www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Implementare *123# in italia

Inviato da antani_it 
Implementare *123# in italia
04.08.2005 - 12:41
Perchè Tim non consente di utilizzare la stringa *123# anche in Italia?
Se ciò è consentito all'estero non capisco perchè non possa avvenire in Italia sotto la propria rete.
Del resto Tim col credito ci fa un po' quello che vuole, credo sia l'unica compagnia delle 4 che ancora non aggiorna il credito in tempo reale (credo che solo Wind per gli sms faccia lo stesso discorso).
Credo che dovrebbero dare priorità all'aggiornamento ed adeguamento dei propri software piuttosto che allo sviluppo di chissà quale altra tecnologia.
Insomma un software del 1995, (se non errro è fin dai primi giorni di vita di SIP GSM che si utlizza lo stesso metodo di calcolo del credito) sarà pure ora di aggiornarlo e renderlo un po' più trasparente per gli utenti, del resto se 3 su 4 lo fanno...
Tim sveglia!!!


Re: Implementare *123# in italia
04.08.2005 - 15:06
> credo che solo Wind per gli sms faccia lo stesso discorso
Non più, i problemi si stanno intensificando con la Maxxi Recharge : la gente è convinta di aver speso un tot, mentre il biblico sistema da te citato schiaccia l'ennesimo pisolino.
Stiamo tanto lì a cantarle a Wind mentre questi fanno il bello ed il cattivo tempo.


Re: Implementare *123# in italia
04.08.2005 - 18:04
Nessuna compagnia in Italia aggiorna il credito in tempo reale!

Per il resto *123# sarebbe comodissimo e decongestionerebbe di chiamate la rete e il 4916!!!


Re: Implementare *123# in italia
05.08.2005 - 11:42
Credo anche io che sarebbe molto comodo soprattutto perchè il 4916 non mi sembra infallibile specialmente in versione ScripTim, comunque credo che tutte le compagnie aggiornino il credito alla fine della chiamata, almeno Wind ricordavo che alla fine della chiamata ti mandava un flash sms con l'importo del credito aggiornato proprio all'ultima chiamata.
Sinceramente Vodafone non l'ho mai avuta e Tre, ma sono quasi certo che anche Vodafone aggiorni il credito all'ultima chiamata fatta (basta chiamare un numero che danno il credito aggiornato e l'importo dell'ultima chiamata).
Credo di non sbagliamri Marco.


Re: Implementare *123# in italia
05.08.2005 - 12:51
Voda e Wind fanno l'aggiornamento in tempo reale del costo della chiamata, al contrario di Tim che il costo chiamata può avvenire anche con un certo ritardo, portandoti il credito sotto zero come è successo a me, x 3 non saprei non ce l'ho.
Per gli sms/mms invece c'è un delay su tutti i gestori, la Tim è comunque il gestore che ci mette più tempo a scalare il costo dal credito o dal monte bonus.


Utente anonimo
Re: Implementare *123# in italia
05.08.2005 - 15:05
vodafone aggiorna tutto in tempo reale.. sia voce che sms, mms ecc!
la cosa impressionante che aggiorna subito anche il contatore delle sms card!!! rotfl (l'unica cosa che si aggiorna dopo un po sono i contatori relativi alle autoricariche sia in entrate che in uscita)




Re: Implementare *123# in italia
06.08.2005 - 13:45
Allora visto che gli altri lo fanno perchè Tim non può realizzare un sistemadi tariffazione un po' più trasparente?
Implementare la stringa credo sia un toccasana per il 4916 che mostra spesso un sacco di problematiche.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati