www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PROBLEMI SU RETE ANALOGICA

Inviato da FABRIZIO 
PROBLEMI SU RETE ANALOGICA
09.05.2003 - 14:00
Da 2 giorni non riesco ad usare internet !
Prima pensavo fosse il mio provider (Infinito) poi ho provato a a caricare Libero, poi ho provato con Kataweb, poi ancora visto che non andava nulla ho ricaricato i drivers di windows, poi ancora ho ricaricato tutto windows, poi ancora ho ricaricato il driver del modem, poi infine mi sono rassegnato che probabilmente mi si é guastato il modem !

Oggi scopro che in tutta Piacenza non funziona più il collegamento internet sulla rete pubblica !
Ho chiamato Infinito e mi dicono che tutta l'Emilia é ferma e si meravigliano quando dico loro che é fermo anche Libero, Kataweb, ecc. ecc. (non lo sapevano) !

Chiamo Libero per informarli e dicono che a loro non risulta nulla !

Adesso ho scoperto che se faccio il collegamento mediante il numero di POP di un'altra città (purché non in Emilia) tutto (e tutti) funziona/no OK.
Meno male che ho il Teleconomy 24 e così pago l'interrurbana al costo dell'urbana.

A Infinito mi hanno detto che é una cosa seria e rischia di protrarsi per alcuni giorni.

Qualcuno di voi in Emilia ne sa qualcosa ?
PS: Solo la rete pubblica analogica ha questo problema, mentre l'ADSL e l'HDSL funzionano !




----------
FABRIZIO


Re: PROBLEMI SU RETE ANALOGICA
09.05.2003 - 14:13
Non sono più su PSTN da anni oramai, ma ho fatto un salto dai miei e mi sono connesso al volo ad Iperbole (Comune di Bologna) e non ho avuto problemi su nessun protocollo...

Mi sembra strano cmq che tutti gli ISP possano avere difficoltà solo sui POP che servono le connessioni PSTN...

Chi conosce più a fondo le interconnesioni a monte può chiarire la situazione?




----------
Aloha


Re: PROBLEMI SU RETE ANALOGICA
09.05.2003 - 22:10
Fino a tutta questa sera (sono le 22) e per tutt'oggi, sulla rete analogica di Piacenza era impossibile (e tuttora é impossibile) collegarsi con qualunque numero che che non sia della tin (!)

Non funziona né Infinito, né Libero, né KW !
Invece ho scoperto che tin e Virgilio (che é tin) vanno !!!

Invece sui numeri dei POP di altre regioni vanno tutti senza problemi !!!

Che sta succedendo ? Ora mi sono collegato con Virgilio e va al primo contatto !

Tramite il 7020001033 posso accedere a tutti i portali , ma se provo a comporre qualunque altro numero del POP di PC (quale ad es. il 7027010707 numero unico infinito) non va nulla.

Il call center di Infinito mi ha confermato che ci sono "seri" problemi in tutta l'Emilia.
Ho anche scoperto che le reti non analogiche invece vanno senza problemi !

Qualcuno da Parma o da Reggio ?

Ciao a tutti




----------
FABRIZIO


Re: PROBLEMI SU RETE ANALOGICA
14.05.2003 - 21:42
Ma con Teleconomy paghi una connessione su un altro PoP,non c'entra con internet,quello è solo x voce,mi sbaglio?




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati