www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 x te e piani nn rimodulati

Inviato da Firn 
3 x te e piani nn rimodulati
23.06.2005 - 20:23
Oggi ho modificato i numeri 3 x te su una flash nn rimodulata e ora nn mi ricarico + con i bonus... bella fregatura! Probabilmente l'argomento era già stato trattato ai tempi, ma nn avevo voglia di cercare indietro di 1 anno.
Ad ogni modo, x tutti quelli che hanno A190, A300, flash valutate bene se vi conviene modificare i numeri 3xte o mantenere la possibilità di ricaricarsi con i bonus (idem x l'attivazione ex novo del 3xte)


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
24.06.2005 - 17:24
ma che c'entra questo ? è stato detto che ad esempio le odl 190 cambiano solo con la ricarica non con cambio nr 3 x te sei sicuro di quello che affermi? sarebbe veramente scorretto. va a finire che attivi una maxi o una last e ti cambiano la tariffa a quel punto. moderatore tu che ne pensi ?


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
24.06.2005 - 18:26
Sono sicuro di quello che affermo, altrimenti nn l'avrei scritto.
Ho cambiato i numeri ieri mattina, mi sono chiamato da un Tim con bonus e il contatore del 4916 nn s'è + mosso (24 ore mi sembrano un tempo ragionevole anche x aggiornare manualmente il 4916).
Sapevo che se si attivava il 3xte ex novo x la Tim era come se si cambiasse tariffa, ma speravo che nn succedesse niente se venivano modificati i numeri 3xte inseriti ben prima della rimodulazione


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
24.06.2005 - 19:54
e io confermo... secondo tim se effettui una variazione alla 3xte, duetto eccetera... hai rimodulato la tariffa, non si capisce il perchè, anche perchè solo con la ricarica il cliente accetta le nuove condizioni, anche qui in passato ci furono giustissime polemiche, in quanto si diceva che una qualsiasi persona che regali una ricarica a un numero tim, non puo con la ricarica modificare le condizioni contrattuali del numero ricaricato eheheheh

TIM.. vivere senza confini...

P.S. l'attivazione delle maxxi tim non comportano la modifica del piano in quanto le maxxi non sono perpetue, i numeri modificati si :)
in sostanza non dovete apportare modifiche di alcun genere, potete tranquillamente attivare offerte promozionali, last minute ecc.. ma non cambiate una virgola del vostro profilo...


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
24.06.2005 - 20:34
per dare un'idea di quanto siano disonesti:
ho fatto una mnp e avevo di default unica new con un cambio piano gratuito quindi ho scelto su web unica new + tim planet e puntualmente mi hanno scalato 5 euro! ho chiamato il 119 e mi hanno detto che il sistema vede la cosa non come un cambio piano ma come l'acquisto di una opzione!
se provassi a cambiare la mia auto190 old con duetto in una auto190 old con 3xte sapete cosa succederebbe? che il sistema non vedrebbe la cosa come l'aquisto di una opzione ma come un cambio piano e mi ritroverei una auto 190 new con 3xte!
a quel punto facendo notare che il passaggio da duetto a 3xte l'avrei pagato 2,58 euro le menti geniali della tim si renderebbero conto che non si potrebbe trattare di cambio tariffa e tempo un mese e qualche fax mi restituirebbero la 190 old ma... ne varrebbe la pena?

se vi capitasse di perdere la auto 190 old a seguito di una operazione del genere reclamate ma non parlate di rimodulazione, perche' si rimodula SOLO con una ricarica, ma puntate sulla differenza fra cambio o scelta opzione e fra cambio di piano tariffario!

firm fatti sentire dal 119! quanto hai pagato per la modifica dei numeri? se si trattasse di cambio piano come dicono loro sarebbero 5,16 euro per il cambio e 6,20 per la scelta dei numeri 3 x te, oppure il primo cambio gratis e 6,20 euro per l'opzione 3 x te ma di sicuro hai pagato 5,16 euro ossia la modifica dei numeri! e la modifica dei numeri non comporta ne' rimodulazione ne' cambio di piano tariffario! mostrati risoluto abbi pazienza e vedrai che si incartano da soli e se trovi persone serie ti rendono la tua flash! in bocca al lupo!

scusate la lunghezza ma quando succedono certe cose...


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
25.06.2005 - 02:26
Grazie 1000 Lenders, proverò a seguire il tuo suggerimento: ho pagato € 5,16


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
25.06.2005 - 11:35
imbocca al lupo :) e facci sapere!


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
27.06.2005 - 20:41
si la cosa è veramente interessante x tutti io alla mia old 190 ci tengo un sacco. siamo con te fagliele sentire


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
28.06.2005 - 16:26
Problema risolto (da me): nn mi ricaricavo x' ho ricevuto chiamate TIM solo dai nuovi numeri verso cui avevo modificato il 3x te. Avevo dimenticato qta "piccola" rimodulazione introdotta da Tim qualche anno fa x eliminare la gabola della Flash autoricaricante con il 3xte.
In compenso, su 3 operatori contattati, uno mi ha detto che era impossibile che avessi quella tariffa, un altro continuava a sostenere che nessun Tim si ricarica + con bonus da luglio dell'anno scorso (e dietro la mia insistenza nel sostenere che c'era qualche eccezione mi ha chiuso la comunicazione..) e finalmente una terza, nn sapendo che pesci pigliare, ha aperto una segnalazione. E' grazie ai ragionamenti fatta con quest'ultima che dopo mi è venuto in mente la spiegazione.
Cmq mi hanno detto che la modifica dei numeri 3x te costa € 5,16, mentre costa € 6,2 l'attivazione ex novo del 3 x te (che mi guarderò bene dal fare sulle mie A190 che nn ce l'hanno)


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
28.06.2005 - 19:50
quindi nonostante il cambio dei nr 3 x te ti ricarichi ancora come da a 190 old style o no ? sorry ma non ho capito bene


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
28.06.2005 - 20:28
si, neppure io ci ho capito na mazza -_-


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
28.06.2005 - 21:44
Sì, mi ricarico.
La specificità del meccanismo di autoricarica di flash con opzione 3 x te, rispetto a A190 e A300 con Autoricarica, è che nn si viene ricaricati dalle chiamate ricevute dai 3 numeri inseriti nel 3 x te. Questa particolarità è stata l'effetto di una rimodulazione inserita qualche anno fa da Tim (prima nn c'era nessuna limitazione, esattamente come A190 e A300).
Il motivo di tale rimodulazione derivava dal fatto che chi aveva 2 Flash con 3 x te incrociato pagava la tariffa ridotta x chiamare l'altro numero e contemporaneamente si ricaricava (la Flash ha la doppia autoricarica); chi riceveva si autoricaricava pure lui. Con questo giochino i 2 numeri, chiamandosi a vicenda, si ricaricavano + di quanto spendevano


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
30.06.2005 - 13:00
Ma c'è qualcuno che effettivamente attivando 3xte si è rimodulato?


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
02.07.2005 - 09:21
ma sei sicuro che se mi chiama un mio nr 3 x te non mi ricarica? mi sembra molto strano


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
03.07.2005 - 12:36
ho controillato la mia old 190 viene ricaricata anche dalle chiamate ricevute dai nr del e x te


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
03.07.2005 - 13:23
Infatti Firn si riferiva alla flash tim


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
03.07.2005 - 13:26
A190 si è sempre ricaricata lui intendeva flash tim che non si ricarica dal 3xte


Re: 3 x te e piani nn rimodulati
03.07.2005 - 16:18
ops sorry allora mi sono confusa


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati