www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA

Inviato da Electro 
TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
24.05.2005 - 14:52
Da più di un mese sto tentando di portare il mio numero da TIM a Vodafone ma la TIM ha bloccato per ben quattro volte la richiesta di MNP per "TIPO di CONTRATTO ERRATO". Già al primo blocco ho mandato un fax (il 10/5) ma ancora nessuno mi ha detto il reale motivo visto che sulla richiesta i dati sono tutti corretti e risulta correttamente che entrambi le SIM TIM e Voda sono PREPAGATE...

La TIM fa gioco sporco!!!
Spero che un giorno VODA supera come numero di clienti la TIM!




----------
Electro


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
24.05.2005 - 16:16
eh in questo momento di vacche magre, per la tim, nel senso che molti stanno abbandonando, almeno così mi sembra, fanno di tutto per tenersi i clienti.


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
25.05.2005 - 15:13
a me sta facendo lo stesso vodafone con la Wind!!
C'est la vie!
ognuno tira l'acqua al suo mulino


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
26.05.2005 - 13:11
Be meglio passare da Voda --> Wind che da Tim-->Voda!!


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
27.05.2005 - 18:59
x electro...

devi sapere che ogni gestore puo' esportare ..un tot di sim al mese...se si raggiunge..quel numero...l'operatore che deve cedere...il numero...lo blocca...il consiglio che ti posso dare...e di far pervenire la richiesta di mnp...ad inizio mese...




----------
enzo voda


Tim rifiuta il passaggio a Voda
28.05.2005 - 10:10
A me invece è successa una cosa assurda nel senso che anch'io ho deciso di migrare a Vodafone (solo xke ho moltisssimi conoscenti con Voda) il 12 maggio.
Oggi ho chiamato il 190 x vedere a che punto era la mia richiesta di portabilità e l'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che la Tim ha comunicato loro il rifiuto di passaggio in quanto la sim card Tim è intestata ad altra persona e non a me ( cosa assolutamente falsa al 100%). Allora per curiosità chiamo il 119 e dopo aver dato il mio numero e il mio nominativo, ho chiesto lumi in merito all'operatore che mi ha detto che la Vodafone a loro non ha fatto nessuna richiesta per il mio passaggio. Allora mi chiedo se a Tim non risulta nessuna mia richiesta di passaggio verso Voda, mentre la Voda mi dice che la richiesta è stata rifiutata dalla Tim x via dei dati incongruenti ? A chi credere?
Secondo voi a questo punto lascio perdere e rimango in TIM o rifaccio di nuovo la richiesta verso VODAFONE?
Grazie a tutti x i consigli che avrete voglia di darmi.
Ciao e buon fine settimana a tutti !! :-)




----------
Make SEX No WAR


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
28.05.2005 - 12:59
Quando un gestore attua queste forme di ostruzionismo negandovi un vostro diritto non vi resta altro che fare una segnalazione al garante scaricando il modulo S dal sito dell'agcom.
Come tutti voi sapranno vi sono difficoltà per il passaggio da TIM e 3 ma con una segnalazione al garante nel mio caso sono stati tutti risolti e i 10 giorni previsti dalla normativa saranno rispettati.
Dovete capire che non vi danno nulla di loro è un vostro diritto perciò quando è calpestato con motivazioni futili come in questo caso fatte le segnalazioni.




Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
28.05.2005 - 15:58
Thomas grazie della info ora mi scarico questo modulo e manderò la segnalazione al garante dopodiche voglio proprio vedere che si inventano stavolta sti "pagliacci" della Tim!!
Il mio consiglio è se vi chiamano x farvi rimanere con loro...non asccettate le proposte del cavolo che vi offrono.




----------
Make SEX No WAR


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
28.05.2005 - 16:04
Se dovessero farti ancora problemi procedi con denuncia sempre al garante e pubblica la notizia sulle maggiori riviste del settore.




Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
29.05.2005 - 10:33
Blasco, non mollare nel modo più assoluto! Torna a chiedere la portabilità e quando parli con gli operatori fai loro sapere che intendi denunciare il fatto alle associazioni per la difesa dei consumatori!




Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
29.05.2005 - 16:58
Connex e chi molla...Cmq ho rifatto di nuovo la richiesta di passaggio verso Vodafone, con la speranzxa che il 7 giugno passi.
X thomas scusami ma non sono riuscito a trovare il modulo, in che sezione del sito bisogna andare x poterlo scaricare?
Ciao .




----------
Make SEX No WAR


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
29.05.2005 - 18:26
Se il moderatore lo permette ti posto il link diretto al modulo S per fare la segnalazione:
http://www.agcom.it/documenti/d_182_02_CONS_form_S.pdf
inoltre vi è anche il modulo D per la denuncia:
http://www.agcom.it/documenti/modulo_D.pdf (by mod :))




Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
29.05.2005 - 18:55
il blasco.. se vuoi mandami il numero di telefono tim e voda che domani controllo..
se vuoi ti risottometto la pratica!




----------
marcotel


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
29.05.2005 - 19:47
Il consiglio è quello di far risottomettere (che brutto termine) la pratica e contemporaneamente inviare la segnalazione al garante, vedrai che questa volta non ci sarà ostruzionismo da parte di tim.
Se ancora fanno difficoltà manda il modulo D e pubblica la cosa sulle principali riviste e siti web del settore compreso questo.

PS: Ringrazio il moderatore per aver attivato i link.




Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
29.05.2005 - 21:29
Ci vuole veramente della voglia per tirar fuori garanti e associazioni consumatori per una portabilita'... sara' che io di tempo libero ne ho pochissimo, sara' che ritengo la questione davvero "minima", ma se tutte le volte che per un niente qualcuno tira fuori garanti e avvocati e portaborse, e' facile capire il perche' della immensa burocrazia italiana. Rifai questa benedetta richiesta, andra' a buon fine senza scomodare fax e fotocopie di documenti varie.


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
29.05.2005 - 22:17
ventu neanch'io voglio scomodare avvocati per una mnp, ma mi scarico ol modulo solo se eventualmente dovesserò farmi altre storie fino a quando non mi rompo le scatole e li denuncio per davvero. anche perchè ho fatto la prima richiesta a metà aprile e poi di nuovo il 12 maggio.
Quindi dato che me l'aveno di nuovo bloccata, ieri pomeriggio ne ho fatta una terza (di richiesta) e se non va a buon fine neanche questa volta...allora si che sono caxxi loro :-| :-| ( anche perche è dall'inizio di maggio che posso solo ricevere ) !!




----------
Make SEX No WAR


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
31.05.2005 - 09:19
Volete ridere? TIM ha bloccato una mia portabilità verso altro operatore dicendo che lei non ha mai ricevuto la richiesta.
Facendo parlare in conferenza telefonica gli operatori del call center dei due gestori in questioni è emerso che la richiesta è stata fatta per bene ma per motivi non chiari non è mai arrivata a TIM.
Forse TIM l'ha persa? Che sia una cosa fatta apposta?




Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
31.05.2005 - 10:10
Ciao a tutti sentite questa, allora 5 minuti fa mi chiama il call center Tim (+3911900) che mi comunicava che il mio sms mandato domenica al numero 3389015321 in cui comuncavo di non essere più interessato al servizio di number portability è stato accettato. Allora ho detto all'operatore che mi ha chiamato che io non ho mandato nessun sms x fare questo blocco e gli ho spiegato pure che era già stata bloccata 2 volte (la 1° x via dell'anagrafica errata e la seconda non so x quale motivo) e se neanche stavolta mi fanno passare a Vodafone denuncerò il loro comportamento all'autorità delle comunicazioni, e lui mi ha risposto in modo ironico e insistente che io avrei richiesto appunto questo blocco di passaggio.
Ora mi chiedo, va bene che hanno più clienti di Vodafone,Wind e Tre, perchè secondo voi fanno tutti sti ostruzionismi se uno vuole passare ad altro gestore? Sta di fatto che non farò nessuna nuova richiesta di passaggio e se il mio numero Tim il 15 giugno non sarà Vodafone allora farò una bella segnalazione all'autority delle comunicazioni, con relativa richiesta di risarcimento danni :-| (o non posso richiederla tramite la denuncia all'autorità delle comunicazioni) ?
Ciao e grazie !!
Tim= Vivere senza Confini ( dell'ingiustizia ) !! :-| :-(




----------
Make SEX No WAR


Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
31.05.2005 - 10:19
IO ho già inviato 2 segnalazioni all'agcom perchè tim sta continuando a bloccare le pratiche di portabilità, ora mi sono fatto scrivere dal mio nuovo operatore la data del passaggio che ora risulta dai sistemi per evitare altre variazioni.




Re: TIM NON MOLLA IL NUMERO A VODA
31.05.2005 - 10:27
Ilo mio numero Tim dovrebbe passare in data 8 giugno secondo la Vodafone...quindi aspetterò x sicurezza il 15 giugno e se neanche x allora sarà passato allora parte il denuncione.
Scusa Thomas ma te con i moduli che hai mandato hai richiesto pure un risarcimento o per il risarcimento devo procedere con altre forme ?
Ciao.




----------
Make SEX No WAR


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati