www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

T9 3310

Inviato da Anthony 
T9 3310
14.07.2002 - 19:26
Sul mio 3310 da circa 1 settimana, quando scrivo 1 messaggio col t9 e schiaccio asterisco x cambiare la parola accade 1 cosa strana: scrivo "e" poi schiaccio asterisco x farla diventare "è", ma invece ke diventare tale mi diventa una delta (greca) e se schiaccio ancora asterisco finalmente appare la "è".
Questa cosa accade anke quando la "e" e' maiuscola, e in questo caso diventa una delta maiuscola (1 triangolo x ki nn ha studiato il greco), ma soprattutto accade SOLO con la "e", nn con le altre lettere!!!! :O :?
Cosa puo' essere??? Io nn ho toccato niente nei messaggi, ne' il dizionario, ke e' regolarmente impostato su italiano!!! :O :O :O


Re: T9 3310
14.07.2002 - 22:20
Sul t9 nokia è previsto l'inserimento da parte dell'utente di parole non presenti nel dizionario, parole che vanno ad aggiungersi a tutte le altre. Capita con alcune parole inserite, che il dizionario dia la precedenza alle tue che non alle preimpostate. Esempio: metti che non c'è SCUSA, tu lo inserisci; quando andrai la volta dopo a scriverla ti comparirà PAURA, dopo SCUSA e dopo PAUSA e SCURA. Se tu non l'avessi inserita, la sequenza originale sarebbe stata PAURA PAUSA SCURA. La parola che tu inserisci su quella combinazione di tasti non va dunque ad accodarsi e a comparire come ultima alternativa, ma bensì il software te la mette in mezzo perchè presuppone che se l'hai inserita tu, ti serva + spesso.
Ecco, questa cosa capita anche con le lettere singole, anche se tu quella lettera non l'hai mai inserita singolarmente, ma come facente parte di una parola.


Re: T9 3310
16.07.2002 - 13:57
Ciò che dice Linus è vero, ma comunque dovresti aver inserito una parola con la lettera delta e non mi pare che ci sia neppure tra i caratteri "speciali"... mistero...

Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati