www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Unica New

Inviato da zupzup81 
Unica New
23.05.2005 - 02:17
Salve a tutti. Il mio attuale profilo tariffario è Autoricarica 190, che mi sembra stia diventando poco conveniente visto l'aumento di utenti che utilizzano operatori diversi da TIM (correggetemi se sbaglio ). Quindi stavo cercando una tariffa alternativa che mi permetta di chiamare ad un prezzo unico ( o simile ) tutti i numeri telefonici fissi e mobili. Navigando sul sito della TIM mi sembrava interessante la Unica New, abbinata a Tim Planet. Girando però in questo forum ho trovato delle opinioni completamente opposte a quelle che mi ero fatto. Forse sono io che non me ne intendo molto ma facendo due conti per una chiamata media ( 2 minuti ) :
- Unica New + planet : 54 €cent ( 34 €cent se verso telefono TIM )
- Flash TIM con doppia autoricarica: 49.58 €cent ( con ricarica di 6.20 €cent se verso TIM )
- ZeroScatti: 90 €cent ( 30 €cent se verso TIM )
- Autoricarica 190: 84.89 €cent ( 39.03 €cent se verso TIM )

A me non sembra di notare queste enormi differenze, soprattutto fra unica new e flash tim, tali da giustificare un così grande disgusto e disprezzo verso la prima tariffa. Chiedo quindi a qualcuno più esperto di me in queste cose di spiegarmi il perchè di queste reazioni differenti verso due tariffe che a me sembrano molto simili ( probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge ). Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio anticipatamente chiunque abbia la gentilezza di rispondermi.




Re: Unica New
23.05.2005 - 08:41
Ho fatto la stessa considerazione ank'io un mese fà che avevo la vecchia Unica di Tim(cioè 18 €cent verso tutti a qualsiasi ora con scatto alla risp. di 15 €cent) e sono passato a Wind nel giro di 3 settimane (tra l'altro con la richiesta on-line mi hanno mandato gratis a casa una sim da 5 euro), con la tariffa Wind10(10 €cent al minuto con scatto alla risp. 15€cent, conteggio a scatti ogni 30 secondi) e per la stessa chiamata di 2 minuti che proponevi te spendo verso TUTTI gli operatori 35 €cent, con il vantaggio che gli sms costano 10 €cent!
Ho fatto la bellezza di circa 40 min di telefonate in 3 gg e ho risparmiato 5 eurini!
Allora dove si risparmia di più?




----------
aldo


Re: Unica New
23.05.2005 - 13:59
intanto ti ringrazio per la risposta. Avevo volutamente omesso le offerte degli altri operatori perchè sono/ero intenzionato a rimanere con TIM, e perchè sinceramente non mi sono informato; la tariffa che hai scelto te mi sembra molto interessante. A questo punto sorgerebbe il dubbio se attivare una nuova SIM direttamente con WIND oppure mantenere il numero che ho con TIM passando cmq a wind. Quale è secondo te la via più conveniente ?


Re: Unica New
23.05.2005 - 16:44
Io ho Wind e mi trovo molto bene dal punto di vista economico... alla tariffa proposta da Aldo puoi abbinare una serie di opzioni (anche + di una sulla stessa sim che ti permettono di risparmiare ulteriormente sulle telefonate/sms verso numeri Wind o sulle telefonate ricevute...) ti assicuro che se metti le opzioni che più si addicono al tuo utilizzo del cellulare su di un piano come Wind10 il risparmio è veramente notevole. il problema di Wind è che ha una copertura inferiore(non di molto) rispetto a Tim e Voda. quindi può essere che nelle zone che tu frequenti abitualmente il segnale non sia dei migliori... io ti do un consiglio... se non vuoi rischiare prenditi una scheda Wind (tanto costano 5€) e testa la copertura facendo un pò di telefonate dai posti che frequenti + spesso (casa, ufficio, parenti, amici etc...) e valuta se la qualità della conversazione è ok... poi 6 sempre a tempo a fare la mnp dal tuo numero Tim... spero di esserti stato utile...


Re: Unica New
23.05.2005 - 18:01
Tra unica new e flash tim la differenza è abissale il tuo calcolo non regge perché non consideri il peso degli scatti. Flash tim è adatta a chiamate brevi e molto conveniente rispetto ad unica new se stai entro il minuto,ma anche per chiamate più lunghe comunque fino a oltre tre minuti può convenire perché paghi solo i secondi che consumi effettivamente.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati