www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pagamento fatture Tiscali per due volte!

Inviato da Tonyroma 
Pagamento fatture Tiscali per due volte!
19.01.2004 - 11:49
Ciao a tutti .
Mè giunta voce da Poste Italiane che non sono l'unico a trovarmi fatture addebitate sul mio conto quando gia le avevo pagate tramite bollettino postale... la notizia in prima pagina dell'ansa riguardo i bilanci di Tiscali non mi stupisce..........
Ora ( perchè mi hanno fatto aspettare 2 mesi per la loro contabilità....) ho chiesto il rimborso poichè non sono più loro cliente. Le operatrici mi hanno chiesto che per il rimborso ci vorrà molto tempo...
Ma che schifo....
A chi altro è successo di aver pagato tramite bollettino postale e poi vedersi,le stesse fatture , addebitate sul conto !??
Mai più Tiscali !


Re: Pagamento fatture Tiscali per due volte!
21.01.2004 - 14:33
Grazie tante per la tua segnalazione,ne terro a mente poiche' fra un po saro' costretto a pagare tramite bollettino e siccome non mi va giu' l'idea ho pensato una possibile risoluzione per tutti:

Nel caso in cui non riusciste ad utilizzare il conto corrente per i pagamenti,nel momento in cui andate a pagare con il bollettino,vi conviene mandare un fax alla tiscali nel quale allegate il bollettino con il timbro del pagamento ben visibile e dopo 24 ore dall'invio del fax chiamate 800910091 e parlate con sezione amministrativa che vedra' il fax dell'avvenuto versamento e scalera i soldi dall'addebito che viene fatto sul conto corrente.

Basta davvero poco per non navere brutte sorprese.Anche perche bloccare un conto corrente nei confronti di tiscali è molto difficile poiche seconodo almeno il banco di Napoli è una procedura molto difficile.Il mio secondo consiglio,se non vi fidate è di andare alla banca e comunicare per iscritto che tutti gli addebiti della societa' tiscali telecomunicazioni devono essere ignorati.Facendo cosi forse verra definitivamente bloccato il ploblema,ovviamente ricordatevi di tenere in un buon posto le ricevute di versamento postale.Ciaoz


Re: Pagamento fatture Tiscali per due volte!
22.01.2004 - 12:53
Ciao LucaNET mi spiace contraddirti però con la ricevuta di pagamento tramite bollettino non ci fai nulla ....
Io ho pagato e ho inviato ( come da loro consigliato!!) il fax del pagamento.
Ho chiamato successivamente per avere conferma dell'avvenuta ricezione.
Beh.. una volta NON gli andava di controllare...mi hanno detto - deve stare tranquillo se lo ha mandato è arrivato sicuramente..-
Poi ho richiamato , me lo hanno controllato ed era regolare. Bene ho pensato.. dopo qualche giorno mi hanno preso i soldi dal conto relativi a quel pagamento... ma che l'ho mandato a fare il fax !?!
Ho chiamato per avere il rimborso ma ... il fax non c'era più. Non si ritrovava...
Poi mi dicono che per fare richiesta del rimborso devono aspettare di sapere se il prelievo sul mio conto è riuscito correttamente. Era il 20 novembre....
Ad oggi ancora , come dicono loro, ci sono rallentamenti della contabilità e quindi gli risulta solo il pagamento tramite bollettino postale quindi ancora niente rimborso.
Ripeto che è successo anche ad altre persone. Per me hanno preso soldi in più da diverse persone per il loro bilancio nella borsa ...

Riguardo il bloccare la possibilità a Tiscali di prelevare soldi sul mio conto è stata un'altra barzelletta.
Sono andato alle poste e mi dicono che non è possibile bloccarli poichè a loro risulta che l'autorizzazione se la sono dati da soli, quindi non dalle poste.
Effettivamente io ho riempito i campi online ( senza nessun codice particolarmente segreto..) ma Poste Italiane ( ho un conto Bancoposta) non mi hanno ne avvisato e la cosa ridicola è che non possono bloccarli. Naturalmente chiuderò il conto !

Mai più ste schifezze !! Sembra di stare nel terzo mondo.
Ciao a tutti e attenti a Tiscali !


Re: Pagamento fatture Tiscali per due volte!
23.01.2004 - 09:53
ho capito...ne terro conto.Grazie mille.Luka


Re: Pagamento fatture Tiscali per due volte!
25.01.2004 - 12:54
Piu' che chiudere il conto,se hai un oretta da perdere.Vai dai carabinieri fai una denuncia in carta semplice alle poste italiane poiche' hanno pagato senza un tuo riscontro e poi porta la fotocopia della d3enuncia alle poste e chiedi di parlare con il direttore.qualcosa si smuovera' in tuo favore!.Ciao.Luka

P.s.questo suggerimento mi è venuto in mente dopo aver visto un servizio alle iene molto tempo fa' che riguardava la stessa cosa pero' era un 'altra societa' FS(ferrovie delo stato) anche li non ci voleva nessuna cosa da internet per prenotare i biglietti e ritirarli a una delle macchine automatiche inserendo solo il codice preso da internet......attenzione agli scontrini emessi dagli sportelli automatici delle banche e delle poste!!!!


Re: Pagamento fatture Tiscali per due volte!
25.01.2004 - 20:57
Grazie luca ! :)
Beh qualche cosa gia sto facendo . Non tanto per questa mia situazione, ma perchè è vergognoso che queste compagnie telefoniche ci sfruttino !
Naturalmente se nessuno fa niente,niente cambierà in quest'Italia !

Grazie di nuovo per il tuo interesse

Tony


Re: Pagamento fatture Tiscali per due volte!
26.01.2004 - 00:46
Di nulla.Le cose è meglio diffonderle che tenerle per se.Alla fine come hai detto pure tu le compagnie telefoniche,e non solo quelle, ci sfruttano facendoci pagare caro ogni genere di servizio.Buonanotte.Luka


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati