www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Considerazioni.

Inviato da hocus pocus 
Considerazioni.
07.04.2005 - 10:10
Eccomi qua, da bravo appassionato di cellulari, e dopo aver letto per oltre 1 anno, e pressoché quotidianamente, i vari forum, mi sono (finalmente) deciso a trarre delle considerazioni (assolutamente personali, quindi soggette ad essere sbagliate).Premetto che possiedo sim di tutti i gestori, ragion per cui non ho intenzione di elogiare o criticare nessuno di essi.
- A mio parere tutti, ma proprio tutti i gestori hanno meriti e limiti allo stesso tempo. Spesso si critica, o elogia, questo o l'altro, ma sfugge a tutti che sono considerazioni che nascono da esperienze personali, quindi un gestore è il massimo se ho avuto esperienza positiva, oppure non serve a nulla se ho avuto un'esperienza negativa.
- Che dire, poi, delle varie discussioni su questa o quella tariffa. Non ha senso chiedere consigli, a mio parere, su quale tariffa attivare......la tariffa migliore é quella che ci conviene, non quella che, a parer di altri, é "il massimo", come spesso mi é capitato di leggere. Si discute a lungo su tariffe la cui differenza in termini di costo é assolutamente irrisoria, a meno che non si effettuino 2 o 3 ore di chiamate al giorno; allora, in questo caso, anche pochi centesimi incidono.
- Molti i post sui call center: io ho avuto modo di costatare che vi sono addetti competenti e cortesi, altri un poco meno, ma questa é una caratteristica di tutti gli ambienti lavorativi. Che senso ha cambiare gestore solamente perché si trova un operatore scortese?!
- Infine, ma non per questo meno importante, mi sfugge il senso di molti post in cui ci si lamenta della qualità dello scatto fotografico o del filmati, di questo o quell'altro cellulare: ma io dico.......ci siamo tutti dimenticati della vera funzione del cellulare? se a me serve fare delle belle foto o filmati, non compro certo il cellulare. Naturalmente, ove presenti, sono degli accessori graditi, ci mancherebbe, ma lamentarsi perché la risoluzione non é il massimo......bah!.
E' chiaro che la quasi totalità dei post sono molto interessanti, qualcuno utilissimo.
Ma, come ho detto prima, in fondo é utile ciò che noi riteniamo sia tale.
Un grazie a tutti di aver letto, complimenti a tutti per i post, complimenti per il sito, complimenti per il forum.
Fabio.




Re: Considerazioni.
07.04.2005 - 12:08
E bravo Fabio (hocus pocus)!
Sicuramente per qualcuno potrai aver scritto delle ovvietà.
Per me invece queste ovvietà fotografano chiaramente come è la situazione e di come stupidamente alcune volte ci comportiamo.
Ciao.




----------
JOLLY


Re: Considerazioni.
07.04.2005 - 16:26
Grazie "jolly", ma io desidererei che queste ovvietà, come giustamente tu le definisci, servano a tutti per rendersi conto che questa passione per i cellulari ha, in fondo, un solo scopo.....telefonare e, perchè no, divertirsi.
Ciao da Fabio


Re: Considerazioni.
07.04.2005 - 16:57
..diversamente, questo forum non avrebbe motivo di esistere...


Re: Considerazioni.
08.04.2005 - 11:10
Condivido in pieno le tue osservazioni, ma su una vorrei esprimere il mio parere. Sul fatto di chiedere la tariffa migliore è logico che ognuno ha quella relativa al suo uso del cell, ma chiedere serve anche a farsi un idea e sapere cose su una tariffa da chi magari l'ha usata che a noi sono sconosciute. Senza poi contare che molti non hanno la voglia di entrare nei meandri di tutte le tariffe per scegliere, e quindi fanno cosi già una scrematura. Poi spero sempre (come penso tutti quelli che rispondono) di essere stato utile e che ogununo prenda la sua decisione con la sua testa.
un Saluto


Re: Considerazioni.
08.04.2005 - 13:12
Si, é probabile che la tua "sfumatura" sia corretta ranatan. Tuttavia io mi riferivo al fatto che spesso si chiede ad altri quale sia la tariffa migliore, senza indicare quale sia l'uso che si fa del telefonino.
Comunque la tua osservazione é corretta.
Ciao.


Re: Considerazioni.
09.04.2005 - 11:16
Hocus pocus quotato in pieno, infatti qui e li ho detto le stesse cose e le condivido in pieno




----------
mary


Re: Considerazioni.
10.04.2005 - 08:55
Autore: sil_lake
Data: 09.04.05 11:16

Hocus pocus quotato in pieno, infatti qui e li ho detto le stesse cose e le condivido in pieno

mary

Grazie Mary,
in effetti il mio post era solo un modo per incitare tutti gli appassionati ad un uso sempre più razionale del telefonino, curandosi soprattutto della qualità della ricezione piuttosto che della qualità delle immagini, anche se - tuttavia - sono da prendere in considerazione come dei piacevolissimi gadget.
Fabio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati