www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Operatori TIM non possono sapere..?

Inviato da DeLorean 
Operatori TIM non possono sapere..?
19.04.2005 - 11:40
Ma davvero il 119 non ha il codice PUK1?

Oggi un mio collega ha smarrito il PIN di una nuova scheda portata in TIM, ha chiamato il servizio clienti su mio suggerimento e il primo operatore lo ha messo in attesa e poi ha riagganciato mentre la seconda operatrice gli ha detto che loro non lo hanno e avrebbe dovuto sostituire la scheda!

Ma allora perchè gli hanno fatto tutte quelle domande per identificarlo? Boh..


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
19.04.2005 - 12:08
a me lo hanno dato
mi hanno chiesto il numero mio ed il codice fiscale
per sapere se ero io realmente ed il codice me lo hanno dato

comunque se vai presso un negozio TIM IL TELEFONINO possono sboccarti loro la scheda


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
19.04.2005 - 14:03
E' successa più o meno la stessa cosa anche ad un mio conoscente, la risposta del 119 è stata che il codice puk non lo hanno e tocca spendere 10 euro per una scheda nuova. Nel forum invece qualcuno sostiene che lo hanno.
Se non ricordo male da qualche parte in qualche tesserina del Puk c'è scritto che il numero (che è nascosto) è solo in quella scheda e di tenerlo con cura.
La verità comunque e che non è neanche il fatto dei 10 euro e che perdi tutte le informazioni inserite nella scheda. Infatti da un certo punto di vista è bello sapere che solo tu puoi accedere alla tua scheda, da un che di sicurezza. oppure bisognerebbe dire potrebbe essere, visto che la tim potrebbe avere i tuoi codici?


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
19.04.2005 - 14:11
A me tempo fa hanno detto in due che non lo avevano! Però mi hanno fatto cambiare la sim gratis!!! ::au::




----------
mary


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
19.04.2005 - 17:31
pin1 e puk1 se lo da wind, penso che lo possa dare anche tim...

perchè...

alcune settimane fa ho chiesto alla wind il pin2 e puk2, e mi ha dato il pin1 e puk1 di un'altra scheda intestata al sottoscritto.. ;) allucinante...

spero di non essere andato OT...




----------
~w la telefonia!~


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
19.04.2005 - 19:29
mah, una volta con una scheda omnitel un mio amico (simpatia portami via) mi aveva sbagliato apposta tre volte il pin... ho chiamato il 190 e mi han dato il puk... inutile dire che dopo la telefonata ho trovato il foglietto su cui c'era scritto il puk


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
19.04.2005 - 19:40
Ecco la risposta ufficiale del 119 on-line:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti i-119.

Con riferimento alla Sua e-mail Siamo spiacenti di informarLa di non
essere in possesso dei codici personali delle sim card, pertanto per
procedere allo sblocco della sim dovrà necessariamente recarsi presso un
centro tim.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento e , cogliamo
l'occasione per salutarLa cordialmente

TIM Servizio Clienti.


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
19.04.2005 - 21:27
gratis come hai fatto? :?


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
20.04.2005 - 12:56
gli operatori TIM non sanno ne pin 1, ne puk 1... è solo sulla scheda annessa alla sim. se si perde... cambio sim in un negozio Il Telefonino o in un Centro TIM




----------
Ghebirs


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
21.04.2005 - 10:43
Alex_Alex ha scritto:

> gratis come hai fatto? :?
se ti riferivi a me, io ho chiamato per chiedere sta cosa, mi sono un pochino (neanche tanto) infastidita per il costo di 10 euro, l'operatrice mi ha detto che lasciava scritto qlc,un'autorizzazione, e io , dopo essere andata al centro e aver pagato 10 € al negoziante, ho richiamato il 119 e mi hanno riaccreditato 10 €




----------
mary


Utente anonimo
Re: Operatori TIM non possono sapere..?
21.04.2005 - 23:09
Dopo mesi e mesi torno a scrivere....

TIM, come tutti gli altri operatori, HA il codice PUK. La differenza sta nel livello di privacy.Mentre Voda lo da dopo un' attenta(?) verifica dei dati, Wind di suo fa storie anche per chiedere anche solo l'attivazione di una opzione.
Tim sta nel mezzo.A seconda dell'operatore si può ottenere o meno, oppure la sostituzione della scheda.
Andate in un negozio Il Telefonino.Ma non fatevi mettere nel sacco con la storia dei 10 euro...non siete obbligati a cambiare la scheda a meno che non sbagliate il puk 10 volte.


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
21.04.2005 - 23:34
sil_lake ha scritto:
>se ti riferivi a me

grazie mary, si scusami era riferito a te!!
grazie mille x le info
ciao ciao ;)


Re: Operatori TIM non possono sapere..?
21.04.2005 - 23:52
Lucenera, la risposta ufficiale di TIM è piuttosto eloquente.. finchè si tratta di voce capisco che possano fare i furbi ma mentire tramite e-mail, di questi tempi è rischioso.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati