www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

qualita videochiamata TIM vs TRE

Inviato da sun0019 
qualita videochiamata TIM vs TRE
10.04.2005 - 13:41
utilizzando un cell. nokia 6630 (per chiamare dalla prov di ME) ed un lg (per ricevere roma) ho effettuato diverse videochiamate sempre allo stesso numero e stesso gestore (tim) nella stessa zona (roma) e da gestori diversi (tim/tre), mi è stato detto che la qualità della videochiamata di tre è risultata superiore.
Devo precisare che: la videochiamata tim/tim viene effettuata in movimento anche se relativo( macchina in coda vel circa 30/40 kmh) segnale molto forte nel tratto in cui esiste la copertura, anche se al 119 la zona non risulta coperta da umts.
la videochiamate tre/tim dalla terrazza di casa mia copertura tre minima 1/2 tacche.
provero' vodafone e wind e vi farò sapere.
Segnalate le vostre esperienze


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
10.04.2005 - 14:36
videochiamata da omnitel a tre, a milano, via lamarmora (Dove c'è la metro gialla fermata crocetta), seduti dentro a un bar (quindi da fermi), videochiamata pessima, si vedeva tutto a scatti e mezzo pixelato... il telefono con scheda omnitel era un nokia 6630 e quello 3 era un nec e313


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
10.04.2005 - 14:42
Roma, chiamante LG U8110, ricevente Motorola V980, entrambi con H3G : discreta riuscita.
Tuttavia non lo ritengo un buon motivo per decantarne le lodi : nella Capitale è facile...


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
10.04.2005 - 15:20
la qualità delle videochiamate fra tim e tim non può che essere penosa visto che tim x risparmiare adotta dei pannelli siemens umts molto piu piccoli ed economici,al contrario di 3 e vodafone che adottano vere e proprie bts umts ericsson aggiungendole a ponti radio gia istallati

::diablo::




Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
10.04.2005 - 15:31
x owen, non sono molto preparato in materia ma ritengo che la bonta e quindi il guadagno ricezione trasmissione dei pannelli non influisca sulla qualità delle immagini a parità di campo, ma questa penso possa essere influenzata dalla qualità propria delle attreezzature della bbs. o no?


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
10.04.2005 - 16:28
sun0019 ha scritto:

> x owen, non sono molto preparato in materia ma ritengo che la
> bonta e quindi il guadagno ricezione trasmissione dei pannelli
> non influisca sulla qualità delle immagini a parità di campo,
> ma questa penso possa essere influenzata dalla qualità propria
> delle attreezzature della bbs. o no?

secondo te...Mercedes o Fiat?


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
10.04.2005 - 21:52
ma smettiamola di dire fesserie. Hai visto i pannelli di 3 sono la metà più piccoli di quelli tim. Perché?perché 3 ha solo l'umts. Tim ha i pannelli uguali a quelli wind ovvero bassi e larghi. 3 ha pannelli bassi e stretti. Voda ha invece pannelli lunghi e stretti. I pannelli tim voda e wind sono 2al mode ossia sia gsm sia umts


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
10.04.2005 - 22:51
ilblago81 ha scritto:

> ma smettiamola di dire fesserie. Hai visto i pannelli di 3 sono
> la metà più piccoli di quelli tim. Perché?perché 3 ha solo
> l'umts. Tim ha i pannelli uguali a quelli wind ovvero bassi e
> larghi. 3 ha pannelli bassi e stretti. Voda ha invece pannelli
> lunghi e stretti. I pannelli tim voda e wind sono 2al mode
> ossia sia gsm sia umts

fatti un giretto in forum tecnici veramente, dove parlano esclusivamente di umts,(non faccio nomi ovviamente x correttezza) poi torna qua e cospargiti il capo di cenere battendoti i pugni sul petto e gridare SCUSA OWENNNNNN

rotfl




Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
11.04.2005 - 10:26
owen dammi qualche indirizzo anche via mail e sarò il primo a chiederti scusa


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
11.04.2005 - 10:57
mi sembra buona la videokiamata con tre verso tim


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
11.04.2005 - 11:11
owen 2 cosa:i pannelli non sono ne siemens ne' ericsson. Tutti gestori usano pannelli di una sola marca che non ricordo il nome e che comincia con k(katring o una cosa del genere).Ben diverse sono le marche dei trasmettitori(il cuore della bts) che sono alla base della bts,ovvero nello shelter.Vodafone usa ovunque in italia nokia e solo nokia. 3 usa sia ericsson che siemens così come wind. Tim...non lo so ma credo come 3 e wind.


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
11.04.2005 - 11:13
owen 2 cosa:i pannelli non sono ne siemens ne' ericsson. Tutti gestori usano pannelli di una sola marca che non ricordo il nome e che comincia con k(katring o una cosa del genere).Ben diverse sono le marche dei trasmettitori(il cuore della bts) che sono alla base della bts,ovvero nello shelter.Vodafone usa ovunque in italia nokia e solo nokia. 3 usa sia ericsson che siemens così come wind. Tim...non lo so ma credo come 3 e wind.E poi ripeto:osserva i pannelli 3:sono i più piccoli in assoluto e non perché fanno schifo ma perché da quei pannelli esce solo segnale umts


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
11.04.2005 - 14:06
più piccoli?? veramente assomigliano a delle antenne paraboliche O_o sono rotonde a forma di cilindri!!


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
11.04.2005 - 16:08
quelle paraboline che dici sono presenti in quasi tutte le bts.si chiamano microlink e servono a collegare le bts tra loro e la dorsale fissa.


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
11.04.2005 - 17:05
se clicco sul tuo nick non vedo nessuna mail...provvedi :-D


Re: qualita videochiamata TIM vs TRE
11.04.2005 - 18:05
ilblago81 ha scritto:

> owen 2 cosa:i pannelli non sono ne siemens ne' ericsson.

Già sono di una ditta tedesca in parte la kathrein.

Tutti
.Ben
> diverse sono le marche dei trasmettitori(il cuore della bts)
> che sono alla base della bts,ovvero nello shelter.Vodafone usa
> ovunque in italia nokia e solo nokia. 3 usa sia ericsson che
> siemens così come wind. Tim...non lo so ma credo come 3 e
> wind.

esatto.

E poi ripeto:osserva i pannelli 3:sono i più piccoli in
> assoluto e non perché fanno schifo ma perché da quei pannelli
> esce solo segnale umts

esatto.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati