www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscossa

Inviato da Khomeini 
nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscossa
21.05.2005 - 20:04
La notizia è apparsa anche su un giornale gratuito e su diversi siti internet:
Riporto la notizia dal quotidiano on line "affari italiani":
"Navigli/ Installato un ripetitore di 30 metri: i cittadini protestano
Lunedí 16.05.2005 10:15
Un ripetitore di sette piani minaccia il cuore dei Navigli, una delle zone a più alto valore storico e artistico di Milano. Dietro un generico cartello di cantiere, notato per caso da alcuni abitanti di Via Vigevano, è aperto il cantiere per l'installazione di una stazione radio base di Tim, dell'altezza di circa 30 metri. Un vero e proprio scempio dal punto di vista architettonico, che sovrasterebbe le tipiche case milanesi del XIX secolo che fanno dell'area dei Navigli una delle anime più autentiche della città, deturpando la fisionomia della zona.
I cittadini del quartiere si sono riuniti in un comitato e chiedono il blocco dell'installazione, sia per motivi di protezione del patrimonio storico-urbanistico, che per motivi ambientali; preoccupazioni, queste ultime, dettate in particolare dalla presenza di un oratorio a una ventina di metri dal luogo dove verrebbe installato il ripetitore, e di due scuole (una materna e un'elementare) situate nel raggio di un centinaio di metri.
Le numerose firme già raccolte saranno consegnate oggi in Comune insieme alla mozione urgente votata all'unanimità dal Consiglio di Zona. A partire dalle 18:00, i cittadini del quartiere si raccoglieranno davanti al sito del cantiere, in via Vigevano 29, per protestare contro l'installazione del ripetitore e chiederne il blocco. Il comitato presenterà inoltre ricorso presso le opportune sedi legali."

Voi che ne pensate?


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscos
21.05.2005 - 20:27
teste di cavolo...
Che poi vedi come fa bene ai bambini dell'oratorio telefonare con poco segnale (e conseguente emissione maggiore del telefonino)...
Mi vergogno quasi di essere di milano, di avere dei concittadini cosi' rompiscatole...
Che magari paesaggisticamente sia uno scempio, vabè, ma insomma, ma del resto già li' in quella zona c'è un maxiantennone pieno di bts e ripetitori di qualche radio/tv/o_sa_il_diavolo_cosa...
Vedremo le mamme iperansioseeangoscianti come saranno felici di telefonare ai loro bambini (che ormai hanno il tel e lo usano in classe anche alle elementari) e di sentire al posto della voce del figlio una vocina che dice "tim, messaggio gratuito: il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile etc... etc... etc..." per la rete intasata.


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscos
23.05.2005 - 12:03
Anche qui a Trieste stanno dando battaglia alle antenne! Un'antenna della 3 sono riusciti a farla togliere, per un'altra e' in fase di studio la sua eliminazione e un'altra ancora sta tribolando da mesi per trovare una degna ubicazione!
Io non direi che la gente e' solo stupida, ma anche poco e male informata e di conseguenza si fa guidare come gregge al pascolo!
Nessuno di noi sa con certezza se le bts facciano male o meno, pero' cio' che mi da fastidio e' che poi la stessa gente che battaglia per farle rimuovere poi si lamenta se non ha segnale a palla per raccontarlo in giro!




JK
Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscossa
23.05.2005 - 15:55
ma poi passi il discorso salute(ok blabla LE MICROONDE CI LAMENTIAMO SE NON PRENDE ECC ECC sono d'accordo con voi anche se mi metto nei panni di una madre che nel dubbio preferisce non averla l'antenna)ma aggrapparsi allo scempio architettonico in una citta come milano che è un aborto visivo fa proprio ridere....manco avessero messo un'antenna di 30metri sul colosseo!




----------
giacomo


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscossa
23.05.2005 - 16:02
Il discorso è sempre quello: ci si lamenta se il cellulare non prende, per le frequenti cadute di linea o per la comunicazione disturbata, e quando i gestori potenziano la rete... non sta bene nemmeno quello!


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscos
23.05.2005 - 16:31
>in una citta come milano che è un aborto visivo

beh, senti, a me milano piace, di tutte le poche città che ho visto in italia è quella che mi piace di piu', dopo firenze


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscossa
23.05.2005 - 20:52
>beh, senti, a me milano piace, di tutte le poche città che ho visto in italia è quella che mi piace di piu', dopo firenze

spero tu stia scherzando forse non hai girovagato bene l italia il piacere poi è del tutto soggettivo e quà sono daccordo con te ma il resto no grazie..


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscossa
23.05.2005 - 23:01
JK ha scritto:

> > in una citta come milano che è un aborto visivo fa proprio
> ridere....manco avessero messo un'antenna di 30metri sul
> colosseo!
>

Mah io sono un Milanese ma a me Milano non piace proprio perchè penso che già Milano sia un scempio architettonico in molte zone(c'è anche di peggio ma nenche Milano scherza).Sono d'accordo anch'io comunque che per esempio potevano imboscare meglio il palo da 30 metri di tim ad esempio facendo un finto camino o un finto albero.


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscos
24.05.2005 - 01:20
Cosi' poi la gente pensa che e' stata camuffata per non far vedere che c'e' e si sente presa in giro e pensa: "Se la nascondono allora vuol dire che e' nociva!"
Non sto scherzando, nella mia regione ci sono alcune bts di non so quale gestore (penso vodafone) che sono istallate in un boschetto e sono camuffate da albero. C'e' chi ha avuto il coraggio di scrivere sul giornale che si sente preso in giro perche' hanno camuffato le antenne!!!!




JK
Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscossa
24.05.2005 - 13:50
io a milano ci vivo,ma dire che è una bella città è un insulto a citta come
venezia,firenze,roma,torino(apparte ora che è un cantiere a cielo aperto)verona,lucce ecc ecc ecc....
che ci si viva abbastanza bene nonostante la tristezza dei palazzi è un altra cosa...
cmq ben vengano i camuffamenti...
ma...ora che ci penso....qualche tempo fa il comune di milano non aveva detto che avrebbe montato un sacco di micro bts sui semafori per non istallare piu antenne di grosse dimensioni,o me lo sonoi sognato?




----------
giacomo


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscossa
24.05.2005 - 22:23
JK ha scritto:

> ma...ora che ci penso....qualche tempo fa il comune di milano
> non aveva detto che avrebbe montato un sacco di micro bts sui
> semafori per non istallare piu antenne di grosse dimensioni,o
> me lo sonoi sognato?
>

Tu non te lo sei sognato,pensa che avevano detto tre anni fa che dovevano coprire la metrò ma ad oggi nessuna fermata è stata coperta.


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscos
25.05.2005 - 00:14
>pensa che avevano detto tre anni fa che dovevano coprire la metrò
si', è vero, ma il dramma è che oltre ad averlo detto, ogni tanto lo ripetono, se ne sente parlare e poi niente

>ma ad oggi nessuna fermata è stata coperta.

Da cimiano in poi rotfl

>ma dire che è una bella città è un insulto a citta come
venezia,firenze,roma,torino(apparte ora che è un cantiere a cielo aperto)verona,lucce

mah.... togli che a roma e a lucce (non so se tu intenda lucca o lecce cmq il discorso vale per tutte e due) non sono mai stato, quindi non posso giudicare.... per quanto riguarda firenze ho detto che la preferisco a milano (anche se non so quanto ci abiterei), venezia è una città che detesto, torino sinceramente mi mette malinconia... sarà che ci son stato solo quando c'era tempo schifoso, ma mi ha sempre dato sensazioni di tristezza...
E poi secondo me milano non è per niente brutta... l'altro giorno, con lo sciopero dei tram ci ho fatto caso particolarmente tornando a casa a piedi da scuola: mi sono fatto da via lamarmora (ecco, quella via onestamente la detesto, se dovessi giudicare milano da quella via penso che la giudicherei veramente male) ad una traversa di via vincenzo monti, allungando un po' passando per il parco sempione.... Dai, come si fa a dire che piazza Duomo non è bella (a parte il Duomo semi-ingabbiato), via dante, cairoli (certo, forse se la fontana funzionasse sarebbe meglio ma vabbè)... Certo ci sono delle zone che sono veramente brutte (vedi piazza Gramsci, la Stazione Centrale, via lamarmora, molte zone periferiche etc...), ma ce ne sono tantissime che sono veramente belle, a partire da tutto il centro storico, per arrivare al parco della martesana, piuttosto che ai giardini che da via del Burchiello arrivano fino in fondo a via Massena.... Insomma nel complesso secondo me Milano è una delle città piu' belle d'Italia (ripeto, ho girato poco), ma a parte Firenze, di tutte le città che ho visto, è senz'altro quella che a me pare piu' bella


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscossa
30.05.2005 - 15:56
Lo dico contro il mio interesse, Milano e' abbruttita solo dai suoi abitanti.......
Devo dire la verita', da alcuni anni la citta' sta risolgendo, ma ci vuole tanto ma tanto lavoro per tornare ai fasti passati......
Purtroppo qui in citta' di milanesi non ce ne sono piu' tanti, chi ci abita non si cura della citta' ma solo di se stessi........


Re: nuova bts tim a Milano,comitati anti antenna alla riscossa
31.05.2005 - 15:50
pizzegsp ha scritto:

> Devo dire la verita', da alcuni anni la citta' sta risolgendo,

Per me sta risorgendo solo se l'altro termine di paragone è il medioevo.

> Purtroppo qui in citta' di milanesi non ce ne sono piu' tanti,
> chi ci abita non si cura della citta' ma solo di se
> stessi........

Ci credo è diventata il Bronx(vedi la zona della stazione centrale alla sera),a Milano,specie in certe zone, bisogna solo pensare a difendersi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati