www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale

Inviato da Paolo69 
Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale
24.08.2005 - 12:35
Domanda rivolta a chi è stato all'estero. Ho notato che sul tabulato on-line, (dopo aver selezionato con il box a destra tutte le tipologie di traffico da visualizzare), appaiono soltanto gli SMS/MMS inviati e le chiamate ricevute (classificate con la voce "Fonia roaming ricevuto numero B";), mentre NON appaiono le chiamate effettuate (2 euro al numero in croazia perché Zona 2, in roaming con il gestore T-Mobile HR). Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che il traffico effettuato, sta sotto la voce "Traffico CAMEL", che però non risulta tra le tipologie selezionabili e quindi non viene visualizzato. Mi sono fatto dire dall'operatrice molto cortese il numero delle chiamate e il costo totale per verifica, ma dal sito niente. Anche per voi non risultano le chiamate effettuate sul tabulato on-line?

Ciao da Paolo


Re: Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale
24.08.2005 - 12:59
Confermo la voce CAMEL sul sistema interno TIM, ma mi sfugge in effetti la segnalata mancanza di quelle voci di traffico sul tabulato del sito...




----------
Aloha


Re: Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale
24.08.2005 - 14:30
Walter, gli operatori hanno visione della totalità del traffico effettuato, infatti l'operatrice mi diceva tutte le movimentazioni sia in entrata che in uscita (comprese quelle che normalmente non appaiono come gli sms entranti). Non è per caso che allora come diceva un'altra operatrice un pò scortese, detta tipologia di chiamate non è possibile averla perché non selezionabile dal sito, se non tramite richiesta scritta via FAX?

Ciao da Paolo


Re: Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale
24.08.2005 - 15:55
Paolo69 ha scritto:

> Walter, gli operatori hanno visione della totalità del traffico
> effettuato

Lo so bene ::au::

> Non è per
> caso che allora come diceva un'altra operatrice un pò scortese,
> detta tipologia di chiamate non è possibile averla perché non
> selezionabile dal sito

Appunto dico, non mi ricordavo assolutamente che ci fossero alcune voci di traffico in uscita non visualizzabili dal sito (mi son sempre guardato altrove, quelle poche volte, il mio traffico ::diablo:: )




----------
Aloha


Re: Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale
24.08.2005 - 16:18
Sono da poco tornato dall'estero.
Ho avuto anche io lo stesso vostro problema.Praticamente sul sito della tim lo storico chiamata fatte/ricevute e scarnissimo e pieno di lacune.
Risultano 35 euro di spesa a fronte di una reale spesa di oltre 150euro.
Una vergogna.
Sommandolo al fatto che all'estero era impossibile sapere i min residui della uno x tutti estero, do a tim la palma personale di peggiore operatore in quanto a trasparenza

Skumpic


Re: Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale
24.08.2005 - 16:26
E ti sembra giusto che io per visualizzare il traffico telefonico effettuato all'estero, debba richiederlo via FAX e riceverlo via posta, motivando la richiesta, quando è possibile utilizzare lo strumento via WEB (quando funziona????) :| :|

Perché non ci date la possibilità di visualizzare il traffico completo, come da nostro diritto? Oltretutto sono io proprietario della scheda che inoltro la richiesta non un estraneo. Non è molto trasparente tutto ciò per il più importante gestore di telefonia mobile.

Ciao da Paolo




Re: Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale
24.08.2005 - 17:15
Paolo69 ha scritto:

> Non è molto trasparente tutto ciò per il PIU'
> IMPORTANTE gestore di telefonia mobile.

Magari il più "monopolista", ma da qui a definirlo più importate ce ne passa ;)

Ad ogni modo, la trasparenza sui dati di traffico "self service" non c'è mai stata in casa TIM, è un dato di fatto.

Reclami, reclami, reclami.




----------
Aloha


Re: Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale
24.08.2005 - 17:21
Ok, mi correggo, monopolista... (lungi da me elogiare questo o quello gestore di telefonia mobile), mi baso solo sui dati oggettivi. Comunque reclamare non serve a niente se le disposizioni interne sono quelle... :(

Ciao da Paolo


Re: Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale
24.08.2005 - 17:38
Paolo69 ha scritto:

> Comunque reclamare non serve a niente se le
> disposizioni interne sono quelle... :(

Beh, ma scusa...qui si tratta di non fornire un servizio trasparente all'utente, io credo che invece sia quantomeno corretto manifestare il proprio dissenso!




----------
Aloha


Re: Traffico telefonico chiamate in roaming internazionale
24.08.2005 - 17:44
Già fatto, almeno via telefonica. La risposta è stata questa con tono abbastanza stizzito: Operatrice: "Le sto dicendo che per avere il tabulato delle chiamate effettuate all'estero deve mandare un fax.... perché cosi è la procedura.

Adesso allora provo a mandare una mail di protesta al 119 on-line, vediamo se la risposta è la stessa.

Ciao da Paolo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati