www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.

Inviato da Internet 
Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa inter
05.07.2005 - 16:17
2 GB sembrano tanti, ma ricordati che devono durare 30 giorni!
Sono 68 MB al giorno. Se solo ascolti una radio in streaming a 32 kpbs, ti vanno via circa 15 MB solo in un ora. Per non parlare di video in streaming.. in pochi giorni finiresti il credito. Senza contare navigazione, con siti sempre piu' pesanti e pieni di immagini e pubblicita', posta piena di spamming, aggiornamento antivirus tutti i giorni, aggiornamento di windows, ecc...
2 GB bastano giusto per la posta e una "cauta" navigazione... tutto il resto andra' bloccato quando si utilizza il mobile.


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
05.07.2005 - 16:26
Paologatto tu di quanti giga avresti bisogno?


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
05.07.2005 - 16:35
Eur? Strano!




----------
Daniele


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa inter
05.07.2005 - 16:48
>>Paologatto tu di quanti giga avresti bisogno?

di una flat! Solo per non dovere continuamente limitare la navigazione o evitare certi siti perche' pieni di immagini.. Nota che io non faccio p2p (figurati.. sono un autore di software.. ma non e' questo l'argomento del thread, ognuno faccia quel che vuole..), ma devo usare internet per lavoro (tutti i giorni e a tutte le ore) e anche per svago.
Comunque diciamo che se proprio ci dev'essere un limite, 5GB/mese mi sembrano piu' adeguati.

Oppure mi chiedo perche' non vendono pacchetti di traffico: ad es. 1 GB a 20 euro. Li consumi e se li finisci ne compri un altro pacchetto, senza limitazioni mensili o di scadenza. In questo modo gli utenti di sicuro non ne abuserebbe e non intaserebbe la rete e in caso di bisogno comprerebbe un altro pacchetto.


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
05.07.2005 - 17:05
Ma Tim non ha qualche "compressore" tipo Libero Accelerator?
Vi assicuro che è una SVOLTA, veramente eccezionale, la compressione è in media di 7-8 volte i dati reali...




----------
Daniele


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa inte
05.07.2005 - 19:58
io come ho già scritto nel forum wind non mi sono trovato per niente bene con l'umts, almeno nella mia zona è così poi se in altri posti funziona questo a me non interessa. Rimango in tim visto che qui va alla grande, 2 giga per me sono abbastanza anche se 25 euro sono comunque troppi




Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
06.07.2005 - 19:42
E' una vergogna. Per circa 6 mesi ho utilizzato l'UMTS di tim (maxi tim web time) con risultati scarsissimi. Adesso che da circa un mese funziona, a quanto mi pare di capire, viene sostituita da una promo molto meno "conveniente". Non ci sono nemmeno i 20 MB di franchigia fuori dalla fascia protetta, e quanto ai bonus che danno, bisogna vedere quanto si deve spendere prima per raggiungerli. il limite dei due GB lo trovo poi completamente anacronistico e stridente con la tipologia stessa di tecnologia adoperata. Se eravamo in Gprs aveva un senso, ma in UMTS questo limite significa che ti danno una ferrari ma puoi andarci solo a fare la spesa. Per fortuna il Signor tiscali mi subentra con un bell'adsl e addio collegamenti mobili... anni e anni di delusioni con tutti i gestori, poche oasi di "felicità" e tante prese per il c..o. Da circa un mese a Palermo l'UMTS di tim funziona egregiamente in tutte le fasce orarie, ed ecco la nuova sorpresa che rovina tutto... DOVREMMO FARE SCIOPERO, è questa l'unica azione che potrebbe fare effetto.




----------
ask the dust


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
06.07.2005 - 20:02
consentitemi di aggiungere qualcosa dopo che sono andato a visitare l'offerta. ovviamente la web time non esiste più, cioè l'hanno rimodulata e cmq vale solo per gli abbonamenti. A conti fatti, se uno non fa download esasperati, 68 MB al giorno non sono pokissimi, anzi forse non ci sono mai arrivato a 2 GB al mese, sebbene tuttavia ritengo fastidioso il limite in se. In buona sostanza cosa cambia per un utente non troppo "schiavo" (scusate per la parola, non è che qualcuno si sente attaccato, ma è solo per rendere l'idea)? cambia che spendi 5 euro in più al mese e hai una fascia oraria leggermente più allargata. Ma cambia anche il fatto che non hai la disponibilità di quei 20 MB nella fascia non protetta, che potevano comunque fare comodo. Direi che si tratta di un cambiamento nettamente sfavorevole.
25 euro per 2 GB in fascia protetta, più altri 6 euro per 100 MB in fascia non protetta. quello che prima costava 20 euro adesso ne costa 31, più o meno è così. Aumento di prezzo pari al 55%, offrendo un servizio che per alcuni può essere leggerissimamente superiore (100 MB di giorno anzichè 20, e fascia oraria un pò più ampia) ma che per molti può essere peggiore (limite dei due Gcool smiley
Insomma grosso modo siamo lì, si tratta del solito BIDONE




----------
ask the dust


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa inter
06.07.2005 - 21:01
askthedust, BIDONE e' la parola esatta!
Ci hanno usati per anni come cavie per mettere a punto la rete e ora che finalmente tutto e' a posto e funziona a dovere tirano la cinghia e peggiorano l'offerta..
2GB suona "tanto" ma e' poco per un intero mese.. certo, dipende da quanto e come uno usa internet, ma per un uso "serio" sono nettamente insufficienti. Promozione bocciata in pieno.


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa inter
06.07.2005 - 21:23
Invito TUTTI a non sottoscrivere questa pagliacciata, costringendo quelle meravigliose teste pensanti che partoriscono simili pagliacciate in casa TIM a tornare sui propri passi.
Spargete ovviamente la voce anche a quanti conoscete i quali utilizzino il GPRS/EDGE/UMTS di TIM : il boicotaggio è l'unica strada percorribile..


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
07.07.2005 - 01:13
concordo in pieno con il mio vecchio amico nu image.
E BOICOTTAGGIO SIA!
pagliacciata, autentico sputo sui clienti/cavie di questi anni pieni di connessioni cadute e download lentissimi e scuse puerili messe in atto su due piedi dai poveri operatori. Quel che si dice una Vergogna, un'offesa alla nostra intelligenza e alla nostra pazienza. Sottoscriviamolo, e così facciamo il loro gioco.




----------
ask the dust


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
07.07.2005 - 07:55
Ask, davvero !
Non scherzo : spargete la voce più che potete, devono smetterla di comportarsi come monopolisti.


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
07.07.2005 - 11:38
sono uno dei fortunati ad avere ancora la mia bella scheda wind con opzione gprs no limit da 19 euro al mese flat 24/24.... bè che dire... se me la togliessere per me sarebbe la fine in quanto è davvero una bomba.

Aspettavo questa nuova promozione della TIM per vedere se era il caso di passare finalmente all'UMTS ma mi illudevo alla grande...all'UMTS di sto passo non ci passerò mai!

W WIND! (toglietemi tutto ma no la no limit) :D




----------
!!Hola!! :-D


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
07.07.2005 - 19:44
beh ti dirò amico skarlinga che a prescindere dalle mie considerazioni di cui sopra, secondo la mia opinione la pessima offerta TIM di cui all'oggetto, acquisisce un limbo di dignità se paragonata alla tua di wind, SECONDO ME. meglio pagare 19 euro per un gprs o 25 per un umts? (dubito che tu superi i 2 GB al mese, anche se devo considerare che a differenza degli utenti di UMTS recharge, puoi tranquillamente navigare anche di giorno...quasi quasi forse lo cancello st'intervento..)




----------
ask the dust


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
07.07.2005 - 21:58
Bè ti dirò:
1) mi chiamo skarliga senza N :P
2) credimi, i 2 GB li supero eccome ( ne faccio circa 180 al giorno ---> 5,4 GB al mese)
3) se avessi l'UMTS e quindi la possibilità di usare 384 kbps bè, di GB ne farei minimo 20....

Dai su...sta offerta fa pena :P

Poi ovvio dipende dall'uso che se ne fa! Ciauz




----------
!!Hola!! :-D


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
11.07.2005 - 00:20
FA SCHIFO STA NUOVA SCHIFEZZA DI PROMOZIONE TIM!
mi faccio quella voda da 60 ore molto meglio allora!!noi vogliamo la flat 24 ore su 24!!


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
11.07.2005 - 14:38
Anche io assiduo utilizzatore di gprs, concordo che ormai la tim non conviene: è da valutare wind (circa 1 GB ma , calcolata sul peso, quindi per chi non scarica cose pesanti) oppure la vodafone ( 60 ore, solo a tempo quindi).
Teniamo presente che ambedue non hanno fasce orarie come tim.
1 GB sono circa 70 ore di navigazione...concordate?
Forse è meglio vodafone, senza limiti di peso...


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa internet.
11.07.2005 - 18:56
questa cosa delle 60 ore non la sapevo, sono andato sul sito vodafone e veramente mi pare si parli di 30 ore non di 60. e comunque ritengo non sia ortodosso paragonare offerte gprs con umts, premetto che non sono a conoscenza precisa delle offerte di wind, ma mi pare che non ci siano molte alternative VALIDE al maxitim web recharge. io tuttavia sono pronto per il boicottaggio. tutt'alpiù che vado in ferie e quindi non voglio sapere niente di connessioni e robe varie...




----------
ask the dust


Re: MaxxiTim Web Recharge: è arrivata la nuova tariffa inter
11.07.2005 - 19:53
Occhio che l'offerta vodafone funziona a "scatti" di 15 minuti, quindi anche se ti colleghi 1 minuto e' conteggiato come 15. Oppure ad es. ti connetti, perdi la connessione dopo 2 minuti e ti riconnetti per altri 3 minuti allora avrai consumato mezzora..
Comunque, l'offerta migliore dipende dalle abitudini di uso di internet. Se ad esempio vuoi stare sempre online per usare programmi di messenger (che consumano pochissimo traffico) e controllare spesso l'email allora l'offerta wind e' ottima. Se ti colleghi poche ore al giorno per scaricare roba molto pesante allora e' meglio la vodafone.
Tim ormai e' fuori dal giro.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati