www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Spam sul cellulare

Inviato da Massimo 
Re: Spam sul cellulare
19.06.2002 - 15:20
sti qua della pugh it mi hanno chiamato in ufficio chiedendomi il numero 899 che mi appariva sul cell io gliel'ho dato mi hanno detto che il fAX non serve + perchè la cosa è diventata abb. importante ... dai che li spacchiamo


Re: Spam sul cellulare
19.06.2002 - 15:25
non credo sia colpa di quelli della plugit...

c'e' un associazione europea di bastardi che sta spammando in ogni regione...

se andate sui ng appositi e inserite il numero di centro messaggi olandese da cui arrivano gli sms +31626000230 noterete che sono tantissimi gli europei che stanno sorbendosi sti cacchio di sms....

a me oggi me ne sono arrivati sulla stessa sim 3 con 3 numeri diversi variavano gli ultimi 2 numeri




Re: Spam sul cellulare
19.06.2002 - 15:38
Il fax serve...io sono in attesa vi farò sapere:voglio andare fino in fondo a questa faccenda!
Massimo


Re: Spam sul cellulare
19.06.2002 - 17:30
E' ora di smetterla, anche a me arrivano sms dal 899***




Re: Spam sul cellulare
19.06.2002 - 17:52
> E' ora di smetterla, anche a me arrivano sms dal 899***

Che vuoi farci, Ice. Credo proprio che l'unico modo per smettere di ricevere gli sms sia chiamare gli 899. Cominci tu? :D :D :D :D :D Poi mi racconti quante cifre ha la bolletta in euro! :)


Re: Spam sul cellulare
19.06.2002 - 18:10
basta chiamare anche quei ladroni di gsmbox per vedere l'invio sicuro degli sms....

dio santo in che mondo viviamo




Re: Spam sul cellulare
19.06.2002 - 22:06
anch'io da una 4 giorni sto ricevendo sul mio omnitel un msg ke mi invita a chiamare questo 899 per vedere come dice il msg " cè qualcuno che ti ama in sefgreto per vedere chi hai fulminato chiama il 899 14 .. .. a 5 euro al min. da telefono fisso. va be un saluto a tutti i" tim- misti" che dgt su questo forum e presto con l number portabiliti lo diventerò anch'io.


Re: Spam sul cellulare
19.06.2002 - 23:33
Oggi dopo le 16 ho ricevuto un sms inviato dal 166117*** con il seguente testo "Qualcuno *innamorato* di te in segreto conosce il tuo numero e ti manda questo messaggio. Hai un'idea? Chiama da un fisso il 166117*** (€ 1,31 + IVA/min)".
Ho solo trascritto il testo per confrontarlo con quelli che avete ricevuto voi e poi cancellato.
Alle 18 un'altro sms stavolta inviato da un numero con prefisso 899 che mi sollecitava a chiamare sempre per lo stesso motivo di prima ma con il famigerato 899.
Non sono in cerca dell'anima gemella e già diffido dei prefissi con decade 8 diversi da 800 (chiamata gratuita) e 848 (chiamata a pagamento con tariffa urbana).
Spero sia un caso isolato perché lo spamming su cellulare mi romperebbe alquanto.


Re: Spam sul cellulare
20.06.2002 - 13:05
A me è arrivato lo stesso messaggio via email...

Ciao!


Re: Spam sul cellulare
20.06.2002 - 14:07
io sono a quota 4 tutti con numero 899... ma tutti sul cellulare.
duuuuu paaaaaa


Re: Spam sul cellulare
20.06.2002 - 14:52
Noto con dispiacere che si tratta dunque di un fenomeno diffuso che non ha risparmiato praticamente nessuno. Abbiamo anche casi - EVA KANT - che mostrano come il servizio sia assolutamente martellante e dunque fastidioso. Non capisco come mai l'Authority stia a guardare. Ma quelli che lavorano all'Authority per le telecomunicazioni non li hanno i cellulari?! A loro gli sms dell'899 non sono arrivati?! Ai posteri l'ardua sentenza!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Spam sul cellulare
20.06.2002 - 15:06
Ben ritrovato Paperino!

Consiglio a tutti di non scaraggiarsi:lo spam sui cellulari può secondo me avere i giorni contati se ci impegniamo a combatterlo e non a far finta di niente pensando che non ci sia soluzione.
Due giorni fa sono stato al telefono (almeno una 30 di minuti) con una signorina molto gentile della Plug.It .Quando gli ho spiegato che ero venuto a conoscenza della gestione informatizzata di tutti i numeri a pagamenemto tramite il sito istituzionale è rimasta quasi incredula ...non sapendo neanche lei dell'esistenza di questi documenti...Insomma l'899****** che è arrivato a me fa parte di un arco di numerazione a loro assegnato:Io sono in attesa di risposta,voglio il nome della società,chi gli ha dato il diritto di mandare questi sms....
vi farò sapere.
Massimo


Re: Spam sul cellulare
20.06.2002 - 15:10
è uno spam massiccio in tutta europa....




Re: Spam sul cellulare
20.06.2002 - 17:03
Sai bene che ho la possibilità di farlo, ma non lo farò altrimenti chi se li toglie più dai piedi.




Re: Spam sul cellulare
20.06.2002 - 22:05
Anche io ho ricevuto l'sms e diceva: Da quando ti ho visto la mia vita non è più la stessa. Chiamami da rete fissa al numero 899......! Orrore!!!


Re: Spam sul cellulare
21.06.2002 - 01:26
A me non ne è arrivato neanche uno...


Re: Spam sul cellulare
25.06.2002 - 12:20
Su un'altro sito di Telefonia è partita una petizione contro lo spamming verso i cellulari, non so se posso inserire il link dell'altro sito perchè sarebbe un po in conflitto di interessi!!! ;-P ditemi voi se posso o meno!!!




----------
Ciao Gerry


Re: Spam sul cellulare
25.06.2002 - 13:06
Gerry ma a te è arrivato uno di questi sms?In tal caso fai come me:scaricati il file (se vuoi te lo mando)dove sono elencati tutti i gestori dei numeri 899****** e poi gli mandi un bel fax:
"In data ... ho ricevuto sul mio cellulare...un messaggio pubblicitario...
Da miei controlli il numero del servizio a pagamento risulta essere facente parte di un arco di numerazione assegnato a voi (nome della società) essendo il numero in questione il seguente...
Vi invito a segnalarmi tempestivamente il nome della società che gestisce tale servizio poichè voglio essere a conoscenza di come siano venuti in possesso del mio numero e ai sensi dell'art 12 della 675/96 chiedere che i miei dati sensibili vengano cancellati dai loro database.."
E' solo una bozza!
Secondo me le petizioni servono a poco:ci vuole l'azione diretta!
Sono ancora in attesa di risposta,vi farò sapere
Massimo


Re: Spam sul cellulare
25.06.2002 - 16:31
Uno??? minimo tre o quattro!!! da "hai fulminato una persona.." a "Chiama il 899**** a solo 12.000 euri tutti i loghi che vuoi per un'ora!!!"!!! Dove lo trovo quel file??? pero per adesso non posso mandare nessun fax perchè non ho salvato il numero eventuale da chiamare e quindi non saprei a chi scrivere!!!




----------
Ciao Gerry


Re: Spam sul cellulare
25.06.2002 - 22:21
Solo per un giorno mi sono visto arrivare le "avances" dai 166 e 899.
Adesso tutto come prima (spero non siano le ultime parole famose).
:::smoke:::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati