www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aiuto ho distrutto la cover del 7650

Inviato da TopGun 
Aiuto ho distrutto la cover del 7650
17.07.2003 - 14:56
Scusa mi sapete dire se posso cambiare la cover del mio 7650 con una uguale in modo ke nessuno si accorge chel'ho distrutta? ma poi cambiando la cover si cambia anke il vetro ke e graffiato? Grazie 1000!!!




----------
TopGun


Re: Aiuto ho distrutto la cover del 7650
17.07.2003 - 15:15
Per quanto ne sò il 7650 non ha le cover intercambiabili


Re: Aiuto ho distrutto la cover del 7650
18.07.2003 - 12:14
certo che si puo' cambiare e se cambi la cover anteriore ti cambiano anche il vetrino, ovviamente lo devi fare da qualcuno che sa smontare i cell, il costo comunque credo sia altino.
comunque Macro ha ragione, per cover si intendono quelle intercambiabili, mentre tu vuoi il guscio, che è diverso, visto che il cell è "chiuso".


Re: Aiuto ho distrutto la cover del 7650
18.07.2003 - 19:27
Vai al nokia point compra la cover e segui la procedura:
Allora ragazzi: il mio metodo è quello giusto solamente perchè è la procedura di smontaggio che la nokia fornisce ai tecnici dei centri assistenza. per togliere la tastiera dovete: togliere il copriantenna, svitare e togliere le 4 viti torx6, estrarre tutto il gruppo fotocamera-supporto sim sollevandolo leggermente(perchè ha un piccolo dentino di plastica che si centra su un forellino della scheda madre). una volta fatto questo vi rimane:scocca del cell(verde) e slitta tastiera(grigia). Dovete aprire del tutto la tastiera, poi infilando la punta dell'indice sotto il bordo laterale della slitta fare una leggera pressione verso l'esterno, come per allargarla e contemporaneamente spindere verso il basso. questo va fatto un lato alla volta. infatti la slitta è bloccata da un piccolo dentino di plastica che sporge sulla scocca del cell. Non ci vuole assolutamente nulla di particolare. una volta fatti scattare i due lati, la tastiera scivola in fondo e qui bisogna rifare la procedura, perchè c'è un ulteriore dentino di sicurezza. una volta allargata la slitta e fatta scattare verso il basso, la tastiera rimane attaccata alla scheda madre solamente attraverso il flat cable. evitate di toccarlo o tirarlo perchè non ce n'è assolutamente bisogno: muovete verso l'alto la tastiera in modo da lasciare scoperte le ultime 2 viti torx6 in basso negli angoli del cell, toglietele(a sto punto sono facilmente raggiungibili col cacciavite) e per togliere la cover anteriore del cell non vi rimane altro che infilare un unghia lateralmente e allaragare la cover anteriore leggermente lungo il fianco, in modo da far scattare il dentino di incastro lungo i lati. e il gioco è fatto. non segnerete il telefono, rimontate il tutto, facendo attenzione a non toccare assolutamente il display con le dita(il sebo della pelle lascia degli aloni, per togliere i quali bisogna ricorrere poi ad un pannetto in microfibra, che non garantisce cmq da eventuali micrograffi). rimontate il tutto e l'ultima cosa:quando rimettete al suo posto il gruppo fotocamera-potaSIM, mentre stringete le 4 viti(non troppo mi raccomando), tenetelo ben schiacciato verso la scheda madre, altrimenti vi rimarra leggermente sollevato e l'apertura della slitta tastiera(che reinserirete partendo dal basso semplicemente reinfilandola nella slitte laterali senza dover forzare nulla)risultera più dura. Questo è quanto. spero di essevi stato di aiuto. ciao.

P.S.: dimenticavo: durante tutta l'operazione il cell deve rimanere SENZA batteria. mi raccomando. e non toccate le viti che tengono la scheda madre sulla scocca(sono sempre delle torx, ma non da 6,


Re: Aiuto ho distrutto la cover del 7650
18.07.2003 - 19:58
:-o una cosa facile facile!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati