www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Garanzia Italia o Europa

Inviato da Bribri 
Garanzia Italia o Europa
19.02.2003 - 06:25
Ciao a tutti,
come si fa a riconoscere un telefono "d'importazione" ovvero con garanzia Europa da uno con garanzia Italia (anche attraverso la scatola) ?
E voi cosa consigliate, meglio rimanere su "Italia" oppure è indifferente ?
Sapevo che l'unica differenza con un "Europa" è qualche problemino di lingua che si può avere dopo un aggiornamento software... vero ?
Grazie, ciao


Re: Garanzia Italia o Europa
20.02.2003 - 23:07
per quelli italia c'è la sigla it vicino allo scatolo o comunque dove ci sono i bollini, ma poi in queli di importazione non hai il manuale originale in italiano e la carta club nokia. la differenza è che con quello di importazione non puoi iscriverti al club nokia e non puoi (casomai dovesse esserecene bisogno) chiedere la sostituzione del prodotto durante la garanzia, puo' solamente essere riparato.
per il discorso del problemino di lingua è una grande cazzata, i telefoni sono gli stessi, non cambia nulla, la garanzia e il prodotto è uguale, cambia solo quanto ti ho detto sopra.


Re: Garanzia Italia o Europa
21.02.2003 - 09:56
ma x' bisogna scrivere sempre tante caxxate? ;)
io ho un 3410 di importazione:
-manuale in italiano
-carta club nokia
-sono iscritto al club nokia

l'unica cosa è che possono farti storie nei nokia point (grande stron*ata, x' sia che il telefono sia italiano, sia che sia del burundi, sempre di nokia si tratta, nn vedo il problema di questa discriminazione). allo smau mi han fatto storie x l'aggiornamento sw, dicendo che il cell era francese (preso in italia in noto centro commerciale e pagato a prezzo pieno), e nn me l'han voluto aggiornare.
la settimana dopo sono andato al nokia point di milano e me l'hanno aggiornato senza nessun problema!

La lingua nn è un problema, c'è l'italiano, e nel caso nn dovesse esserci basta andare ad aggiornare il sw, così ti mettono il sw italiano con la lingua italiana!




----------
Ciao!


Re: Garanzia Italia o Europa
21.02.2003 - 10:20
Anthony ma come posso saper se è italiano o di importazione? Grazie! :O
:-?


Re: Garanzia Italia o Europa
21.02.2003 - 17:25
Anthony fino a quando ho preso il mio 8310 l'anno scorso ti assicuro che la situazione era come ti ho descritto!
infatti non ho il manuale originale in italiano ecc e non solo io, ma tutte le persone che conosco che ce l'hanno e l'han preso in posti diversi!
al club nokia puoi iscriverti, hai ragione.. ma la card all'interno non mi è uscita e comunque la differenza della garanzia sta nel fatto che il nokia d'importazione durante la garanzia non puo' essere sostituito', mentre quello italia si.
per l'aggiornamento software come ho detto anche io non c'è problema, quelli che ti han fatto storie eran dei cretini.

gonikus c'è scritto nella IMEI, o emglio da quella si dovrebbe risalire se il telefono è italia o importazione, pero' non ricordo come si fa.


Re: Garanzia Italia o Europa
21.02.2003 - 23:49
Anthony ha scritto:


> La lingua nn è un problema, c'è l'italiano, e nel caso nn
> dovesse esserci basta andare ad aggiornare il sw, così ti
> mettono il sw italiano con la lingua italiana!


Purtroppo non è così. Una mia amica ha preso un 7650 in Germania, e tra le lingue disponibili sul cell. non c'è l'italiano.
Pensava di risolvere il problema appunto con un aggiornamento sw, ma ciò non è possibile.
Sia al Nokia point tedesco, sia a quello italiano e sia al centralino di Roma della Nokia sono concordi: le lingue vengono precaricate sui telefonini su un circuito che non è più possibile modificare, nemmeno con l'aggiornamento sw.




Re: Garanzia Italia o Europa
22.02.2003 - 09:05
bah, questa cosa mi sembra strana.


Re: Garanzia Italia o Europa
22.02.2003 - 13:16
E' vero, sembra strano. Tuttavia tieni conto dell'autorevolezza delle fonti.


Re: Garanzia Italia o Europa
22.02.2003 - 17:08
ma la cosa è ancora piu' strana considerando che ci sono solo 3 lingue all'interno... scusa e se c'è un italiano in germania (e ce ne sono parecchi) che vuole il cell in italiano non lo puo' avere?
bah
comunque per nokia il cambio lingue non so se è possibile, per i siemens e gli alcatel sicuro si, si puo' cambiare il pèacchetto linguaggio con un nuovo firmware e per questo non mi faccio capace come non sia possibile con il nokia.
non è che il cellulare è venduto da un gestore tedesco e bloccato sullo stesso?


Re: Garanzia Italia o Europa
23.02.2003 - 23:19
booo. nn so. io vi ho detto il mio caso.




----------
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati