www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

prova nokia 3510i (confronto vers. software)

Inviato da corrado 
prova nokia 3510i (confronto vers. software)
17.02.2003 - 09:42
Salve a tutti, ho deciso di tralasciare a persone sicuramente più esperte di me nell’arte della divulgazione una prova dettagliata del cellulare nokia 3510i
Quello che mi preme, invece, e che ritengo essere un’informazione molto utile per i futuri acquirenti, è testare la versione software. Fermo restando che il cellulare si comporta molto bene “sul campo” sia come qualità di ricezione che come durata della batteria, passo quindi ad analizzare più in dettaglio le versioni software.
La prima versione (3.40 del 12.2.2002) presenta i seguenti bag:
1) in italiano è sbagliata la traduzione per il TONO AVVISO SMS ENTRANTE perché quello SPECIAL corrisponde a quello STANDARD e viceversa;
2) è sbagliata la traduzione dell'INVIO SMS DI TESTO perché per ben due volte compare la dicitura COMPORRE MESSAGGIO, ma mentre la prima dicitura ha senso perché si riferisce alla composizione dell'sms tradizionale, la seconda è errata perché si riferisce alla composizione dell'e-mail: se si mette il menù in inglese però questo torna ok;
3) quando si seleziona la MODALITA' SILENZIOSA, se poi si riseleziona il modo NORMALE il cellulare non emette alcun tono, e pertanto è necessario, una volta selezionato il modo NORMALE, spegnere e riaccendere il cellulare.
Per il resto credo che sia un cellulare da acquistare, perché molto ben funzionante, in quanto ha una ottima autonomia, una ottima sensibilità in ricezione, ha un look molto accattivante e ha un grande display.
Con la seconda versione software (3.51 del 7.12. 2002), ho potuto riscontrare i seguenti cambiamenti e/o miglioramenti:
1) è stato finalmente risolto il difetto relativo al passaggio dal modo d'uso silenzioso a quello normale;
2) permangono gli errori di traduzione relativi all’invio sms ed e-mail di cui al punto 2 della versione software del 3.40;
3) è comparso un nuovo bag alquanto sgradevole: quando si seleziona il blocco di tastiera automatico, questo si inserisce anche se il telefonino non è in posizione di stand-by (cosa che con la vecchia versione 3.40 non si verificava) e ciò comporta notevoli fastidi perché può capitare che si attivi mentre si sta, ad esempio, consultando la rubrica o facendo una qualsiasi altra operazione.

Con la speranza di poter essere stato in qualche modo di aiuto ai futuri acquirenti del cellulare in oggetto, porgo i miei più saluti a tutto lo staff del sito.

Corrado (korradoroma@excite.it)


Mac
Re: prova nokia 3510i (confronto vers. software)
20.02.2003 - 20:43
Ho appena comprato il 3510I, ho la prima versione del software, però non ho riscontrato il bug della modalità silenziosa, meno male! Cmq prima della scadenza della garanzia, penso che un bell'aggiornamento software ci sta bene. Tu come ti stai trovando? Le istruzioni le hai in italiano?


Re: prova nokia 3510i (confronto vers. software)
20.02.2003 - 21:40
>Le istruzioni le hai in italiano?

yawning smileyoyawning smileyoyawning smileyoyawning smileyo:o

in che lingua le hai tu????
dove l'hai comprato???




----------
Ciao!


Re: prova nokia 3510i (confronto vers. software)
21.02.2003 - 19:26
Cos'altro sapete sulla 3.51??


Re: prova nokia 3510i (confronto vers. software)
27.02.2003 - 19:33
mi dite qual'è l'icona del menu messaggi?


Mac
Re: prova nokia 3510i (confronto vers. software)
27.02.2003 - 19:44
Eros ha scritto:

> mi dite qual'è l'icona del menu messaggi?


C'è una pergamena con sopra una piuma d'oca


Re: prova nokia 3510i (confronto vers. software)
28.02.2003 - 19:22
Come la 3.40?? Tu hai la 3.51?
Volevo sapere se avessero inserito una versione simile a quella del 7210 e 6610!


Re: prova nokia 3510i (confronto vers. software)
05.03.2003 - 19:53
come scopro la versione del mio software?


Re: prova nokia 3510i (confronto vers. software)
05.03.2003 - 20:56
digita *#0000#




----------
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati