www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

filtro chiamate

Inviato da mxd 
mxd
filtro chiamate
16.06.2002 - 17:49
Conoscete qualche modello nokia con il filtro chiamate tipo ericsson (le chiamate nn desiderate possono essere deviate direttamente alla segreteria)
ho un 8210 ed un 3310, il filtro presente non ti fa squillare il telefonino ma chi ti chiama sente il tono di libero...

grazie!


Re: filtro chiamate
16.06.2002 - 21:00
Io ho un 3310 e mi interesserebbe sapere come fare ad inserire il filtro chiamate. Mi potresti aiutare? Grazie e ciao!


mxd
Re: filtro chiamate
16.06.2002 - 21:20
Ciao, nel 3310 personalizzando i modi d'uso.

1) Scegli un modo d'uso lo chiami ad esempio Filtro
2) Nelle impostazioni associ una suoneria vuota (ci sono 7 posizioni di memoria per le suonerie da scaricare ne componi una con una sola pausa)
3) Associ ai numeri in rubrica da cui vuoi essere trovato, una suoneria (rubrica assegna tono)

Quando ti chiama un numero privato, non in rubrica, oppure in rubrica a cui nn hai assegnato una suoneria personalizzata, il telefono non ti squilla (chi ti chiama sente tono di libero - questa è la pecca :-( ) se invece ti chiama un numero a cui hai assegnato una suoneria personalizzata, il telefono ti squilla...

Se nn ricordo male dovrebbe essere in questo modo, io nn uso questo filtro xche secondo me è inutile, se qualcuno conosce un metodo piu semplice si faccia vivo.

Ciao


Re: filtro chiamate
16.06.2002 - 22:23
Che esista un "filtro" sul cellulare x i numeri indesiderati, questa mi giunge nuova. Probabilmente perchè magari non ho molta familiarità con gli ericsson, l'autore del post ne sa certamente di +. Comunque sui Nokia l'unico filtro se si può definire tale è quello suggerito da mxd. Sui i modelli Nokia con i gruppi chiamanti la cosa è ancora + semplice da gestire, ti invii una suoneria "vuota" (io l'ho sempre fatto col compositore presente sul sito VO) e il gioco è fatto.

Un vero e proprio "filtro" valido, x numeri indesiderati, potrebbe essere attivato dai gestori attraverso la rete, l'aveva fatto Blu con "Memory" un'assistente virtuale veramente geniale, peccato che il gestore stesso non abbia avuto fortuna.


Re: filtro chiamate
18.06.2002 - 13:40
In effetti il metodo di MXD è un po' macchinoso, specie se si hanno molti numeri in rubrica, ma funziona.
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati