www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

disastro tim 2 in 1

Inviato da saverio lanci 
disastro tim 2 in 1
01.09.2005 - 21:55
chi mi sa spiegare come mai avendo il nr. "B" spento in ricezione, mi arrivano sul nr. "A" sms di lo sai di tim se qualcuno chiama il nr. "B" pur essendo spento??


Re: disastro tim 2 in 1
01.09.2005 - 22:52
Credo che il sistema sia stato concepito così. Bisognerebbe vedere se arrivano pure gli SMS normali.
Non voglio difendere un prodotto decisamente chiacchierato e non privo di difetti, molti dei quali direi strutturali, e che Tim non sembra voler mettere a posto.
Ma l'utilità del 2 in 1 è quella di sapere se mi chiamano senza che il chiamante lo sappia.
Come dire ricevo l'SMS del Lo sai di Tim e volendo chiamo chi mi ha cercato come se avessi per caso acceso il telefonino ricevendo l'avviso.


Re: disastro tim 2 in 1
02.09.2005 - 08:52
Non lo chiamerei disastro, anzi, credo sia una delle uniche cose per cui vale la pena di attivare questa opzione.
Se si riuscissero a ricevere anche gli SMS che sono stati inviati al numero spento sarebbe IL MASSIMO.
Purtroppo, al momento, gli sms normali si ricevono solo con il numero attivo.




----------
JOLLY


Re: disastro tim 2 in 1
02.09.2005 - 11:28
l'operatore contattao mi ha riferito che non dovrebbe apparire nulla sul nr.A quando si riceve sul nr. B se spento.


Re: disastro tim 2 in 1
02.09.2005 - 11:31
concordo pienamente con Jolly ... ad ogni modo "smanettando" con la segreteria questa "opzione" si puo' togliere ...


Re: disastro tim 2 in 1
02.09.2005 - 12:23
saverio lanci ha scritto:

> l'operatore contattao mi ha riferito che non dovrebbe apparire
> nulla sul nr.A quando si riceve sul nr. B se spento.

credo che l'operatore non ti abbia dato una informazione corretta.

P.S. hai provato a chiamare il 4920?? credo si possa disattivare LO SAI DI TIM anche solo per il numero B.
Facci sapere.

Ciao.




----------
JOLLY


Re: disastro tim 2 in 1
02.09.2005 - 14:13
infatti l'informazione non è corretta, io 10 giorni fa ho fatto una segnalazione proprio perche' per un disservizio non mi arrivavano i messaggi quando il numero b era virtualmente spento, comunque sul sito c'è scritto come peculiarita' che si puo' conoscere chi ti chiama anche a numero virtualmente spento.

ad ogni modo si, si puo' togliere il lo sai di tim anche a numero virtualmente spento ... ma si puo' anche mettere quello " a lista " con gli sms flash che non è invasivo come quello a sms normali.


Re: disastro tim 2 in 1
02.09.2005 - 15:06
Concordo, arrivano solo gli sms del 4920, e comunque i servizi come: la segreteria, lo sai di TIM, ecc. sono indipendenti tra i due numeri, ragion per cui su uno può essere attivo un servizio e sull' altro no!


Re: disastro tim 2 in 1
02.09.2005 - 17:18
Ma perchè a voi vi funziona? A me le notifiche del losai e i messaggi sul numero B arrivano con notevole ritardo, rendendoli inutili. Tipo: Stasera annamo ar cinema, vieni? A me arriva la mattina e rispondo: Com'era er film?
Ma vaffanc.... Tim.


Re: disastro tim 2 in 1
02.09.2005 - 17:38
CHIAMA IL 119, SEGNALA CHE HAI RITARDI NELLA RICEZIONE DEGLI SMS!RISOLVONO LORO CON IL RESET DEL SERVIZIO.A ME è SUCCESSO COL NUMERO A, MENTRE COL B ARRIVAVANO A RAZZO!


Re: disastro tim 2 in 1
02.09.2005 - 17:42
Ethan Hunt ha scritto:

Stasera annamo ar cinema, vieni? A me arriva la
> mattina e rispondo: Com'era er film?
> Ma vaffanc.... Tim.


pensa a quanti soldi risparmi di cinema.............rotfl




----------
JOLLY


Re: disastro tim 2 in 1
03.09.2005 - 12:24
Si si Jolly.... Comunque il mio numero B non lo ha più quasi nessuno, ho risolto a maggio comprando una sim wind a 5 euro con 5 euro di traffico, con tariffa wind 10 con opzione NoiWind, anche se quei cornuti di wind l'hanno rimodulata conviene sempre. Quindi ho spostato su wind tutti i miei amci e ar cinema continuo ad annacce cor quasi vista la copertura.... Scherzo!
A parte tutto su tim sono rimasti i contatti di lavoro, e l'altra sera per provare il B (tanto ar cinema non facevano niente....) ho visto che:
- se c'è la segreteria su A quando spengo il numero B diventa inesistente
- i messaggi del losai sul B non arrivano più
- i messaggi "normali" arrivano, con ritardo.

Espert grazie del consiglio ma farò così: chiamo il 4920 e spengo definitivamente il B, disattivo il LoSai e faccio finta che quel numero non ce l'ho.
Se chiamo il 119 m'arrabbio e basta. Ho provato ieri sera chiedendo la separazione dei numeri perchè non voglio più B SPECIFICANDO che B è un numero portato con la 2in1, l'operatore mi ha risposto che dopo un anno scade.....
NO CHE NON SCADE gli ho detto, ma lui non ci voleva credere.....
Beh, adesso uso tim per lavoro e wind per gli amici/parenti/ragazze.
Chiedetemi se sono felice.


Re: disastro tim 2 in 1
03.09.2005 - 16:54
Re: disastro tim 2 in 1
03.09.2005 - 21:06
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati