www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Full Rate / Half Rate ?????

Inviato da Nicolavic 
Full Rate / Half Rate ?????
24.08.2002 - 02:19
Quale conviene usare?
Ho letto che non tutti i gestori supportano/supportavano la Full Rate, è ancora così?
grazie


Re: Full Rate / Half Rate ?????
24.08.2002 - 20:47
Se tu imposti l' EFR hai una migliore qualità audio (un consumo un po' maggiore della batteria) e il cell cercherà sempre di usare questa modalità; se però l' operatore non supporta tale servizio (es. in roaming all' estero) il cell si adatta automaticamente all' HR. (Quindi conviene impostare l' EFR)
Penso che ormai tutti i gestori supportino l' EFR.
Ciao!


Re: Full Rate / Half Rate ?????
24.08.2002 - 20:48
Se tu imposti l' EFR hai una migliore qualità audio (un consumo un po' maggiore della batteria) e il cell cercherà sempre di usare questa modalità; se però l' operatore non supporta tale servizio (es. in roaming all' estero) il cell si adatta automaticamente all' HR. (Quindi conviene impostare l' EFR)
Penso che ormai tutti i gestori supportino l' EFR.
Ciao!


Re: Full Rate / Half Rate ?????
25.08.2002 - 02:25
Si ma la cosa che non ho capito è che il famoso 5% di cosumo in più che ho letto su parecchi siti è costante o solo quando si telefona?????
Nei siti che ho visto parla di consumo maggiore quando il telefono è ATTIVO???????????

grazie


Re: Full Rate / Half Rate ?????
25.08.2002 - 13:52
L' EFR per dare maggiore qualità all' audio ha bisogno di scambiare più pacchetti di dati (quando stai facendo una chiamata) quindi diminuisce leggermente l' autonomia in conversazione, non certo quella con il telefono in stand-by.
Ciao!


MAX
Re: Full Rate / Half Rate ?????
02.09.2002 - 22:40
Tutti i gestori supportano l'EFR e non c'è da impostare nulla su nessun telefono. Tutti selezionano la codifica audio scegliendo tra HR, FR e EFR automaticamente. Stop.


Re: Full Rate / Half Rate ?????
03.09.2002 - 13:48
Sui Nokia c'è il codice *3370# per l' EFR e *4720# per l' HR

Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati