www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Samsung Z 500 Tim

Inviato da KaiserWindTre 
Samsung Z 500 Tim
24.08.2005 - 17:50
Già un paio di miei amici si stannno lamentando della scarsa durata della batteria(un giorno senza fare chiamate),qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?O sono casi isolati?Se è un problema di quel telefono è un vero peccato in quanto per il resto è fenomenale,tralasciando il problema dell'assenza del flash :D




----------
Telefonia=selettiva


Re: Samsung Z 500 Tim
24.08.2005 - 18:09
se non ti serve sempre essere sulla rete UMTS prova ad andare in seleziona rete e mettere quella GSM, le cose migliorano un po', si passa a 3 giorni di durata. Non e' molto pero'!!




----------
monic


Re: Samsung Z 500 Tim
24.08.2005 - 22:04
Puoi risolvere così:
1) Chiama Samsung che ti regalano una batteria aggiuntiva.
2) Aggiornamento firmware che migliora alla grande la durata della batteria. Per i più smaliziati questo aggiornamento è online ed è personalizzato TIM e si può fare con il cavo in dotazione al telefono.

Dimenticavo si può fare anche 1+2 ;-)


Re: Samsung Z 500 Tim
25.08.2005 - 10:45
dove si può trovare l'aggiornamento firmware?
Tramite tim è possibile?


Re: Samsung Z 500 Tim
25.08.2005 - 18:06
Non credo di poterlo scrivere qui.
Tramite TIM non è possibile. Bisogna andare in un centro assistenza Samsung. La procedura dura 15 minuti quasi esatti quindi se siete fortunati ve lo fanno "al volo".


Re: Samsung Z 500 Tim
25.08.2005 - 19:04
veramente si può fare anche fai da te!...cercate con google "Z500REX02 rev. 2"...durata molto iù elevata e tanto altro!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Samsung Z 500 Tim
25.08.2005 - 19:07
no con google non la dà....cmq è un forum!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Samsung Z 500 Tim
25.08.2005 - 21:53
anvi.it..credo sia una buona info per tutti....




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Samsung Z 500 Tim
26.08.2005 - 10:25
bugfix ha scritto:

> Non credo di poterlo scrivere qui.
> Tramite TIM non è possibile. Bisogna andare in un centro
> assistenza Samsung. La procedura dura 15 minuti quasi esatti
> quindi se siete fortunati ve lo fanno "al volo".

Come mai nn viene fatto a telefono nuovo di fabbrica?Tutti i possessori di questo tel dovrebbero fare quest'operazione?




----------
Telefonia=selettiva


Re: Samsung Z 500 Tim
26.08.2005 - 12:08
Infatti, viene fatto in fabbrica ma solo per quei telefoni che devono ancora essere venduti. Per quelli che sono già nei negozi e nei magazzini (o nelle nostre tasche) si deve ricorrere a: "anvi.it" oppure al centro assistenza.
Cmq Samsung manda una batteria omaggio.
Telefonate al numero verde e lamentatevi della durata della batteria!
Occhio ad avere sottomano l'IMEI e che il telefono sia marchiato TIM.


Re: Samsung Z 500 Tim
26.08.2005 - 15:09
siete sicuri dell'aggiornamento.
chiamando il numero verde della samsuung per l'assistenza mi è stato detto che non ci sono aggiornamenti.
inoltre mi sembra di aver letto sul forum di anvi.it che istallando da soli decade la garanzia.


Re: Samsung Z 500 Tim
26.08.2005 - 19:14
è un aggiornamente fai da te...quindi non approvato da samsung!

cmq l'unica cosa che so è che l'ultima volta l'ho caricato 3 o 4 gg fa e io ancora 1 tacca!la garanzia potrebbe decadere...ma basta rimettere il fw tim e nessuno se ne accorgerà mai...i fw tim sono originali tim!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Samsung Z 500 Tim
26.08.2005 - 22:42
Infatti, io non mi preoccuperei troppo. Ho flashato il mio Z500 e ora la batteria dura parecchio. Mi raccomando non fate pastrocci con versioni non TIM se ci tenete alla garanzia.


Re: Samsung Z 500 Tim
27.08.2005 - 11:55
io ho messo la no brand!molto molto meglio!!!la batteria si è scaricata oggi...quindi 4,5gg (se non sbaglio)!o cmq 3,5...non mi ricordo il gg preciso!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Samsung Z 500 Tim
27.08.2005 - 12:13
Bene, allora preparo il mio all'aggiornamento...


Re: Samsung Z 500 Tim
27.08.2005 - 19:58
Grazie mille a tutti,ora la mia amica ed un cliente nn hanno piu' problemi di batteria,siete stati gentilissimi ;)




----------
Telefonia=selettiva


Re: Samsung Z 500 Tim
28.08.2005 - 19:44
KaiserWindTre ha scritto:

> Grazie mille a tutti,ora la mia amica ed un cliente nn hanno
> piu' problemi di batteria,siete stati gentilissimi ;)
>


Non c'è di che!!!cmq la news è che ora,se non ve ne siete accorti,c'è una nuova versione di rex(la 02) con alcune migliorie semplici...tipo che in impostazioni>rete..invece di risposta automatica c'è ricerca automatica!...e poi è possibile mettere il nome di un firmware autorizzato con le caratteristiche della rex.02!così l'assistenza non può accorgersi della modifica....

cmq mi chiedo io cosa stia aspettando samsung a distrubuire un fw autorizzato....

Cmq,visto che il procedimento può anche sputtanare il cell ,meglio che ,se lo avete già fatto con una versione già migliorativa, lo lasciate così com'è!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Samsung Z 500 Tim
29.08.2005 - 13:09
allora ragazzi per avere la batteria supplementare che vi arriva in 10 giorni e non 3/4 come dice l'operartore dovete chiamare questi numeri:
800.31.42.78 per quelli non brand
800.04.89.89 quelli brand.

in più c'è un metodo per aumentate la durata della batteria di circa una decina di roe senza modificare il firmware e quindi senza far decadere ne la garanzia tim ne quella samsung e soprattutto senza dover perennemente tenere il cellulare in 2g, un metodo che fa guadagnare meno di due ore di carica, leggete e fatemi sapere:
Aumentare durata batteria
PER EFFETTUARE QUESTA MODIFICA OCCORRE ENTRARE NEL MENU' TECNICO, QUINDI FATE ATTENZIONE A NON VARIARE ALTRI PARAMETRI.

Allora entrando nel menù tecnico col codice *#1546792*#, selezionate la voce 2 (Network & call setting), poi la voce 4 (Service domain), e cambiate l'impostazione da "Conbined" a "CS", quindi premete salva ed uscite dal menù tecnico.
Cosi facendo, il terminale si colleghera alla rete GPRS solo quando farete una richiesta di navigazione wap o spedite qualche mms.
Come conferma dell'avvenuto cambiamento vedrete che accanto all'indicatore di segnale la G comparirà solo se siete collegati.

lo dico prima che arrivino domande;
dovete essere in linea 2g per effettuare l'operazione poi potete tornare alla ricerca linea normale,
non vi sono problemi per ricevere mms, unico inconveniente e che mentre prima ci metteve 15 sec. per scaricare mms adesso ci vogliono 30/40 sec. perche adesso dovrà prima connettersi al gprs ed il cell lo fa in automatico.


Re: Samsung Z 500 Tim
29.08.2005 - 18:54
invece non è così....anche io ci ho provato e mi è durata ancora di meno(e non solo a me)...leggi bene in quel forum...

lasciate così com'è!




----------
Tutte intorno a me!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati