www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attivare MMS.

Inviato da DeLorean 
Attivare MMS.
08.06.2005 - 19:03
Mia madre ha una vecchia SIM 16kb, oggi ho provato a inviarle e farle inviare qualche MMS senza esito positivo.

Credo che vadano attivati, qualcuno mi sa indicare come?

Grazie!


Re: Attivare MMS.
08.06.2005 - 20:28
Un pò riduttivo nelle informazioni eh. Dato che tu hai fatto delle prove presumo che il cell sia predisposto. Dato che non hai detto che cellulare sia ma comunque penso che nel menù hai cercato una sorta di attivazione il problema dovrebbe essere di configurazione. Cioè nel menù dovrebbe esserci un posto dove tu debba mettere i vari dati (tipo sito ecc) in modo che possano funzionare gli mms. I dati li trovi dalla tim, se non sbaglio se telefoni e glielo chiedi te li mandano, ma forse li trovi anche sul sito tim. Se il cell è nuovo ed è marchiato tim normalmente è già predisposto. :-)


Re: Attivare MMS.
08.06.2005 - 22:52
forse gli mms non funzionano con una 16k ma non vorrei dire cavolate :-O comunque il servizio mms con tim (a differenza di wind e vodafone) non ha bisogno di nessuna attivazione.




Re: Attivare MMS.
08.06.2005 - 22:59
Il telefono è brandizzato TIM, già configurato.
Credo che sia solo da attivare il servizio MMS ma.. come?

Su Vodafone, per esempio, è sufficiente inviarne uno.
Su Wind si può attivare dal sito.
..e TIM?


Re: Attivare MMS.
08.06.2005 - 23:00
Grazie milanonight, hai capito cosa intendevo. Ho postato prima di leggere il tuo intervento.

Quindi potrebbe essere un problema di scheda.. qualcuno conferma?


Re: Attivare MMS.
09.06.2005 - 13:06
Secondo me può essere la 16 Kb... Fai una prova: metti una sim Tim almeno di 32 o più Kb, e vedi se manda mms, se è marchiato non dovrebbero esserci problemi
Oppure potrebbe sbloccarsi anche facendo una breve navigazione wap




----------
mary


Re: Attivare MMS.
09.06.2005 - 14:06
Scusate, non sapevo che wind e omnitel volevano un certo tipo di attivazione, in effetti per tim una volta che i parametri sono giusti puoi iniziare a mandare messaggi.
Anche a me era venuto in mente che la scheda 16k potrebbe avere dei problemi. Se non hai altre schede da provare rimane sempre valido il consiglio di telefonare a tim e chiedere. mi raccomando almeno tre tentativi in modo di avere una tris di risposte. Nel caso che il problema non sia nei k della scheda ti conviene guardare o farti dare come ho detto i parametri per il tuo cell e verificare che sia tutto ok con quelli già inseriti, a volte può capitare che siano sbagliati.


Re: Attivare MMS.
09.06.2005 - 18:00
Grazie a tutti, proverò!!


Re: Attivare MMS.
12.06.2005 - 12:57
Ho provato a mettere la scheda sul mio telefono (che regolarmente manda MMS con TIM) e non li manda nè li riceve nemmeno da questo.

Ho verificato che non è un problema della 16 Kb perchè mia sorella ha una 16 Kb identica e li manda e riceve senza problema.

Cosa può essere?


Re: Attivare MMS.
12.06.2005 - 23:49
Magari dico una cavolata, non è che bisogna attivare ibox per inviare e ricevere mms? Molto strano questo problema, fai altre prove ed eventualmente chiama il 119 per una segnalazione.




Re: Attivare MMS.
13.06.2005 - 11:49
Con TIM e Vodafone il servizio MMS si attiva semplicemente inviando il primo MMS attenzione che per inviare MMS bisogna avere il cellulare configurato.




Re: Attivare MMS.
13.06.2005 - 13:26
cambia scheda...




----------
mary


Re: Attivare MMS.
13.06.2005 - 14:56
Prova a mandarne uno verso te stesso, esempio se ha il numero 3381234567 manda un mms verso il 3381234567 ovvero te stesso . Puo sembrare una cavolata però anni fa lo avevo risolto in questa maniera


Re: Attivare MMS.
13.06.2005 - 15:52
Thomas quello che dici è sbagliato.

Accidenti siete troppo forti.. dico che non riesco ad inviarli e come risposta mi suggerite di inviarne uno!
:-)


Re: Attivare MMS.
13.06.2005 - 17:14
DeLorean ha scritto:

>Ho provato a mettere la scheda sul mio telefono (che regolarmente manda MMS >con TIM) e non li manda nè li riceve nemmeno da questo.

Ho pensato a cosa poteva essere prima di scrivere una cosa ovvia, ma questo tipo di errore esclude tutte le possibilità che ti volevo suggerire.

Il telefono è configurato e manda mms con un altra scheda, quindi non possono essere i parametri di configurazione.

>Ho verificato che non è un problema della 16 Kb perchè mia sorella ha una 16 Kb >identica e li manda e riceve senza problema.

Non è un problema della 16Kb, quindi si esclude anche questo.

>Cosa può essere?

A saperlo! :( L'unica cosa che posso dirti (ma senza convinzione), è quella di provare a sostituire la SIM con la nuova 64K recandoti in un Centro TIM, io non trovo altre soluzioni oltre questa.

Facci sapere.

Ciao da Paolo


Re: Attivare MMS.
13.06.2005 - 21:53
Ciao Paolo, finalmente qualcuno che ragiona!

Peccato che mia madre non ha voglia di sostituire la scheda, va beh.. fatti suoi e di TIM che non è ancora riuscita a risolvere il problema!


Re: Attivare MMS.
14.06.2005 - 14:20
Scusa Delorean, ma sull'ultima affermazione mi sorge una domanda, ma tim sa del "tuo" problema? perchè se tu dopo aver fatto i vari tentativi ed aver escluso delle motivazioni non hai provato a telefonare alla tim loro non sanno del "tuo" problema. Probabile anche che tramite qualche sblocco riescano a fartelo funzionare se hanno un problema loro.
Per quanto riguarda il cambio scheda non è tanto il costo che mi sembra di 10 euro, quanto il fatto che perdi tutti i dati che ci sono sulla scheda che rompe le scatole.


Re: Attivare MMS.
14.06.2005 - 21:39
Ciao Rantan, certo che sanno del problema ;-)

Per il costo nessun problema anche perchè ho un negoziante di fiducia che me lo fa gratis, e nemmeno per i dati, basta copiarli con uno dei miei telefoni.

Ma ripeto: se mia madre non ha voglia di sostituire la scheda e TIM non ha la capacità di sistemare il disservizio sono problemi loro ;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati