www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Suonerie polifoniche per 7210

Inviato da EVEK78 
Suonerie polifoniche per 7210
27.05.2003 - 13:39
scusate l'incompetenza, ma ho scaricato dei midi da lla rete e vorrei sapere quali sono le procedure e, nel caso fosse necessario, il software da utilizzare per rendere usufruibile dal telefono i midi.....

ps: tutti i midi possono essere usati sul cellulare o solo una determinata categoria???

grazie tante per le eventuali risposte


Re: Suonerie polifoniche per 7210
27.05.2003 - 19:35
io ho trasferito dei midi sul mio 7210 usando pc nokia suite 5 che scarichi gratuitamente dal sito della nokia nelle pagine riguardanti il 7210 ...
C'è infatti dentro la suite un programmino che serve per convertire il file.
Non sò con che criteri ragioni il telefono, io son riuscito a trasferire 1 canzone su 3 perchè le altre le rifiuta. Credo bisogni usare toni con pochi strumenti che suonino in simultanea.... non saprei.... devo ancora perderci molto tempo per capire i truchetti !!!

ciao


Re: Suonerie polifoniche per 7210
28.05.2003 - 00:37
Io ho il 7250 da una settimana e gia ne ho convertite una decina.
Prima cosa ti consiglio un editor di files midi per tagliare la parte della canzone che ti interessa senno' sarebbe troppo lunga! Basta un freeware, io ho preso ANVIL STUDIO e va benissimo.
Poi la carichi col sound converter della pc suite, vai nella conversione manuale e ti senti le tracce che secondo te compongono meglio la canzone e una volta scelte gli abbassi il valore sotto il 4, dal piu basso al piu alto. In teoria il tel ne supporta solo 4 ma sono riuscito a metterne anche di piu, mettendo dei valori due volte (tipo un 1, due 2 due 3 e un 4). Poi selezioni ottimizza file e salvi o sul pc o sul tel, o entrambi, a me funziona perfettamente, ho fatto suonerie molto piu belle di quelle che avevo perso in giro.
Spero di esserti stato utile
Fabry


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati