www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Antenna + potente ?!?

Inviato da piero 
Antenna + potente ?!?
06.08.2002 - 14:02
Ho visto su e-bay un'offerta che riguardava una specie di antennina da inserire all'interno del cellulare (tra la batteria e il telefono), che a detta della pubblicità garantisce un aumento della ricezione in quanto riduce le dispersioni di segnale che normalmente si verificano nela struttura del telefono.
Qualcuno ne sa qualcosa? E' vero o è una bufala? Il prezzo è irrisorio, costa 1 euro + 2 euro di spedizione....
Grazie anticipatamente
CIAO A TUTTI




----------
PIERO


Re: Antenna + potente ?!?
06.08.2002 - 17:36
Anch'io alcune settimane fà stavo per prenderne una: ho sentito alcuni pareri in giro e, dopo averci riflettuto sopra, non l'ho presa. Basta fare alcune considerazioni elementari:

1) il prezzo è troppo basso perchè quell'antenna possa apportare dei benefici reali in termini di guadagno di segnale (se fosse davvero efficace, non sarebbe venduta a un prezzo così ridicolo dai produttori...)

2) se tieni conto del fatto che chi le vende deve guadagnare qualcosa, ti renderai conto che il prezzo all'ingrosso di queste "antenne" è davvero nullo...

3) avevo letto che non c'è la garanzia che queste antenne interne funzionino con tutti i cellulari (se mai funzionasse anche con uno solo...)

Un saluto.


Re: Antenna + potente ?!?
08.08.2002 - 14:13
Vedi stessa storia delle famose coccinelle che assorbivano TUTTA la radiofrequenza così il telefono non faceva più male ! (Ma chissà come faceva a trasmettere il segnale ??? Mah ???) Eppure ne hanno vendute a migliaia, a milioni !!!


Re: Antenna + potente ?!?
08.08.2002 - 20:47
L' antenna è un componente molto delicato del telefono che va ACCORDATA (cioè tarata) sulla base di ogni singolo telefono!)
Ciao!


Re: Antenna + potente ?!?
18.08.2002 - 01:48
Che BUFALA GRASSA!!!!!!!!!!!!!!!

Sa che mozzarelle!!!!! :D :::smoke::: GNAMMM!!!!! SLURPPPP!!!




----------
Only for eyes! :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati