www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Le batterie nn originali sn xicolose?

Inviato da Quills 
Le batterie nn originali sn xicolose?
10.02.2003 - 15:11
ho letto l'articolo in cui la nokia invitava a nn usara batterie nn originali,in quanto il cellulare potrebbe anche scoppiare(come di fatto è successo).
Secondo voi è vero o è solo una strategia di mercato x acquistare accessori originali?


Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
10.02.2003 - 16:18
Le batterie originali funzionano spesso meglio di quelle nn originali(se nn altro x' hanno + o - tutte la stessa durata, mentre con quelle nn originali nn sai mai, e se ti si guasta il cell il nokia point nn può darti la colpa di aver usato 1 batt. nn originale).
molto spesso dipende dalla marca. alcune marche fanno batterie x i nokia che fanno schifo e nn durano niente, altre invece le fanno simili (come prestazioni) a quelle nokia. il fatto è che nn sai mai prima di provare.

Il problema dunque è questo: visto che i prezzi di batterie originali e nn originali ormai sono molto simili, x' rischiare di prendere 1 batt nn originale che costa poco meno e che dura magari la metà di quella originale?




----------
Ciao!


Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
11.02.2003 - 09:57
Dipende da dove le compri! Se vai su ebay trovi batteria non originali ad un prezzo molto abbordabile e decisamente inferiore a quelle originali.


Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
11.02.2003 - 11:09
Qualche anno fa in un messaggio pubblicitario della Citroen appariva il messaggio: "I ricambi originali li collauda Citroen, quelli non originali li collauda il cliente. Basta come differenza?"
Trovo che questo slogan si possa applicare perfettamente anche ai ricambi dei cellulari.
Questo non esclude che vi possano essere ricambi/accessori non originali a prezzi convenienti, ma se li acquistate lo fate a vostro rischio e pericolo.
Chiaramente poi i grandi produttori possono anche approfittare di questi episodi per motivi di marketing, ma la sostanza non cambia.
Meditate ::au::




Mac
Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
11.02.2003 - 13:43
Tutte le batterie non originali che ho comperato erano dei pacchi, trovo che tra gli accessori per i cellulari ci siano delle marche che producono un sacco di cozzaglia.
Per il 3310 la batteria originale si può trovare anche al carrefour (quando arriva) a 19,90 euro, perchè mai si vanno a comprare quelle non originali? Non ha senso!


Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
11.02.2003 - 15:06
Le uniche batterie non originali che ho preso io funzionavano tutte alla perfezione ed addirittura offrivano una durata maggiore a quelle originali.
Comunque le considerazioni di Mac sono valide.


Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
11.02.2003 - 16:48
>"I ricambi originali li collauda Citroen, quelli non originali li collauda il cliente. Basta come differenza?"



Se controllano i ricambi così come controllano i cellulari prima di metterli sul mercato stiamo freschi!! :D:D:D:D

Sec me nn è vero che li testano, così come nn testano i cell prima di venderli...ci sarebbero molti meno bug...
In ogni caso preferisco quelle originali, anke se nn ho mai avuto necessità di cambiare batteria in nessun cell che ho avuto, dato che dopo un paio d'anni la batteria durava ancora i suoi 3-4 gg (ok, nn facevo conferenze ecc :D, xò le lasciavo scaricare completamente prima di ricaricarle)




----------
Ciao!


Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
11.02.2003 - 19:34
Le batterie originali funzionano spesso meglio di quelle nn originali(se nn altro x' hanno + o - tutte la stessa durata, mentre con quelle nn originali nn sai mai, e se ti si guasta il cell il nokia point nn può darti la colpa di aver usato 1 batt. nn originale).
molto spesso dipende dalla marca. alcune marche fanno batterie x i nokia che fanno schifo e nn durano niente, altre invece le fanno simili (come prestazioni) a quelle nokia. il fatto è che nn sai mai prima di provare.

Il problema dunque è questo: visto che i prezzi di batterie originali e nn originali ormai sono molto simili, x' rischiare di prendere 1 batt nn originale che costa poco meno e che dura magari la metà di quella originale?:-)
:)
:-(
:(
;-)
;)
:-|
:|
:-D
:D
:-o
:o
:-O
:O
:-?
:?
:-P
:P
rotfl
::sleep::
::cool::
::au::
::love::
::diablo::


Mac
Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
12.02.2003 - 15:55
C'è anche un altro problema, le batterie originali si devono cercare col lanternino, perchè i rivenditori preferiscono rifornirsi con gli accessori di concorrenza. Ogni volta c'è da ordinare e non sempre il cliente è ascoltato.


Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
12.02.2003 - 21:24
Diciamo pure che i rivenditori ci guadagnano molto di più con la vendita di batterie non originali!
Ho trovato una batteria non originale per un nokia 8310 dal costo di 13 euro.
La stessa batteria della stessa marca era in vendita in alcuni negozi tra 30 e 40 euro!!!
Suppongo che chi me l'ha venduta a 13 comunque ci abbia fatto il suo guadagno.


Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
12.02.2003 - 22:23
Stasera c'è stata la trasmissione "mi manda raitre" che ha affrontato questo argomento.
Si è ribadito (e sono daccordo) che non è vero che "le non originali sono pericolose", bensì dipende dalla marca.


Re: Le batterie nn originali sn xicolose?
14.02.2003 - 23:20
Conosco almeno 3 persone che hanno batterie non originali (STS al Litio comprate al Carrefour) e durano come le litio originali, sia in termini di numero di cicli di carica sia durata standby e conversazione.
Io diffiderei piuttosto delle batterie che si trovano su internet a 10€...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati