www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AIUTO TIM WAP/UMTS

Inviato da emy77 
AIUTO TIM WAP/UMTS
08.05.2005 - 16:25
Ciao sono Emiliano,
qualcuno sa rispondere alle mie domande? Stò impazzendo:
Ho un telefono TIM (LG8150) guardo la TV ecc. senza problemi.....
Perchè bisogna connettersi all'APN "wap.tim.it" per andare sulla "Mobile-TV"?
Non ci si può andare direttamente in UMTS se coperti dalla portante dati?
Sul wap si naviga in GPRS o anche in UMTS? Nel traffico del mio telefono vedo ad ogni connessione sulla "Movile TV" un costo "wap" che varia di volta in volta....dipende se si è coperti dall'UMTS?
Tante grazie a chi riesce a rispondermi.


Re: AIUTO TIM WAP/UMTS
08.05.2005 - 20:16
Sul WAP si naviga in UMTS se si è sotto tale copertura altrimenti EDGe o GPRS




Re: AIUTO TIM WAP/UMTS
09.05.2005 - 16:45
Bene....ok!!!!
Ci sono dei costi diversi se si è o non coperti dall'UMTS?
L' APN wap.tim.it è giusto? Oppure ci vuole ibox.tim.it?
Per andare sulla "Mobile TV" comunque bisogna connettersi tramite WAP e pagare il costo della connessione del portale "Mobile TV"!!!!
Grazie in anticipo per le delucidazioni!!!!!
Pultroppo nessuno ci capisce niente.......neanche la TIM stessa!!!


Re: AIUTO TIM WAP/UMTS
09.05.2005 - 17:04
Ma non puoi scaricare il telecomando? E' compatibile il tuo cellulare?

Io ho Il Nokia 3660 e una volta scaricato il telecomando con la configurazione, lancio direttamente l'applicazione "Mobile TV", SENZA collegarmi al WAP, utilizzando il punto di accesso "livetv.tim.it" (quello specifico per la mobile TV).

Probabilmente tu vedi la TV, solo dal WAP (il fatto di essere in GPRS o UMTS è influente solo sulla velocità e visibilita) e se non hai la promo WAP da 5 Euro è un salasso vedere la TV collegando al punto di accesso "wap.tim.it"

Informati se puoi vedere la TV, attraverso il telecomando e attraverso il punto di accesso specifico.

Ciao da Paolo


Re: AIUTO TIM WAP/UMTS
09.05.2005 - 17:10
Trovi tutte le informazioni qui:

http://www.tim.it/cda/pagine_libere/timn_pagina_libera/0,,41,00.html#

Clicca poi su "istruzioni" e "tariffe" .

Ciao da Paolo


TIM WAP/UMTS/GPRS/GPR
10.05.2005 - 15:48
Funge anche in Gpr..chi lo può fare..sfrutta la promo al 100%


Re: AIUTO TIM WAP/UMTS
10.05.2005 - 23:10
Tutti mi parlano di questo benedetto telecomando....ma cosa è in realtààà???? :|
Sul mio telefono (LG U8150 TIM) ho un tasto descritto come "i-TV" che mi fa collegare direttamente sul portale della "Mobile-TV".....però passo sempre tramite WAP!!!!!!! Perchèèèèè......stò impazzendo e stò spendendo un mucchio di soldi per fare le peggio prove!!!
Paolo ma qell' APN (livetv.tim.it) dove lo hai configurato?
Grazie.




Re: AIUTO TIM WAP/UMTS
10.05.2005 - 23:13
....ho chiamato ripetutamente la TIM ma non sanno dirmi nulla!!!


Re: AIUTO TIM WAP/UMTS
11.05.2005 - 09:09
Credo che il telecomando altro non sia che un applicativo java da scaricare sul cellulare.




Re: AIUTO TIM WAP/UMTS
11.05.2005 - 11:57
emy ha scritto:

>Paolo ma qell' APN (livetv.tim.it) dove lo hai configurato?

Scaricando la configurazione direttamente dal sito WAP.

Il problema è che non so come funziona con il tuo telefono. Io mi ritrovo l'icona della "Mobile TV" che utilizza per vedere la televisione l'applicativo "Real One Player".

Questo applicativo tra le impostazione ha il punto di accesso da selezionare. Li ho messo come APN predefinito quello della Mobile TV e NON quello WAP.

In ogni caso se non riesci a configurare quel punto di accesso lo scrivo qui:

Almeno per il Nokia 3660 (verifica quali sono le voci per il tuo cellulare)

Punto di accesso = "Mobile TV"

Tipo trasporto dati = GPRS
Nome punto di accesso (APN) = livetv.tim.it
Nome utente = nessuno
Richiesta password = no
Password = non indicare
Autenticazione = normale
indirizzo IP = 0.0.0.0

Quindi devi fare in modo che l'applicativo che lanci quando vedi la TV, sia impostato sul punto di accesso "Mobile TV"

Il telecomando non è altro che l'icona presente sul telefonino che ti lancia la programmazione della TV, ma l'applicativo che te la fa vedere (almeno per i Nokia) è il Real One Player.

Fammi sapere

Ciao da Paolo


Re: AIUTO TIM WAP/UMTS
11.05.2005 - 23:16
Come ho un attimo provo e ti faccio sapere.....
Comunque sul mio cellulare premendo il tasto "i-TV" si collega direttamente sul
portale "Mobile TV" poi da li guardo la TV....viene lanciato una specie di Media Player con relativo buffering....al momento non riesco ad individuare come configurare il famigerato tasto "i TV".....ci dovrà pur essere, altrimenti come fa il telefono a sapere che con quel tasto deve andare sul portale della TV?....
Comunque smanetto un po e ti faccio sapere......
Grazie ciao....:-)




Re: AIUTO TIM WAP/UMTS
15.05.2005 - 16:38
Ciao ragazzi!
Niente, non rieco a capire come si configura l'APN della "Mobile TV" relativa al tasto "i-TV". Ovviamente sul libretto di istruzione del cell. non c'é scritto assolutamente niente a riguardo (mi sembra giusto):|
Ci sarà pur un modo per conf. quel maledetto APN!!!
Come fa il telefono a sapere che premendo quel tasto (i-TV) deve andare sul portale TV? Per il tasto di Internet lo posso configurare (APN, connessione ecc.)!!!
Su internet non trovo nullaaaaa:?
Se sapete come fare, aiutatemi vi prego.....
Ciao...:)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati