www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin

Inviato da faquick 
chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
01.09.2005 - 15:48
ho notato che oggi e' apparso sul 119.it questo link:

http://www.119.tim.it/jcda/livello2/1,,703,00.html (by mod :))

dove si esplicita finalmente quanto segue:

La chiusura del servizio TACS e del servizio Teledrin, è prevista gradualmente e progressivamente a ridosso del 31 dicembre 2005.




----------
fab---


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
01.09.2005 - 16:11
Che si sbrigassero. A Wind servono urgentemente canali a 900mhz!




----------
Daniele


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
01.09.2005 - 16:31
A ridosso?

Una data e spiegazioni ben precise no? :)




----------
Andrea de Florence ©


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
13.09.2005 - 11:56
E ora io ho un telefono etacs MOTOROLA MICROTAC VIP2 con scadenza il 28 luglio 2006 non penso che possano disattivare la linea il 31 Dicembre 2005 senza un preavviso con lettera raccomandata almeno 60 giorni prima.
Spero comunque che il servizio comunque venga mantenuto perche' l'etacs dove lavoro io e' l'unica linea mobile che prende meglio rispetto alla reti.


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
13.09.2005 - 14:00
Salvo, purtroppo speri male.
Entro il 31 dicembre 2005 la rete ETACS verrà definitivamente SPENTA e le sue frequenze riassegnate.
L'anno prox. l'Italia non avrà più alcuna rete mobile analogica.
Per i clienti non saprei... suppongo che saranno costretti a migrare sulla rete GSM...?


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
13.09.2005 - 14:18
Non ti arriverà nessuna lettera raccomandata: se entro il 31 dicembre non fai una portabilità verso GSM perdi il numero e il credito.

Al massimo entro la fine dell'anno qualcuno della Tim ti potrebbe chiamare per qualche promozione sul passaggio a GSM, ma non farci troppo affidamento.


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
13.09.2005 - 21:33
Si, visitando il sito www.tim.it ho notato che la chiusura della rete etacs e' sacito da decreto ministeriale quindi la TIM S.p.A. deve disattivare la rete.
Sicuramente per onesta contrattuale dovranno favorire la continuita' del servizio, quindi sicuramente verra' ceduto a titolo gratuito un telefonino con tecnologia GSM (escludo offerta con tecnologia piu' evoluta previo corrispettivo promozionale)e passaggio in GSM gratuito


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
13.09.2005 - 22:18
Il passaggio GSM gratuiti sì.
Il cellulare gratuito non è detto.

Nei mesi scorsi chi è passato da TACS a GSM ha potuto usufruire di uno sconto sull'acquisto di alcuni modelli di GSM. Alcuni (suppongo chi spendeva tanto in telefonate) hanno avuto il cellulare gratis. Ma queste sono promozioni che la Tim fa a sua discrezione ad alcuni suoi clienti. Da parte della Tim non c'è nessun obbligo.

Se vuoi aspettare ancora un po', non è detto che non venga fuori qualche promozione specifica, ma non dare per scontato che ti regalino il cellulare.


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
13.09.2005 - 23:18
Ma penso che ripropongono l'offerta... io mi ricordo ricevetti una chiamata dal servizio clienti tim nel periodo giugno luglio 2004 se non erro, proponevano il passaggio gratuito in tim con la possibilita' di ricevere un nokia 6600 a casa via corriere. Io rifiutai perche' (e lo ripero) la linea etacs e' per me molto piu' funzionale rispetto al gsm (falicilta di segnale, audio eccellente, semplicita' d'uso)
Quindi sono fuducioso sicuramente si avra' la possibilita' di non spendere un centesimo per questo "problema" creato non certo da Tim da dalla naturale evoluzione del sistema telefonia (si spedono euro per creare la rete si spenderanno euro per chiuderla!)


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
14.09.2005 - 12:32

puoi chiamare tu :-P

TIM ringrazia tutti i Clienti che per anni hanno utilizzato i servizi TACS e Teledrin, per la fiducia che ci hanno concesso e che continuano ad accordarci.

Invitiamo i Clienti interessati a contattare il 119 o l'Assistenza Clienti Business al numero verde 800.846.900, per ottenere tutte le informazioni sulle opportunità commerciali previste da TIM.


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
15.09.2005 - 23:15
:(
peccato
:(

spero che mi regalino una sim con il numero del tacs.... mah, w le reti analogiche!! cavolo, la soddisfazione di chiamare con un filo di segnale (e qualche fruscio ;)), di trovare a volte segnale dove nn prede gsm.... tutti ricordi che stanno per diventare del passato :(


Re: chiusura ufficiale servizi TACS e Teledrin
17.09.2005 - 09:58
Io ho la fortuna di utilizzarlo e soprattutto funziona al top


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati