www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TISCALI SCANDALOSO

Inviato da robbie 
TISCALI SCANDALOSO
10.12.2002 - 16:36
:(! volevo solo far conoscere cosa mi sta succedendo con il gestore TISCALI.
Il mese scorso ho aderito all'offerta Xmas ADSL di tiscali che prevede costi di attivazione e canoni gratuiti fino al 9 gennaio2003 ed in quei giorni in aggiunta la possiblità di avere un modem al costo di 1 EURO.

Ho chiesto la tempistica d'attivazione è mi è stato risposto (giustamente) che la tempistica dipendeva da Telecom" però una volta attivo il servizio, Tiscali, avrebbe provveduto entro 48 ore all' invio del modem (compreso nell'offerta) a casa tramite un corriere.

Nove giorni esatti dopo la sottoscrizione del contratto ricevo un e-mail che m'avvisa che il servizio adsl risultava attivo ed io potevo iniziare ad usare il collegamento.

Chiamo il call-center TISCALI 800910091 per avere informazioni sul modem.
Dopo un controllo mi viene confermato che è stato spedito contestualmente all'attivazione ed entro 2 gg lavorativi l'avrei ricevuto.

Sono trascorsi ad oggi 15gg dall'attivazione e del modem neanche l'ombra.

Ho chiamato il servizio clienti il quale m'ha risposto che Tiscali non può sapere quando verrà consegnato dipende solo dal corriere e chi risponde al call center non è tenuto a sapere la data di spedizione.

Ho inviato da allora ad oggi 3 fax e 2 mail ma ZERO di ZERO nessuna risposta e nessun Modem.

Ho richiamato questa mattina il servizio clienti e mi sono sentito rispondere che altro che un sollecito loro non possono fare. E testuali parole:<< lei deve solo aspettare.>>

Ho fatto presente che l'offerta di utilizzo gratuito scade i primi di gennaio e che, a questo punto diventava sempre più inutile. Risultato il nulla.

Nessuno mi contatta ed il modem non arriva.

E.....volete sapere l'ultima impossibile recedere perchè andava fatto entro 10gg dalla data di attivazione dell'abbonamento giorni che sono passati senza poter utilizzare il servizio.
TISCALI TOTALE MANCANZA DI SERIETA'

"Mai PIù" Robbie


Re: TISCALI SCANDALOSO
11.12.2002 - 00:29
Caro Robbie,
mi fa piacere invece dirti che il contratto è NULLO per INADEMPIENZA da parte di Tiscali.
Quindi non hai niente da cui recedere, in quanto il contratto NON ESISTE.

Ti invito ad informarli tramite raccomandata a/r di quanto sopra e a NON PAGARE NESSUNA BOLLETTA.




----------
D'accordooooo?


Re: TISCALI SCANDALOSO
12.12.2002 - 09:31
Purtroppo sul contratto non è riportato che la consegna deve avvenire a 48 ore dall'attivazione è stata un informazione (ufficiale) dell'adetto al call center che m'ha compilato il contratto telefonicamente (e di altri operatori a cui mi sono rivolto sempre "all' ufficiale 800 910091)
Ovviamente è un modo subdolo di accapararsi la clientela (da parte loro) ed un modo stupido (da parte mia) l'avere accettato e creduto alle parole ripeto "ufficiali" degli addetti.

Cmq ho chiamato non posso recedere essendo trascosrsi 15 gg.
Anche se di fatto non consegnandomi il modem non mìhanno reso possibile l'utilizzo del servizio.

Nel frattempo il modem non è ancora arrivato ......OVVIAMENTE.


Re: TISCALI SCANDALOSO
12.12.2002 - 12:56
Robbie, guarda che le parole di chi ti descrive un servizio fanno fede!!!
Se esse sono ingannevoli estendono il diritto di recesso a 60 giorni.

Io ti consiglio di recedere per descrizione ingannevole del servizio.
Oppure di chiedere un rimborso equivalente alla promo non usufruita.

E soprattutto: tu hai firmato qualcosa? Se non hai firmato niente si attaccano al CA220!!!




----------
D'accordooooo?


Re: TISCALI SCANDALOSO
18.12.2002 - 21:43
ciao roberto

ho avuto le stesse tue difficolta' con Tiscali anzi peggio ho avuto altri disservizi precedenti e soprattutto in questo momento con il fatto che il modem io non l'ho ancora ricevuto e sto aspettando da 18 giorni. Anche io come te ho inviato fax e e-mail ma nessuna risposta fino a questo momento, ti posso assicurare la mia impressione è che sono poco seri e soprattutto arroganti.Volevo pero' chiederti tu al momento lo hai ricevuto almeno per sapere se arriveranno prima o poi
ciao e credimi capisco il tuo disappunto.
Peppe


Re: TISCALI SCANDALOSO
19.12.2002 - 09:53
Ciao stategi,
Sì finalmente (dopo fax, mail, telefonate...) il modem è arrivato Lunedì mattino.
E fortunatamente (almeno per ora) devo dire che il servizio ADSL funziona molto bene.

Non capisco perchè questa scarsa attenzione nei confronti delle richieste del cliente.
Sarebbe stato meglio dire guardi il modem non è disponìbile arriverà non prima di.....
piuttosto che rimandare di 48 ore in 48 ore.
Comunque stanno arrivando e come gia detto il servizio è ok . Almeno nella mia zona (BG) Ciaostategi ha scritto:


Re: TISCALI SCANDALOSO
19.12.2002 - 10:47
beato te roby perche oggi ho richiamato Tiscali ma mi sono sentito ripetere le stesse cose e le stesse cantilene ...inoltre ho fatto presente che ho bisogno della linea adsl in questi giorni e quindi almeno sapere quando dovrebbe arrivare questo benedetto modem dato che sarebbe un po spiacevole spendere circa 100 euro per un modem e poi vederselo recapitato a casa il giorno dopo quindi sapere piu' o meno in data indicativa quanto tempo devo aspettare ...ma nulla . Inoltre una signora che mi fece il cambio di tipologia adsl mi promise che mi avrebbe fatto sapere anche del modem , ma silenzio assoluto. Beh dopo 4 e-mail e 3 fax mandati e vedere che dall'altro lato c'e' solo silenzio mi sento essere preso in giro per non parlare poi dell'arroganza di queste persone del call center , insomma hanno una gestione del cliente davvero pessima , sembra che ogni cosa che io chieda sia come chiedergli un piacere. Insomma mai piu' con Tiscali. Pero' dimmi una cosa il modem ti funziona bene almeno e poi dopo quanti giorni esatti lo hai ricevuto ?
ciao e grazie dell'informazione
Giuseppe

p.s. ormai son rassegnato penso che non ricevero' il modem entro natale


Re: TISCALI SCANDALOSO
19.12.2002 - 11:38
Ciao Giuseppe.
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda il call center.
Se ti può essere utili dai un occhiata alla carta dei diritti del cliente di Tiscali (la trovi sul sito tiscali in fondo all'ultima riga)
Ti renderai conto di qunto non rispettino tale carta.

Mi è stato persino detto da un addetto al call center che non sono tenuti ad identificarsi, alla mia richiesta di sapere con chi stavo parlando (cosa che invece è riportato molto chiaramente sull carta firmata da Tiscali)

Comunque a parte tutto il "casino per avere questo modem" è arrivato e devo dire che funziona molto bene. Sia il modem che il servizio come ti dicevo.

Io ho sottoscritto un light sempre e da lunedi scorso sono on-line senza che la connessione abbia perso un colpo con velocità del tutto soddisfacenti per il tipo di contratto da me scelto.

Il modem me lo hanno consegnato con un ritardo di 18 gg dalla data di attivazione del servizio.
Be almeno il servizio ora mi consola anche se non giustifico la scarsa attenzione nei confronti del clienti.
La mia preuccupazione è che se mai avrò problemi ahime!!!! Chissà per ottenere aiuto. Incorcio le dita. CIAO


Re: TISCALI SCANDALOSO
19.12.2002 - 13:05
infatti hai ragione roberto il servizio penso funzioni anche perche' sono reti telecom...........................pero' dimmi tu hai parlato con qualcuno in particolare oppure hai semplicemente atteso con pazienza ? perche personalmente io sono al limite della pazienza.
per quanto riguarda i giorni di ritardo penso che dovremmo chiedergli un rimborso o qualcosa del genere dato che il modem doveva giungere dopo 48 ore dalla attivazione e considerando che fino al 9 gennaio è gratuito il collegamento.
Quindi penso che non la possono passare cosi liscia ma piu' che altro per il modo in cui mi sono sentito trattato da Tiscali assolutamente ingiustificabile.
Comunque hai ragione se ci sara' un problema sara' la fine perche' gia' sappiamo che su di loro non possiamo contare , personalmente vedro' come andra' quest'anno altrimento l'anno prossimo cambio.
ciao
Giuseppe


Re: TISCALI SCANDALOSO
19.12.2002 - 13:05
infatti hai ragione roberto il servizio penso funzioni anche perche' sono reti telecom...........................pero' dimmi tu hai parlato con qualcuno in particolare oppure hai semplicemente atteso con pazienza ? perche personalmente io sono al limite della pazienza.
per quanto riguarda i giorni di ritardo penso che dovremmo chiedergli un rimborso o qualcosa del genere dato che il modem doveva giungere dopo 48 ore dalla attivazione e considerando che fino al 9 gennaio è gratuito il collegamento.
Quindi penso che non la possono passare cosi liscia ma piu' che altro per il modo in cui mi sono sentito trattato da Tiscali assolutamente ingiustificabile.
Comunque hai ragione se ci sara' un problema sara' la fine perche' gia' sappiamo che su di loro non possiamo contare , personalmente vedro' come andra' quest'anno altrimento l'anno prossimo cambio.
ciao
Giuseppe


Re: TISCALI SCANDALOSO
19.12.2002 - 13:16
Ho chiamato m'hanno detto che Tiscali è pronto a riconoscere un prolungamento dell'offerta pari hai giorni di ritardo di consegna del modem. Nel mio caso 18-2 cioè 16 giorni di prolungamento della promozione.
Staremo a vedere.
Ciao


Re: TISCALI SCANDALOSO
20.12.2002 - 22:39
e' arrivatooooooooooooooooooo incredibile ma dopo mille tel, fax e.mail e' arrivato anche a me. hai ragione funziona bene ed è davvero un peccato che l'assistenza sia terribile. Adesso dobbiamo solo batterci per avere quei giorni persi che dicono di darci beh vedremo....comunque ci teniamo informati poi in caso ci voglione freg...
ciao
Giuseppe


Re: TISCALI SCANDALOSO
24.01.2003 - 10:37
x stategi:
Come va con il servizio Tiscali adsl

Io mi trovo molto bene. (Nonostante l'attesa del modem che a quanto sembra è una prassi usuale visto che un amica ha atteso anche lei per 22gg dopo l'attivazione) cmq ora va tutto bene speriamo continui. CIao


Re: TISCALI SCANDALOSO
09.04.2003 - 16:18
inviauna bella RR,preceduta da un fax,per conoscenza al garante delle tlc,e' tuo diritto recedere in qualsiasi momento dal contratto
ciao auguri


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati