www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cosigli per Nokia 7210

Inviato da Simo87 
Cosigli per Nokia 7210
19.04.2003 - 16:47
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare il bel Nokia 7210 ma vorrei essere consigliato magari da chi lo ha già comprato.
Qualcuno mi saprebbe dire cm si trova?
Per caso avete riscontrato dei problemi nel cel?
Cm sono le suonerie?
Il volume (sia delle suonerie polifoniche che delle normali) è abbastanza alto? L'audio della radio è buono?
L'audio in conversazione è davvero fastidioso?
Come sono i giochi?
Insomma, vi sarei molto grato se qualcuno mi descrivesse un po' le funzioni di questo cel. in modo che io possa essere sicuro di fare un ottimo acquisto.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
P.S.Scusate x le domande

Simo87 :-)




Re: Cosigli per Nokia 7210
20.04.2003 - 02:17
Ciao, io l'ho acquistato un mesetto fa, e ti confesso che pur con la vecchia versione software non aggiornata mi trovo piu che bene, e per questo motivo ho deciso di non correre rischi inutili e non aggiornarlo. Problemi grossi non ne ha, ho qualche leggero bug, nella versione 3.09, tipo che non si possono associare ai gruppi chiamanti le suonerie polifoniche, ma solo quelle normali, ma non credo sia un dramma. Le suonerie sono molto squillante, e si sentono perfettamente, sia polifoniche che non polifoniche. GIusto la suoneria standard dei messaggi e' un po bassa, ma basta , che ne so, metterne un altra, come ho fattoio con il nokia tune che non ci sono piu problemi di sorta. Con le versioni software superiori alla mia poi si possono associare agli sms anche le suonerie polifoniche.
QUanto al tanto citato problema audio, ti diro, ho notato una qualche differenza con il mio vocchio 7110, che aveva si un audio piu pulito, con una maggiore enfasi nei toni bassi, mentre il 7210 e' un po piu acuto. Ma gia dopo qualche giorno di utilizzo non ho piu notato nessun fastidio, fruscio o quant'altro si legge in giro. Per la radio invece nulla da dire: e' perfetta, si sente benissimo ed e' molto comoda, anche in vivavoce... certo, si potesse usare anche senza auricolare inserito sarebbe il massimo, ma pare che si a proprio l'auricolare a far da antenna, quindi poco male.
Giochi ce ne sono due preinstallati: Triple Pop, molto carino, e BOUNCE, che invece mi sta facendo impazzire... Decisamente caruccio. Ma avendo il supporto java, con infrarosso o cavetto c'e' solo l'imbarazzo della scelta: in rete ho trovato CENTINAIA di giochi da installarci.
Insomma, io non posso che consigliarlo questo cel , trovandomi molto bene.
Spero di esserti stato comunque utile per la tua scelta.
Facci sapere. Ciao


Re: Cosigli per Nokia 7210
20.04.2003 - 13:55
Io ho il 7210 da dicembre.
Ho la versione software 4.18 (che risolve un sacco di piccoli bugs), ed ho potuto anche sperimentare la fotocamera opzionale.

Come estetica rimane uno dei migliori Nokia che io abbia mai visto e provato, i tastini nonostante sembrino piccoli sono molto affidabili. Le suonerie a 4 toni SP-Midi sono discrete e l'audio abbastanza alto.

Forse l'unica vera pecca del telefono è avere poca memoria interna. Diciamo che io attualmente ho installate una decina di polifoniche, qualche immagine creata da me, e 7 applicazioni/giochi Java.
Purtroppo mi sono rimasti liberi circa 80Kb (cioè 1 gioco o 2 in + al massimo).

Vedi la memoria totale è di 725Kb (da condividere tra MMS e Rubrica).

I progettisti del 7250 hanno ben pensato di metterci circa 5MB (cioè quasi 6 volte in + di spazio rispetto al 7210).

Cmq io lo consiglio se non vuoi un cellulare troppo grosso.


Re: Cosigli per Nokia 7210
20.04.2003 - 19:59
Sapresti indicarmi dove posso trovare applicazioni da scaricare in rete per il 7210 ???

Sono intenzionato anch'io all'acquisto di un 7210, intanto mi prendo avanti con i download ....
Ciao.

Alex


Re: Cosigli per Nokia 7210
22.04.2003 - 14:50
Ciao nesthor,
ti ringrazio x i consigli e posso dirti che mi sn convinto ancora di + ad acquistare questo bel cel.
Scusami se ti chiedo altre cose, sai quali differenze ci sn tra la versione del software 3.09 e quella 4.18 (oltre all'assegnazione dei toni polifonici ai vari gruppi chiamanti di cui mi ha parlato anke manu-wan)?
Qual è il sito wap dal quale stai scaricando i giochi? Ke giochi ci sn? Mica c'è Snake II?

X il resto è tutto chiaro. Se avessi bisogno di altre delucidazioni, posso contare su di te?
Grazie ancora.

P.S. Grazie 1000 anke a te manu-wan.


Re: Cosigli per Nokia 7210
23.04.2003 - 09:18
CONSIGLIATISSIMISSIMOOOOOOOOO!!!


Re: Cosigli per Nokia 7210
23.04.2003 - 21:41
Ciao, io l'ho comprato oggi e devo ancora smanettarci bene ma sembra un buon acquisto....
Mi consigliate di comprare il cavo usb o la porta ad infrarossi ???
Dove posso trovare giochetti e applicazioni da installarci... liberi ???
Grazie.


Re: Cosigli per Nokia 7210
24.04.2003 - 08:55
I giochetti e le applicazioni li trovi in giro per il web.

Basta cercare MIDLET for Nokia.

Cmq se vuoi ti passo qualche giochino via e-mail...


Re: Consigli per Nokia 7210
24.04.2003 - 14:15
Alex,
ke versione del software ha il tuo 7210? Appena ci smanetti 1po', mi fai sapere cm è? Fino ad ora mi hanno detto ke è un cel buono.
Grazie


Re: Cosigli per Nokia 7210
24.04.2003 - 16:05
Io ho la 4.18, ma ancora qualche piccolo bug rimane.


Re: Cosigli per Nokia 7210
24.04.2003 - 19:28
Ho la versione 4.18, devo ancora trovare bug anche xchè devo ancora usarlo seriamente... Abituato con il mio caro 7110, ora mi trova un po impedito a scrivere sms ed usare i tastini ma le dimensioni ed il peso a rispetto sono notevoli!
Ho bisogno un po di pratica...

Domanda:
La porta ad infrarossi fa le stesse funzioni del cavo ???
Dove posso trovarla ad un prezzo ragionevole ???

Ci si sente.
Ciao


Re: Cosigli per Nokia 7210
24.04.2003 - 23:54
Dunque il bug + fastidioso è che se associ gente ai gruppi chiamanti, quando ricevi la chiamata potrai associarvi la suoneria da te scelta, ma non si illumina il display (e capirai che al buio magari non sai chi ti chiama).

La porta Irda ha le stesse funzioni del cavo anche se la PC Suite non da tutte le opzioni (ma programmi come l'Oxigen Phone Manager riescono a fare di tutto!).

Come prezzi con un po di ricerche puoi trovarne USB a circa 30/40 euro.

Se hai la scheda madre del PC predisposta potresti anche ripiegare su una porta Irda interna (da collegare cioè proprio alla mainboard) che è + economica (ma anche più complicata da settare se non sei pratico di PC)


Byezzz!


Re: Cosigli per Nokia 7210
26.04.2003 - 12:19
Ok manu-wan, se puoi inviarmi qualche applicazione per il 7210 mandamela pure alla mia e-mail alex_piove@vodafone.it .

Io per ora non ho nulla da scambiare visto che mi devo ancora mettere a cercare ma casomai se trovo qualcosa la condivido volentieri !!!

Ciao e grazie.


Re: Consigli per Nokia 7210
26.04.2003 - 15:03
Ciao a tutti,
un mio amico, appena ha acquistato il 7210, ha duvuto mandare il cel in assistenza xkè l'audio nel auricolare era presente solo in una cuffia. Dopo un buon periodo di assistenza glielo hanno aggiustato. E' capitato anke a qualcuno di voi?
Grazie.


Re: Consigli per Nokia 7210
28.04.2003 - 23:11
no a me funziona bene tutto quanto e l'auricolare fà il suo dovere ;)


Re: Consigli per Nokia 7210
29.04.2003 - 23:00
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Sono pieno di giochi e applicazioni java sul computer in formato jad e jar ma non li scarica via wap ( ho già scaricato suonerie e foto dal mio sito) mi dice "formato file sconosciuto"!!! ho la v. 3.08. che devo fare????


Re: Consigli per Nokia 7210
30.04.2003 - 08:00
Serpio666, ank'io ho il tuo problema.. l'ho kiesto tante volte e a molte persone, ma nessuno mi sa aiutare..

senti teniamoci in contatto in caso di novità..


Re: Cosigli per Nokia 7210
02.05.2003 - 23:53
Una sola cosa: lo schermo a colori e davvero penoso. Per il resto gran telefono.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati