www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Impossibile la MNP da ricaricabile ad abbonamento?

Inviato da Vagabondo 
Impossibile la MNP da ricaricabile ad abbonamento?
11.07.2005 - 09:50
Mi hanno rifiutato la MNP da Wind a Tim, ma il rifiuto è di Tim. Mi spiego. Volevo portare una ricaricabile Wind in un abbonamento Tim.
Al centro Tim mi hanno detto: la porti come ricaricabile, poi passi ad abbonamento.
Ovvio che facendo questo secondo passaggio perderei i bonus riservati ad i nuovi clienti.
Il passaggio diretto ad abbonamento comporterebbe bonus più consistenti.
Mi hanno suggerito di trasformare la ricaricabile Wind in abbonamento Wind e quindi passare da abbonamento ad abbonamento: pura follia, peggio della precedente possibilità.
Ma realmente è così?




Re: Impossibile la MNP da ricaricabile ad abbonamento?
11.07.2005 - 11:43
Io ho fatto MNP (fine giugno) al contrario ovvero da TIM (ricaricabile) a VODAFONE (abbonamento).
A parte i tempi biblici di mnp (1 mese c.ca) non ci sono stati problemi, Vodafone mi ha attivato il tutto senza nessun vincolo.
Non credo che con TIM le regole siano diverse, almeno credo.
Ciao.


Re: Impossibile la MNP da ricaricabile ad abbonamento?
11.07.2005 - 11:53
Anch'io ho avuto la tua stessa esperienza.
Mi è stato rifiutato il passaggio da ricaricabile 3 ad abbonamento TIM.
Ho dovuto prima fare la MNP come ricaricabile e successivamente ho chiesto ed ottenuto la trasformazione in abbonamento




----------
Ciao, Claudio


Re: Impossibile la MNP da ricaricabile ad abbonamento?
11.07.2005 - 11:56
Allora è la Tim che ha fatto questa scelta.
Mi sembra che sia una scelta fatta per complicare la vita ai clienti...


Re: Impossibile la MNP da ricaricabile ad abbonamento?
11.07.2005 - 16:37
La Tim da quando esiste con il suo call center stile monopolistico (telecom italia) crea o cerca di rendere la vita complicata a tutti,vedi gestione scandalosa della promo tim turbo vipo ed altro.


Re: Impossibile la MNP da ricaricabile ad abbonamento?
12.07.2005 - 07:31
un paio di anni fa ottenni il passaggio da 3 abbonamento a Tim ricaricabile senza problemi.




----------
Ciao, Claudio


Re: Impossibile la MNP da ricaricabile ad abbonamento?
12.07.2005 - 16:42
Quello che non capisco (salvo che vogliano risparmiare sui bonus), perché fanno questa assurda complicazione.


Re: Impossibile la MNP da ricaricabile ad abbonamento?
13.07.2005 - 19:21
Da ricarcabile a ricaricabile poi abbonamento, passaggio effettuato il giorno dopo.Qs. nel novembre 2002. Ora,Maggio 05,mnp completata in Gougno, da ricarcabile wind a ricaricabile tim no problems, alla mia richiesta se potevo trasformarlo in abbonamento al centro tim, idem come nel 04....confermo che è la tim che gestisce in qs modo....da abbonamento ad abbonamento, mi dicono che non ci sono problemi, ma io non ho esperienza ric/abb e ric/ric....


Re: Impossibile la MNP da ricaricabile ad abbonamento?
13.07.2005 - 19:32
Un mio amico ha chiesto portabilita' da Tim abbonamento a Vodafone ricaricabile,tutti gli hanno detto che non era possibile e doveva passare prima a Tim ricaricabile e quindi a Vodafone,ha quindi chiesto lumi a me,ho spulciato qualcosa tra le norme della portabilita' ed in nessun articolo viene riportato di incompatibilita' tra passaggi abbonamento/ricaricabile e viceversa.
Infatti dopo circa 10 giorni la sim Tim abbonamento ha cessato di esistere ed il suo numero e' passato sulla ricaricabile Vodafone.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati