www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Incubo Fastweb

Inviato da Mitile 
Incubo Fastweb
08.10.2003 - 15:57
Sperando che lo staff di CellularItalia possa aiutarmi, vi racconto la mia odissea: in data 3 settembre ho avuto l'infausta idea di attivare telefonicamente un contratto con Fastweb chiedendo la contestuale cessazione dell'utenza Telecom; dopo 2 giorni ho mandato un fax di disdetta del contratto (quindi non ancora firmato...) a Fastweb dato che me ne stavano gia combinando di tutti i colori (servizi non richiesti ed altro...) e il 12 settembre si è presentato un operaio di Fastweb a casa per effettuare le modifiche sul doppino.
Ovviamente non ha fatto alcun lavoro visto che ho disdetto il contratto con Fastweb ma l'incaricato stesso mi comunica che per il giorno 18 settembre è comunque previsto il distacco dalla rete Telecom.
Ho mandato diffide ad effettuare qualsiasi operazione sia a Telecom Italia sia a Fastweb ma come era prevedibile....il 18 settembre mi hanno staccato la linea.
Il giorno stesso ho richiamato Fastweb (e misteriosamente sono ricomparsi tutti i miei fax che in precedenza secondo loro non erano mai arrivati) e ho fatto richiesta di rientro in Telecom.
Ad oggi 8 ottobre ancora il telefono è muto; Fastweb dice che ha rilasciato il numero a Telecom mentre Telecom dice che il numero non è stato ancora rilasciato da Fastweb.
Sono 21 giorni che il telefono è muto.
Oltre tutto ho anche un contratto flat (ora non più sottorscivibile) con Wind che comunque mi farà pagare per intero l'importo flat mensile e mi è anche decaduta la preselezione automatica.

Complimenti ad entrambi i gestori.....alla faccia della serietà!




Re: Incubo Fastweb
14.10.2003 - 17:45
Mi spiace deluderti ma la colpa, secondo me, è tua xkè tu hai iniziato un'operazione di contratto con fastweb e, anke se l'hai bloccata, ormai la procedura di disdetta era partita e anke quella dell'attivazione. Adesso sei tu ke devi rifare da capo il contratto telecom (e ke io ne sappia, purtroppo, a spese tue).
X curiosità: xkè l'hai poi disdetta la fastweb? Io mi trovo benissimo...


Re: Incubo Fastweb
15.10.2003 - 11:12
La legge prevede il diritto di recesso....specialmente nei contratti stipulati a distanza!
Il fatto che loro non siano stati capaci (o non abbiano voluto...) a bloccare la procedura di disdetta, è un loro problema e in sede giudiziaria avranno modo di difendersi.
A riprova del fatto che hanno cannato di brutto, loro stessi mi hanno proposto una attivazione temporanea (completamente gratuita compreso il traffico sia voce che dati) da tenere attiva fino a quando non mi riattivano Telecom.
Per quanto riguarda Telecom stenderei un velo pietoso visto che anche a loro era stata comunicato che non dovevano procedere al distacco ma da quelli cosa ti vuoi aspettare???
Il riallaccio mi costa 100 euro circa (che ovviamente non paghero!!).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati