www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

1 informazione

Inviato da Anthony 
1 informazione
28.04.2002 - 12:57
nel 3310 e' possibile vedere le reti preferenziali degli operatori esteri?


Re: 1 informazione
28.04.2002 - 14:22
Cosa sono le reti preferenziali???
Ciao!


Re: 1 informazione
28.04.2002 - 16:17
sono 1 lista di reti estere che hanno accordi di roaming con il tuo gestore.
prima del 3310 avevo il c25 e li si poteva consultare 1 elenco di queste reti e memorizzarne mi pare 1 decina come preferenziali, cioe' 1 elenco di gestori che x 1 motivo o x l'altro hanno 1 roaming meno costoso con il tuo gestore.
se ad esempio vai sul sito di TIM vedrai che non tutti i gestori esteri ti fanno pagare la stessa cifra e quindi sarebbe comodo prima di partire vedere qual e' il gestore + conveniente e memorizzarlo x cercare di usare solo quello x risparmiare.


Re: 1 informazione
28.04.2002 - 21:15
Adesso ho capito... Io quando sono andato all' estero (ho Tim con addebito su carta di credito) per selezionarmi il gestore più convvneite dovevo andare su impostazioni telefono, attivare la ricerca manuale e selezionare il gestore. Però tieni presente che quando ricevi telefonate con Tim, il costo del roaming ricevuto è uguale indipendentemente dal gestore estero che scegli.
Questo significa che puoi benissimo lasciare sempre attiva la ricerca automatica (così usi il gestore con il migliore segnale) e solo quando devi fare una chiamata uscente fai la ricerca rete e selezioni l' operatore più conveniente.

Spero di non aver fatto troppa confusione!!!
Ciao!


Re: 1 informazione
28.04.2002 - 22:33
Ho capito anch'io cosa vuol dire Anthony, perchè con i cellulari Motorola che avevo fino a qualche anno fa potevi vedere le reti estere memorizzate nell'apparecchio, e da quelle potevi crearti una lista di reti preferenziali; o se la rete da inserire nelle preferenziali non era presente nel telefono, potevi semplicemente inserirla solo con il codice internazionale (es. Tim 222-01 Omnitel 222-10 ecc.). Nei Nokia non è visualizzabile questa lista, e dunque nemmeno crearne una preferenziale.




----------
Antonio


Re: 1 informazione
28.04.2002 - 22:37
grazie 1000 ragazzi!
;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati