www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

7110: un cellulare,un mito!

Inviato da katageo 
7110: un cellulare,un mito!
24.04.2002 - 09:29
Chi ce l'ha lo sa.
Chi non ce l'ha lo vorrebbe.
Che ne pensate?


Re: 7110: un cellulare,un mito!
24.04.2002 - 11:58
Ho acquistato il 7110 appena uscito, era una novità molto importante nei telefoni Nokia. Per io che avevo il 6110, era come una Dyane 6 con una Golf IV. Ma mi sono ricreduto molto presto, poco maneggevole, tastiera e comandi scomodissimi rispetto al 6110, e pur avendo la stessa batteria aveva anche meno autonomia. Innovazioni tecnologiche a parte, x me un disastro. L'ho venduto dopo 2 settimane, pagato 850.000 l'ho venduto a 500.000 pur di liberarmene.




----------
Antonio


MAX
Re: 7110: un cellulare,un mito!
27.04.2002 - 14:43
L'ho avuto anch'io. Sai cos'aveva di scomodo? Lo sportellino. Apri e chiudi, apri e chiudi, apri e chiudi... Infatti lo cambiai dopo poco per un Nokia 6210 che ancora posseggo che non aveva il grande display del 7110 ma per lo meno non c'era quell'odiosa saracinesca da aprire e chiudere...


Re: 7110: un cellulare,un mito!
28.04.2002 - 12:18
Infatti, e ricordo che i tasti * e # erano scomodi, xchè il flip a fine corsa, li sfiorava....




----------
Antonio


Re: 7110: un cellulare,un mito!
28.04.2002 - 12:59
l'ho provato anch'io, lo sportellino e' scomodo, ma la rotellina ancora di piu': infatti nn la fanno piu' nei nuovi modelli!
:-D


Re: 7110: un cellulare,un mito!
28.04.2002 - 14:21
E dire che qualcuno vuole soltanto cellulari con lo sportellino, perchè "fa più cellulare se c' ha lo sportellino, no..."
Ciao!


Re: 7110: un cellulare,un mito!
01.05.2002 - 00:40
se devo dire la mia penso che sia stato il re dei cellulari... togliendo lo scettro al mitico 8110i..........


Re: 7110: un cellulare,un mito!
01.05.2002 - 17:47
un telefono professionale, veramente valido io ne ho persino 2 un mito veramente come suggerisce katageo

3segue(t)


Re: 7110: un cellulare,un mito!
01.05.2002 - 22:31
Fatto sta che non ha avuto il successo che la Nokia sperava...almeno qui in Italia.... Tanto è vero che negli ultimi mesi di commercializzazione è stato offerto abbinato a pacchetti comprensivi di scheda a prezzi molto + bassi della media Nokia (i telefoni Nokia, come tutti notiamo, da quando entrano sul mercato a quando escono hanno ribassi di prezzo difficilmente superiori al 35%), ricordo gli ultimi esemplari nazionali a 290.000....




----------
Antonio


MAX
Re: 7110: un cellulare,un mito!
09.05.2002 - 14:20
Sapete perchè in Italia non ha avuto molto successo? Perchè gli italioti badano più all'estetica che alla funzionalità di un telefono. All'estero si vedono ancora certi mattoni o comunque cellulari completi e comodi da maneggiare invece in Italia più piccolo è e meglio è. Io ho avuto il 7110 ed era un telefono eccezionale anche se odio gli sportellini ma appena lo mostravo la risposta era:- Ma è grosso !! Guarda il mio com'è piccolo ! - Ecco la risposta eppure anche se comunicavo che era WAP ed aveva un sacco di funzioni compreso un grande e chiaro display la gente diceva che il cellulare serviva per telefonare e che piccolo era più carino, figo...ecc


Re: 7110: un cellulare,un mito!
09.05.2002 - 17:32
E' anche un fatto estetico certo, il 7110 non era proprio bellissimo, solo qualcuno dai gusti estrosi poteva definirlo tale. Ma questa non è una colpa dell'italiano, a noi piacciono le cose belle, chi se ne frega se aveva il wap, io l'ho usato e mi son reso conto subito della sua limitata utilità (in inghilterra l'acrnonimo di wap è Wait And Pay, paga e aspetta, la dice tutta sul consenso che ha avuto anche oltremanica).

Ma non è solo x la sua estetica che è andato male. Se io guardassi l'estetica dovrei avere un 8310 (molto bello) o un 6510 (stupendo), invece ho da poco cambiato il 6210 che avevo da un anno e mezzo con un 6310, due modelli non proprio bellissimi... ma funzionali, certo.

Il 7110 non era nè bello nè funzionale, aveva la tastiera che era un disastro, alcuni tasti coperti parzialmente dallo sportellino anche aperto al massimo, una rotellina scomodissima, un sistema di scrittura t9 che era un aborto.
Come detto + sopra me ne sono liberato in fretta, e come me hanno fatto tanti altri miei connazionali. I nostri fratelli europei che girino pure con i loro catenacci.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati