www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nokia 3650 + MMC da 256 Mb

Inviato da xAlex77an 
Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
12.05.2003 - 12:46
PROBLEMA n. 1
Ho comprato da poco una MMC da 256 Mb. Ho un nokia 3650. La MMC ogni tanto salta. Mi spiego: all'accensione per un minuto circa funziona poi mi dà errore di accesso. Devo rispegnere il cellulare e ripartire per un altro minuto. La mmc non è rotta!! A cosa può essere dovuto questo problema?? Potrebbe essere il software??
GRAZIE

PROBLEMA n. 2
Ho un auricolare bluetooth HDW-2 della nokia. Ha sempre funzionato regolarmente, da qualche giorno, all'accensione del suddetto il cell. non lo trova più. Ho rimosso dal 3650 le periferiche installate e gli ho fatto fare la scansione ma.. niente. Forse sarebbe il caso fare una formattazione del telefono. Come si fà. Se formatto il cell. perdo tutto il software? E se è così come lo reinstallo?
Aspetto notizie. Grazie a tutti.

Alex


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
12.05.2003 - 14:33
Problema 1

la tua MMC da 256 è originale NOKIA o è compatibile ? Se compatibile....hai capito doìv'è il problema...cmq prova a pulire DELICATAMENTE i dentini che leggono la memory card.... a volte a me succede lo stesso ma con la SIM e dopo puliti funziona beniximo...

Problema 2

Io credo che se formatti tutto...perdi tutto.....e la reistallazione del sistema operativo dubito sia gratuita...anzi si aggira attorno ai 25 euro...
Cmq...potrebbe essere possibile che si sia guastata l'auricolare...perchè solitamente i telefono trova SEMPRE tutti i dispositivi bluetooth nell'arco di 10-15 m.

Ciao Ciao


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
12.05.2003 - 20:26
Problema 1.
La MMC è compatibile: è una PDA o PDO. Mi hanno garantito essere perfettamente funzionante con questo modello di nokia. Cmq proverò a pulire i contatti sulla MMC.

Problema 2.
L'auricolare è strano che si è rotto, visto che ha 2 settimane di vita. Potrei provare con un'altro nokia e vedere se funziona oppure provare un altro auricolare con il mio nokia e vedere quale dei due non va.

Problema 3 NUOVO:
Non riesco più a disinstallare il SeleQ dal telefono, c'è un applicativo che rimuove totalmente i programmi installati????
Grazie


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
12.05.2003 - 22:34
Non lo so mi dispiace....non ne ho la minima idea... Proverò a chiedere in giro. Ti so dire dai.

Ciao!

I love this game


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
13.05.2003 - 11:19
Mah.... forse con l'uscita della nuova versione SW risolverai il tutto... (tranne l'auricolare...)


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
13.05.2003 - 14:05
Ciao ti spiego come puoi fare per ripulire un po' il tuo 3650....

il significato formattare sul 7650/3650 vuol dire resettarlo completamente cioè riportarlo a come l'avresti trovato nella scatola appena uscito dal negozio.

come si fa a formattare i nokioni? (la procedura vale per il 7650 e per il 3650)

ATTENZIONE: con questa procedura tutti i dati, programmi, foto, filmati e le impostazioni che sono sul TELEFONO VANNO PERSI!!!

1° verificare che il telefono sia COMPLETAMENTE carico
2° accendere il cellulare e attendere che si sia avviato completamente
3° ad avvio completato digitare *#7370# il telefono ti chiedera se vuoi procedere al reset COMPLETO, confermare, ora verrà richiesto il codice di sicurezza che se non l'hai cambiato è 12345, confermare di nuovo e (DURANTE LA FORMATTAZIONE NON TOCCARE NESSUN TASTO!!!) dopo circa 5 minuti il telefono sarà come nuovo.
4° ripetere l'operazione almeno due volte per essere sicuri che tutto sia a posto.

ATTENZIONE: con questa procedura tutti i dati, programmi, foto, filmati e le impostazioni che sono sul TELEFONO VANNO PERSI!!!

Se sulla MMC ci sono programmi installati possono causare degli errori di avvio quindi consiglio di formattare PRIMA la MMC e poi il telefono.

Come formattare la MMC: tasto menù, varie, memoria, opzioni---> formatta MMC


spero di esserti stato di aiuto

ciauz By Mr Cattivik


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
13.05.2003 - 15:27
Ripristinare non è formattare. Il 3650 può essere sia ripristinato alle condizioni iniziali che formattato.




----------
I love this game !!!


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
14.05.2003 - 12:55
ehm ho sbagliato qualcosa?
ripristino condizioni precedenti vuol dire riportare le condizioni dei settaggi come si da nuovo, ma nulla viene modificato, cioe tutte le porcherie che si sono installate non vengono cancellate.
formattare (la spiegazione che ho dato io) invece cancella tutto ciò che si è installato e memorizzato sul telefonino, il SO viene reinstallato in automatico senza dover passare dal centro assistenza...

ciauz by Mr Cattivik


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
15.05.2003 - 16:01
Come faccio allora a formattarlo? E' possibile che l'auricolare bluetooth non funzioni più perchè il cell. è imputtanato??
Siamo sicuri che se io formatto, il sistema operativo si reinstalla da solo???
Grazie


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
15.05.2003 - 21:57
Io l'ho formattato con system tools, la procedura di cattivik non la conoscevo, cmq sn sicuro ke porti al medesimo risultato!

Ti ricordi qando hai acqistato il cell? Ecco la condizione sarà pari pari a qella, fatta eccezzione per i dati e il soft presenti nell'MMC ke rimarranno... qindi ti si kiederà data ora etc. etc. non è un misero ripristino dei settaggi!


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
16.05.2003 - 13:54
io l'ho fatto una volta con il mio vecchio 7650 e l'ho dovuta fare anche con il mio attuale 3650 e tutto è ritornato in ordine perfetto SO in forma perfetta...

per quanto riguarda l'auricolare non so che dirti ti conviene provarlo con un altro telefono nokia bluetoot, io ce l'ho l'auricolare, ma quando il SO si piantava me lo vedeva senza problemi...

ora sta a te decidere o no se formattare il cell. ti ripeto, se hai cose importanti memorizzate cerca di salvarle sul pc altrimenti perdi tutto in modo definitivo

ciauz


Re: Nokia 3650 + MMC da 256 Mb
16.05.2003 - 13:57
dimenticavo di dire una cosa la MMC va formattata prima di formattare il cell. altrimenti quando riavvii il cell di dara un po' di problemi...

ri-ciauz


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati