www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110

Inviato da willli74 
Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
10.05.2003 - 07:54
La sett scorsa ho portato il mio glorioso 7110 a aggiornare il software dalla versione 4.88 alla 5.01 x portare le memoria dei messaggi a 150 e x eliminare qualche piccolo bug che aveva..tipo la vibrazione che qualche volta si inseriva automaticamente.

Premetto che ha circa 2 anni e l'ho sempre tenuto veram bene e ne ho fatto un uso intensivo tra sms e chiamate x circa 8 mesi, dopo l'ho sempre tenuto come secondo cell.

Per fare l'aggiornamento hanno voluto 18 euro...solo che il problema è che adesso non funziona più: si accende e poi si spegne in continuazione.

L'ho lasciato in assistenza una sett e mi hanno detto che ho il chip della memoria ossidato, che non si può tornare alla vecchia rev.4.88 e che mi ridanno indietro i 18 euro...
MA P.... TR.... IO HO DATO LORO UN CELL PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E LORO CHE FANNO?????
ME LO ROMPONO E POI DICONO CHE NON SI PUO' FARE NIENTE?????

NON E' GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa potrei fare?

Grazie a chiunque mi dia una mano

Ciaociao


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
11.05.2003 - 23:49
minaccia di andare... chessò... dai carabinieri, da un'avvocato, da un'associazione consumatori....




----------
Balza. Sounds good.


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
12.05.2003 - 12:22
si..è proprio quello che penso di fare...e se mi dicono che a loro non gliene frega niente?
il problema è che non posso andare da un avvocato x una cosa del genere, e neanche dai carabinieri...al max posso scrivere a un assoziazione dei consumatori...tipo ADUSBEF?

Grazie ancora x l'aiuto...certo che ce ne sono di aproffitatori in giro


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
12.05.2003 - 14:38
Guarda che puoi benissimo andare dai carabinieri. C'è un'articolo sulla costituzione che dice :
- CHIUNQUE RECHI UN DANNO A COSE ALTRUI E' PUNITO CON IL RISARCIMENTO DELLO STESSO.

Loro ti hanno provocato un danno al telefono e tu PRETENDI un nuovo telefono.

Non lasciar perdere....Loro si approfittano di noi....E' ORA DI FINIRLA!!!

Cellulare ossidato perchè lo si usava con le mani sudate....Riparazione impossibile!
MA STIAMO SCHERZANDO.......


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
12.05.2003 - 15:26
WILLI74,a che indirizzo è il nokiapoint?




----------
Kazuya Mishima


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
13.05.2003 - 11:14
Ma...potrei sul serio andare dai carabinieri? Mi sa tanto che se ci vado mi ridono in faccia...anche se potrei minacciarli di andarci...

L'indirizzo del nokiapoint di MI, veram non lo so: io sono di Verona, ma siccome i nokiapoint fanno degli orari impossibili x me, ho dato il cell a un mio amico che va a MI tutte le settimane e si ferma spesso al nokiapoint.
Cmq mi faccio dire l'indirizzo...

Se avete altri consigli da darmi, sono molto ma molto bene accetti...

Grazie infinite....

Ciaociaowillli74 ha scritto:

> La sett scorsa ho portato il mio glorioso 7110 a aggiornare
> il software dalla versione 4.88 alla 5.01 x portare le memoria
> dei messaggi a 150 e x eliminare qualche piccolo bug che
> aveva..tipo la vibrazione che qualche volta si inseriva
> automaticamente.
>
> Premetto che ha circa 2 anni e l'ho sempre tenuto veram bene
> e ne ho fatto un uso intensivo tra sms e chiamate x circa 8
> mesi, dopo l'ho sempre tenuto come secondo cell.
>
> Per fare l'aggiornamento hanno voluto 18 euro...solo che il
> problema è che adesso non funziona più: si accende e poi si
> spegne in continuazione.
>
> L'ho lasciato in assistenza una sett e mi hanno detto che ho
> il chip della memoria ossidato, che non si può tornare alla
> vecchia rev.4.88 e che mi ridanno indietro i 18 euro...
> MA P.... TR.... IO HO DATO LORO UN CELL PERFETTAMENTE
> FUNZIONANTE E LORO CHE FANNO?????
> ME LO ROMPONO E POI DICONO CHE NON SI PUO' FARE NIENTE?????
>
> NON E' GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
>
> Cosa potrei fare?
>
> Grazie a chiunque mi dia una mano
>
> Ciaociao


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
13.05.2003 - 22:15
beh, i carabinieri sicuramente non ti rideranno dietro... chiedere non ti costa nulla... quando lavoravo in un negozio di telefonini ogni tanto arrivava la lettera di qualche avvocato, quindi puoi scegliere anche quella strada... non so se ne vale la pena...




----------
Balza. Sounds good.


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
14.05.2003 - 07:47
E voi come reagivate alla lettera degli avvocati?
Visto che lavoravi in un negozio di telefonini, forse mi sapresti consigliare meglio che strada intraprendere perchè non mi ridiano indietro un cell da buttare...dopo che l'ho dato a loro perfettamente funzionante....

ciaociao


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
16.05.2003 - 17:56
Ehm...Balza? ci 6?

Avete qualche altro suggerimento da darmi? Tra 5 minuti li chiamo....


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
16.05.2003 - 22:39
Ho provato a ritelefonare anche oggi (sono stato al cell x 45 minuti!!!)...

RUSULTATO? mi è stato ripetuto che il problema era preesistente quindi non ci potevano fare niente e all'obiezione che prima funzionava, mi hanno risposto che tanto prima o poi avrebbe smesso di funzionare visto che era ossidato.
E non c'è stato verso di convincerli a rimetter su il software di prima perchè mi hanno detto che il problema non era del software!

"MA NEANCHE UN TENTATIVO PER RIMETTERLO COME PRIMA?????"
Subito mi hanno detto che non si può, e poi dietro la mia insistenza ma hanno detto che in ogni caso la Nokia Italia proibisce loro di tornare indietro col software...

Lascio trarre a chiunque legga questo messaggio le sue conclusioni...fortuna mi è successo col 7110, se mi succedeva col 7650....vabbè che è ancora in garanzia però...

Un ultima cosa: il NP in questione è quello di MI in Via Casella Gian Battista 37...Veramente complimenti: un posto dove sanno trattare bene i clienti!!!

Meno male che il cliente ha sempre ragione...spero che non tutti i NP siano così...altrimenti siamo proprio a posto!


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
17.05.2003 - 00:24
mah, se si tratta della verità non hanno tutti i torti: se il cell era ossidato sarebbe stata solo questione di tempo... se non è la verità, ah beh allora...




----------
Balza. Sounds good.


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
17.05.2003 - 00:41
iL problema è che di fatto non ha più funzionato appunto dopo l'aggiornamento...se fosse stato ossidato, avrebbe dato qualche segno di mal funzionamento...non può smettere di funzionare la giornata stessa che lo porto in assistenza!!!


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
17.05.2003 - 13:23
Willi hai testimoni del fatto che il giorno hai portato al NP, il tuo cell funzionava ?
In coscienza, è possibile che il tuo cell si sia bagnato anche minimamente durante la sua vita ? Se la prima risposta è positiva e la seconda negativa, presentati al NP con i carabinieri.
Insisti, la nokia usa troppo spesso il fatto dell'ossidazione per impedire le riparazioni.....figurati.....Avevo un 3310 che m'era caduto dal 3 piano.......era in garanzia......e ho provato a portarlo in assistenza....ormai perso per perso......mi aspettavo che non me lo riparassero ma quando m'hanno detto che si era "ossidato..." gli son scoppiato a ridere in faccia e gli ho raccontato la verità.... dovevi vedere i loro faccioni.........Non dargliela vinta. Tu sei stato truffato da una ditta come la Nokia...il 7110 cmq......non costa poco ads come ads......fatti valere....fatti rimborsare.....
Con tutto l'appoggio morale.....ti saluto......Tienici informati.....


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
17.05.2003 - 18:18
è ovvio che 1 testimone ce l'ha, se l'ha dato al suo amico da portare a milano....




----------
Ciao!


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
17.05.2003 - 23:28
a dire il vero la scusa che usano di + è quella del cell manomesso... non sai quanti nokia (ma anche altre marche) sono tornati indietro con la dicitura manomesso, quando il rispettivo padrone non sapeva nemmeno come aprirlo....




----------
Balza. Sounds good.


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
18.05.2003 - 12:02
cmq è strano che abbiano chiesto "solo" 18€ x l'aggiornamento, di solito sono 30€...




----------
Ciao!


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
18.05.2003 - 13:03
ehm... sei sicuro che fosse un nokia point e non un negozio normale?
perchè a me in via "Casella Gian Battista" non risulta.. so che a Milano ce ne sono 3: in via Coni Zugna, in corso Magenta, in via Ricordi.. è forse un NP nuovo?
ciao


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
18.05.2003 - 15:19
A me è successa una cosa analoga..purtroppo con un 7650!!!
Avevo semplicemente chiesto di aggiornare il Sw ma riscontrando tracce di ossido hanno mandato il tel a Milano.
ML'ho consegnato nelle loro mani perfettamente funzionante e me lo hanno restituito rotto..si accende e quando scompare la scritta Nokia appare l'avviso IMPOSSIBILE AVVIARE IL TELEFONO,CONTATTARE RIVENDITORE.

Ho chiamato più volte il centro Nokia di Milano ma mi continuano a dire che nn possono farci nulla.

Quello che penso è questo..io posso consegnare anche un cell a brandelli che funziona,possono accettarlo o rifiutarlo.Una volta che lo rifiutano ok,ma se lo prendono loro in custodia devono restituirmelo nella peggiore delle ipotesi ESATTAMENTE COME GLIELO HO DATO!!!!!
NON ESISTE CHE ME LO RENDANO GUASTO!!!!!!

Che consigliate di fare..li ho già minacciati con denunce..è un 7650!!!!!Mica un cel qualsiasi!!!!




Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
18.05.2003 - 16:06
sono dei caciottari! DEVONO mettertelo a posto! è 1 7650 E' in GARANZIA!
io purtroppo nn mi intendo di queste cose, xò sono sicuro che hai diritto a fartelo sistemare!




----------
Ciao!


Re: Nokia Point di MI mi hanno distrutto il 7110
18.05.2003 - 23:25
x Steve2
Certo che ho testimoni che il cell funzionava come un orologio svizzero prima di essere aggiornato...compreso il mio amico che l'ha portato lui di persona al NP!
Per quanto riguarda l'acqua ti posso assicurare che non ha mai preso nè pioggia, nè è cascato dentro una vasca da bagno...qualche goccia di numero metti che in 2 anni l'abbia anche presa, ma sicuramente non è mai stato sotto un getto d'acqua diretto.
L'ho sempre tenuto ben al riparo da tutto!
Il fatto delle ossidazioni mi sta preoccupando sempre di più: ho posto lo stesso quesito anche in un altro forum e mi sembra non siano in pochi quelli hanno avuto indietro un cell inutilizzabile x colpa di qualche fantomatico ossido....

xBalza
bè..si vede che adesso va di moda la scusa del cell "ossidato"...forse è più facile dire alla gente che il cell è ossidato piuttosto che è manomesso...visto che appunto la gente non ha neanche la più vaga idea di come aprirlo...

xAnthony
A dir la verità al mio amico avevano chiesto 18euro ma sotto la sua insistenza gli hanno fatto 10euro anche se sulla fattura c'era scritto 18 visto che ormai l'avevano già fatta.
Infatti sembra strano che concedano sconti a fattura già fatta..molto ma molto strano...

xpucho
in effetti sul sito della nokia non c'è...però, a quanto ne so io, possono fare aggiornamenti software sui nokia solo i NP...
in ogni caso chiamo la Nokia Italia a Roma la sett prox e chiedo anche questo.

CMQ SE IL FATTO CHE DARE LA COLPA ALL'OSSIDO E' PRASSI COMUNE, BISOGNEREBBE SUL SERIO ANDARE A MI MANDA RAI3 PER DENUNCIARE IL TUTTO!
D'altra parte noi come possiamo difenderci? Anche aprendo il cellulare, come facciamo a capire se questo è ossidato o meno?
Cmq ho parlato con un amico che lavora in uno studio legale e penso mi aiuti a preparare la raccomandata da inviare al negozio...Vi terrò aggiornati.
Ciaociao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati