www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambio a 64K

Inviato da Be.Gerry 
Cambio a 64K
10.06.2002 - 15:37
Ma quando cambio la scheda da 32/16 a 64k la mia vecchia scheda che fine fa???
Ovviamente viene disattivata, pero posso ancora tenermela o devo dargliela indietro???

Il mio quesito nasce dal fatto che sulla mia scheda ho dei sms che mi dispiacerebbe perdere e non un cell che salva i sms, e cosi anche se non li avrei sempre dietro avrei cmq la scheda a casa con i sms originali!!!

e poi la potrei usare come backup della mia rubrica!!!

e se al centro tim volessero per forza indietro la scheda ed io dicessi che l'ho persa o me l'hanno rubata e con l'occasione passo alla 64k dite che riesco ad aggirare il centro tim???

Grazie




----------
Ciao Gerry


Re: Cambio a 64K
10.06.2002 - 15:47
Il problema non è raggirare il centro TIM, è che nel momento in cui ti faranno il passaggio, la tua scheda sara inservibile. Te la chiedono soltanto per prendere il "Serial Number" e poi te la ridanno quando il passaggio sarà completo ti dà "Errore SIM", ma non ho controllato se era possibile consultare la rubrica o se i messaggi rimasti ci sono ancora.

Quindi ti consiglio di informarti prima, oppure di salvare rubrica e sms prima di compiere l'operazione.

Ciao da Paolo


Re: Cambio a 64K
10.06.2002 - 15:56
salvarmi la rubrica e la prima cosa che volevo fare ma salvare i sms mi risultava difficile!!! cmq io penso che oltre al fatto che da errore sim e quindi non si aggancia alla rete, rubrica e sms sono consultabili o almeno è cosi su una mia vecchia scheda scaduta.




----------
Ciao Gerry


Re: Cambio a 64K
10.06.2002 - 20:43
quando ho fatto il cambio mi hanno chiesto se volevo tenere la vecchia scheda per rubrica e sms.
purtroppo avevo già salvato i nomi e non avevo nessun messaggio.
glie l'ho lasciata senza provare
visto che me l'hanno chiesto penso che tu possa usarla ancora


Re: Cambio a 64K
10.06.2002 - 20:51
1)Io ho conservato la vecchia sim: nn mi han neanke kiesto se volevo tenerla, me l'han lasciata e basta!
2)La vecchia sim e' funzionante al 50%: ovviamente nn prende + la rete, xo' sia i messaggi ke io nomi li legge perfettamente, quindi nn ti preoccupare!
:)


Re: Cambio a 64K
10.06.2002 - 20:54
ma insomma i + tecnici del sito che dicono a proprosito della 64 conviene fare il cambio o no?
ience che fine hai fatto?
nef non lo fare lavorare troppo


Re: Cambio a 64K
10.06.2002 - 22:04
Per Be.Gerry :tienila la vecchia sim perchè quasi tutti i telefoni ti permetteranno di consultare la rubrica e gli sms:te lo posso dire con certezza perchè la mia sim 32 me la sono conservata e ad esempio con i telefoni siemens posso ancora consultare le rubriche (ma quasi tutti i telefoni lo permettono).
Quando inserirai la vecchia sim disattivata, ti apparirà sicuramente la dicitura"sim rifiutata"->"solo chiamate emergenza". Potrai quindi fare anche telefonate di emergenza...
Ciao Enrico (ancora non mi sono cimentato sulla famosa procedura...)
Massimo


Re: Cambio a 64K
10.06.2002 - 22:11
Per EVA KANT:che sim hai? Se hai la 32k ultima versione forse ci penserei un attimo a spendere 15 euro.Ma se la tua sim fosse ancora in garanzia allora la cambierei ovviamente.
Se la tua sim non è una 32k allora ti consiglio di fare il cambio:paghi certo 15 euro ma la nuova sim avrà una garanzia di 12 (o forse 24 mesi :? ) e quindi è assai plausibile che riuscirai a cambiarla con la prossima sim 128k senza spendere ulteriori soldi.
Ciao
Massimo


Re: Cambio a 64K
11.06.2002 - 12:48
Allora avanti con il cambio di sim e poi con i 200 sms gratis facendo un rapido conto 15 cents per sms * 200 = 30euroni contro i 15 della nuova 64k!!! e qui anche la convenienza!!!!Be.Gerry ha scritto:




----------
Ciao Gerry


Re: Cambio a 64K
11.06.2002 - 12:51
Ti ricordo però che i 200 sms sono da consumare entro il 15 Luglio 2002.

Se hai problemi con "Lo Sai di TIM" (notifica muta o altri problemi), attiva quello tradizionale (4920) invece di quello tramite menu...Anche perché per far comparire il nome devi copiare tutti i contatti sulla memoria della SIM...

Ciao da Paolo


Re: Cambio a 64K
11.06.2002 - 21:54
x paolo 69 la mia sim è stata presa verso dicembre credo secondo te è in garanzia o no?
se si che dovrei dire x cambiarla con 64 ?
mi sa ch emi tocca pagare


Re: Cambio a 64K
11.06.2002 - 21:58
A me le sim vecchie non le hanno lasciate. Il dealer le ha messe col nastro adesivo sul foglio del cambio sim :(


Re: Cambio a 64K
12.06.2002 - 09:00
Se la sim è in garanzia ed è funzionante non dovrebbero cambiartela, ma se sei fortunata puoi trovare qualche centro tim che chiude un occhio. Se la cambi in garanzia potrebbero anche darti un'altra 32k........ se ti danno una 64k comunque non ricevi i 200 sms: questi ultimi te li danno solo se effettui un cambio a pagamento.


Re: Cambio a 64K
12.06.2002 - 13:10
A una mia amica hanno detto che la sim vecchia gliela devono ritirare e che verranno cancellati sms e numeri!!! allora le ho consigliato di cambiare centro tim e di dire che ha perso la sim e che con la scusa vuole passare alla 64k!!!

Che ne dite come scusa funziona???




----------
Ciao Gerry


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati