www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Capita anche a voi con il 6310i e gprs TIM?

Inviato da TommyBoy 
Capita anche a voi con il 6310i e gprs TIM?
31.01.2003 - 21:13
Quando mi connetto a internet mobile (gprs) con il mio 6310i, spesso mi capita che si pianta il flusso dati e sono costretto a spegnere e riaccendere il telefono in quanto anche dopo aver pemuto disconnetti sul desktop la G che indica la connessione sul display non scompare.
Dipende dal cellu oppure puo dipendere dall'invio dati da parte della rete?
Vorrei raccogliere informazioni prima di portarlo a far aggiornare il softwere, attualmente c'è installata la versione:
V 4.07 del 17/04/2002

Che ne pensate?
P.S. la connessione avviene tramite cavetto
Thank you very mille!!!!




----------
da TommyBoy


Re: Capita anche a voi con il 6310i e gprs TIM?
10.08.2003 - 03:43
dopo 2 giorni di disperati tentativi non riesco a connettermi con libero mobile no limit. non so se la colpa sia di wind, che comunque non prepara il personale del 155 in pieno e totale caos (quale numero chiamare? credo il *99# e non il 4488: alla wind non lo sanno!!! ogni operatore mi dà una sua versione!), o del cavo usb della sbs (non sono riuscito a trovare l'originale cavo rs seriale nokia). quando mi connetto (windows xp, computer nuovo di zecca) mi dà "errore 692 errore hardware nel modem o altra periferica di connessione", ma se vado al modem mi dice che funziona, leggo col pc i messaggi sul mio cellulare, se vado in diagnostica mi dice che il modem non risponde. non so che fare. la stringa di inizializzazione +cgd ecc. e il settaggio indicati dalla wind dove vanno, sul modem interno al pc o sul modem gprs del nokia 6310i? alla wind non lo sanno! devo ridare indietro il cavo usb per trovare quello seriale? aiutoo!!!
come fai a connetterti? hai wind?


Re: Capita anche a voi con il 6310i e gprs TIM?
10.08.2003 - 14:01
Ciao Beast1!
Allora i miei miei problemi si sono risolti completamente cambiando l'operatore che fornisce il servizo. Quando postai l'offerta gprs la faceva solo TIM...
Io da tre anni uso vodafone e solo da poco la uso per il gprs, trovandomi benissimo tutti i problemi di settaggio che ho avuto con tim non li ho piu avuti ed inoltre posso stare collegato le ore alla rete senza che il telefono si pianti...
Nel tuo caso ti ricordo che oltre al PC suite devi installarte anche il modem setup del 6310i e che quando ti colleghi devi staccare il monitor del relefono dalla barra di avvio in basso a destra (l'iconcina col telefonino. Ci clicchi sopra e ti compare una schermata dove devi disconnettere il cavetto dal pc suite) per poterti collegare altrimenti ti da appunto nessun modem collegato....
Prova cosi da quello che dici il sta tutto qui, non è un problema del cavetto...
Fammi sapere...
Ciao




----------
da TommyBoy


Re: Capita anche a voi con il 6310i e gprs TIM?
15.08.2003 - 18:05
allora: poiché il cavo originale della nokia è un rs seriale e non un usb, ho cambiato il cavo prendendo un cavo della ditta sbs seriale per il mio nokia 6310i .
il software nokia fornito col cellulare, in particolare la suite non è compatibile con tale cavo, in particolare a un certo punto solo un'applicazione della suite, la modem connection management, riconosce l'esistenza del modem gprs, e non riesce comunque ad attivarlo. ho tolto il software nokia e ho installato il software della sbs dato in dotazione col cavo rs. ho settato il tutto seguendo le istruzioni del mitico nu image, che ancora ringrazio, e il tutto sembra funzionare bene. un solo problema: ogni tanto mi compare un segnale di una certa NT authority che mi spegne il computer, dicendo che la remote call procedure è terminata in modo imprevisto. che diavolo vuol dire? c'entra qualcosa col cavo? ho configurato male cavo e modem? o è la connessione gprs che cade? boh!?! qualcuno ne sa qualcosa? forse è meglio spendere di più, comprare il cavo nokia e installare il software originale nokia, ma qui il cavo nokia non l'aveva nessuno!! ciao a tommyboy che ringrazio, e ciao a tutti.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati