www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ki mi aiuta?

Inviato da robby_xx 
ki mi aiuta?
24.09.2002 - 01:08
Ciao a tutti raga vi chiedo un piacere: ki sa spiegarmi come collegare un pc ad internet tramite cell.??? Mi spiego vorrei comprarmi un cell. gprs che m'han detto aumenta la velocità di flusso dati, ma il cell. lo devo prendere oltre che gprs anke con modem interno o no? Senza modem interno si può collegare solo ad internet del cellulare e su internet "vero" comunque si viaggia a 9.6 kb ma è vero? Booooo ki mi spiega qualcosa??? ciaoooo


Re: ki mi aiuta?
24.09.2002 - 08:31
Per collegare il cell al pc dipende dal cell, ci sono sono collegamenti via cavo o infrarossi. Molti cellulari hanno un modem interno (indispensabile per la connessione di rete) ma non sono utilizzabili per collegarsi a internet in quanto utilizzato solo ed esclusivamente per le connessioni WAP (vedi nokia 3330 in mio possesso). Un buon telefono (non troppo economico) che permette la connessione ad internet via cavo o infrarossi è il nokia 8310 (che ti consiglio vivamente in quanto ha anche il GPRS).
La connessione GPRS può arrivare a 40.2 kbps.

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao e fammi sapere.
Marco


Re: ki mi aiuta?
24.09.2002 - 15:17
Ma un cell. con modem o senza in cosa si differenzia? X navigare su internet (quello domestico x intenderci) è necessario? La mia + grande necessità x il momento è questa ma nn vorrei ritrovarmi con un cell. che mi xmetta solo di andare sul wap tramite gprs.... Grazie mille cmq ciaoo


Re: ki mi aiuta?
25.09.2002 - 08:31
Per la connessione ad internet un modem (che esso sia su un cell o collegato direttamente ad una porta di comunicazione del pc) è indispensabile. Solitamente, se non tassativamente, i cellulari che usano il protocollo wap hanno un modem inteno ma non tutti sono compatibili per pc e non possono essere utilizzati per la connessione internet. I costi dei cellulari com modem interno (sto parlando di modelli con GPRS utilizzabili per l'accesso internet "domestico";) variano molto da cell a cell. Quello che ti ho consigliato è perfettamente compatibile con i pc e lo puoi utilizzare come se fosse un normalissimo modem per pc (accesso ad internet, posta elettronica...)

Per qualsiasi altra info posta quì e se ho detto qualche stupidaggine sono ben accette retifiche.

Saluti, Marco


mx
Re: ki mi aiuta?
25.09.2002 - 16:52
cmq marco, che io sappia, ne 8310 ne 6510 si possono collegare con cavo...ma solo ed esclusivamente via irda!
o sbaglio???


Re: ki mi aiuta?
26.09.2002 - 08:11
Il cavo sarà è commercio sul sito "http://www.supercellulari.it/cavo/?lang=it"; al prezzo di €42,60 (l'ho trovato "uora uora";). Per ogni nokia esiste un cavetto dati. In alternativa (come dici tu) potresti usare un'interfaccia irda che ti potrà essere utile anche se cambi telefonino. se il tuo pc ne è sprovvisto li trovi in vendita anche questi, (Penso costi intorno alle 50~60€).
Un saluto,
Marco


Re: ki mi aiuta?
27.09.2002 - 17:16
Mi hanno detto xò che la connessione ad internet tramite 8310 non è eccezionale a differenza del Siemens che va molto bene..... nessuno si è mai collegato tramite 8310? Particolari impressioni??? Ciaoooo


Re: ki mi aiuta?
04.03.2003 - 16:58
io mi collego tranquillamente con 8310 in gprs usando interfaccia usb-irda(unica soluzione per collegarsi ad internet con pc, il cavo seriale che esiste per questo telefono no è adatto alla trasmissione dati) tuttavia il collegamento(usando tim) non è molto veloce ma questo dipende da vari fattori (entità del campo copertura .....), e in particolare valuta bene l'acquisto perchè non sempre è compatibile infatti io mi riesco a collegare con desktop e non con il portatile usando stessa identica conf. e sistema operativo.
Valuta L's45 della siemens è brutto ma riesce a volare a 57.6
Saluti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati