www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

IrDA per TUTTI!!!!

Inviato da djfix13 
IrDA per TUTTI!!!!
22.05.2003 - 00:33
ebbene sì avete capito bene!!!!
niente soldi buttati! altro che 35 euro o 79 se vi va male per una porta IrDA!!!

forse non tutti sanno che il 90% delle vostre schede madri del pc che state usando, sì quello di casa e non portatili, è già predisposto per convertire la COM (1 o 2) in una IrDA tra l'altro riconosciuta da qualsiasi Windows!!!!
il problema è che visto l'enorme Business le case produttrici di MB non fanno + i cavetti per l'estensione IrDA da collegare alla scheda madre.

Ora ho la soluzione per tutti Voi (...noi visto che serviva pure a me) esiste un circuito integrato prestrutturato per fare proprio questo. si chiama TFDS 4500 della Vishay Telefunken, è un circuito popolarissimo ed è acquistabile in qualunque negozio di Elettronica (in caso andate ad ordinarlo a www.rs-conponents.it)
al misero prezzo di circa 5 euro!!!!!!!!!!!!
sì solo 5 euro e se volete sapere come collegarlo al vostro PC andate su questo sito e seguite le semplici istruzioni che ci sono!!
lo possono fare TUTTI !!!!!

http://www.infraredport.com/ir-modul_en.HTML

ciao ragazzi e morte ai produttori fruttattori!!!!




----------
fiiix


Re: IrDA per TUTTI!!!!
10.06.2003 - 20:45
grazie sei grande




----------
stefano


Re: IrDA per TUTTI!!!!
10.06.2003 - 23:47
Re: IrDA per TUTTI!!!!
11.06.2003 - 14:04
Credo che il link corretto sia:
www.rs-components.it


Re: IrDA per TUTTI!!!!
12.06.2003 - 17:55
Ho provato a fare una ricerca in internet del componente visto che a bergamo non sono disponibili, sapresti dirmi se tu l'hai acquistato o te lo sei fatto arrivare , e come è fatto , perchè secondo internet bisogna fare saldature con diodi o roba di questo genere.
Mi dici qualcosa.
Grazie e a presto




----------
stefano


Re: IrDA per TUTTI!!!!
12.06.2003 - 22:48
sì scusate per l'attesa ma seguo l'area dei Sony Ericsson (e lì trovate una vera e propria discussione in merito, andate a vederla!!!)

il componente che vi ho indicato è stato ordinato a RS (e grazie a Mechrekt per la correzione dell'URL)
ora trovate tutte le specifiche su un area WEB personalmente allestita

http://www.pokemonfan.it/altro/IrDA.htm

qui le specifiche ed in fondo altre due pagine tra cui il "Progetto IrDA" dove troverete tutte le specifiche.
in ogni caso io sono qui! (ora....)




----------
fiiix


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati