ma le applicazioni quindi non posso usarle tutte. Solo quelle di certe dimensioni. ad esempio ne ho trovata una che si chiama global time, ma il file jar è di 26k, quindi non posso usarlo??? giusto???

devo sempre copiare sia il file jad che il file jar???

a quanti colori devo portare le foto???

anche le polifoniche devono essere a 4 toni???


grazie ancora ciao


Re: esperienza
19.08.2003 - 10:36
i due giochi che ci sono in bundle con il cellu sono una da 38k e l'altro da 56k


Re: esperienza
19.08.2003 - 11:20
Tu puoi usare tutte le applicazioni e giochi che trovi x il 7210, ma nn devono superare i 70kb circa. Quindi se tu hai giochi come bundle o altro che sono grandi 38kb, 56kb, etc. va benissimo, basta nn superare i 70kb.
Cmnq se tu vuoi inserire applicazioni o giochi la cosa migliore è usare Application Installer del NokiaPcSuite dove ti guida lui all'installazione e ti dice quale file prendere, mentre se vuoi salvare quello che hai già dal 7210 verso il pc usa MobilMb (in ogni caso i file che servono hanno l'estensione .jar e .jad ma quello che devi spostare è quello con l'estensione .jad).
Per le suonerie se i file midi che trovi durano troppo è meglio tagliarli con un qualsiasi programma di editor x midi e poi usa NokiaSoundConverter del PcSuite dove in modalità avanzata potrai trasformare i file midi e riadattarle come vuoi (selezioni i canali che ti sembrano migliori, li porti a 4 toni, ascolti e poi salvi. Tutto cio' all'inizio nn è semplice ma poi con vari esperimenti capirai :)).
Per le immagini invece io uso un programma esterno, tipo PaintShopPro ma va bene qualsiasi altro, in modo tale da ritagliare un quadro perfetto e da li lo rimodifico a 128x128 e lo abbasso di colori, a 256 colori o a 32k di colori (visto che di solito l'immagine è ad alta risoluzione ma il 7210 regge al max fino a 4096 colori è inutile creare file "grandi";) salvo l'immagine sul pc e con MobilMb trasferisco il file nella cartella galleria del 7210.


Re: esperienza
20.08.2003 - 09:14
Grazie ancora.

in rete trovo tantissimo materiale java per il 7650 funzionano anche sul 7210 o devo per forza cercare materiale dedicato???

grazie


Re: esperienza
20.08.2003 - 11:29
Il materiale java che ho sempre scaricato era dedicato x 7210 sinceramente nn saprei, ma sono 2 telefoni completamente diversi, quindi nn penso. Cmnq prova, al max cancelli ;)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati