www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Qualita UMTs ore serali..info??

Inviato da Skumpic 
Qualita UMTs ore serali..info??
18.03.2005 - 22:54
Ho l'opzione web time per navigare in umts (gratis dalle 18.00 alle 8.00 e tutti i sabato e domenica)
Praticamente ho notato che la qualita della connessione durante il giorno (mattina e primo pomeriggio)e ottima.32kbs di media con punte di 41/44 kbs.
Il problema e la sera....dalle 18 a cadere fino alle 20 dove diventa pessima...veramente pessima,.....3/5kbs al max 8kbs...E rimane poi cosi tutta la notte (o meglio fino alle 1.00 quando vado a dormire).
Io sono della zona di padova sud.
Dalle vostre parti avete riscontrato qualcosa di simile?
E per capire se e un problema della mia BTS oppure e un disservizio generalizzato.
GRAZIE
Skumpic


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
18.03.2005 - 23:12
Skumpic ha scritto:

> Ho l'opzione web time per navigare in umts (gratis dalle 18.00
> alle 8.00 e tutti i sabato e domenica)
> Praticamente ho notato che la qualita della connessione durante
> il giorno (mattina e primo pomeriggio)e ottima.32kbs di media
> con punte di 41/44 kbs.
> Il problema e la sera....dalle 18 a cadere fino alle 20 dove
> diventa pessima...veramente pessima,.....3/5kbs al max 8kbs...E
> rimane poi cosi tutta la notte (o meglio fino alle 1.00 quando
> vado a dormire).
> Io sono della zona di padova sud.
> Dalle vostre parti avete riscontrato qualcosa di simile?


Il motivo è semplice:cosa accade dopo le 18 dei giorni feriali?
Gli utenti con la web time navigano in internet.

Da me a Milano la rete umts va piuttosto bene.


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
19.03.2005 - 09:37
E' un problema generalizzato, anche se credo si stiano dando da fare per provi rimedio...


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
19.03.2005 - 10:00
Immaginavo dipendesse dalla gente che naviga dopo le 18, ma volevo sapere se e normale che la qualita della navigazione di "botto" diventi cosi tanto scadente.
Diciamo che un peggioramento e accettabile (15/20kbs), ma qui siamo di fronte ad un crollo....se mi connetto con il mio vecchio cell gprs navigo piu veloce...

Skumpic


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
19.03.2005 - 10:22
Chiaro, per navigare in GPRS utilizzi diversamente il segnale della BTS.
Avviene anche per l'EDGE...


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
19.03.2005 - 10:44
Allora quasi quasi locko in 2g il mio 6630...e poi faccio una prova per vedere se le cose migliorano tongue sticking out smileyP

Skumpic


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
19.03.2005 - 12:39
io tim non l'ho più scelta proprio per questo motivo...

ora ho vodafone...pagherò 30€(che poi sono quelli della mia eurobonus)...ma almeno posso dire che navigo in internet...e soprattutto che scarico!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
19.03.2005 - 12:53
Skumpic ha scritto:

> Immaginavo dipendesse dalla gente che naviga dopo le 18, ma
> volevo sapere se e normale che la qualita della navigazione di
> "botto" diventi cosi tanto scadente.
> Diciamo che un peggioramento e accettabile (15/20kbs), ma qui
> siamo di fronte ad un crollo....se mi connetto con il mio
> vecchio cell gprs navigo piu veloce...
>
> Skumpic

E' normale poichè la banda è quella ma dopo le 18 la devi dividere per molti più utenti connessi di conseguenza possono venire fuori anche valori molto bassi.


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
20.03.2005 - 19:48
>>>E' normale poichè la banda è quella

Di che tipo di banda parli?????????

Se sei collegato in UMTS credo che problemi di "banda" tra bts e cellulare non ne dovresti avere.....più che altro forse la Tim ha problemi di banda tra BTS e MSC oppure non ha un buon link tra la sua rete e le altre!!!


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
20.03.2005 - 21:06
marco f.b. ha scritto:

> >>>E' normale poichè la banda è quella
>
> Di che tipo di banda parli?????????
>
> Se sei collegato in UMTS credo che problemi di "banda" tra bts
> e cellulare non ne dovresti avere.....

Perchè scusa non ne dovrebbe avere?


> Tim ha problemi di banda tra BTS e MSC oppure non ha un buon
> link tra la sua rete e le altre!!!

Problemi di banda tra bts e msc non ci dovrebbero essere poichè il collegamento avviene o tramite una linea dedicata o anche tramite collegamenti radio dedicati.La seconda cosa non c'entra in questo caso.


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
23.03.2005 - 21:23
Ho notato che seppure la connessione sia abbastanza stabile, anche se non eccellente (in questo momento 15,2 KB/s con Motorola V980, insomma una sorta di EDGE) sussiste una incredibile lentezza nel download.
Ad esempio, attualmente sto navigando abbastanza velocemente, ma per scaricare un manuale di soli 1,44 Mb dal sito TIM sono richiesti oltre 10 minuti.
E' un qualcosa che si ripresenta puntuale all'atto di scaricare qualsiasi cosa dalla rete da ormai diversi giorni.
Riscontri ?


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
24.03.2005 - 21:41
nu image ha scritto:

> Ho notato che seppure la connessione sia abbastanza stabile,
> anche se non eccellente (in questo momento 15,2 KB/s con
> Motorola V980, insomma una sorta di EDGE) sussiste una
> incredibile lentezza nel download.
> Ad esempio, attualmente sto navigando abbastanza velocemente,
> ma per scaricare un manuale di soli 1,44 Mb dal sito TIM sono
> richiesti oltre 10 minuti.
> E' un qualcosa che si ripresenta puntuale all'atto di scaricare
> qualsiasi cosa dalla rete da ormai diversi giorni.
> Riscontri ?

Quoto al 100%.Zona Padova.Umts sfruttabile praticamente solo per navigare (carica velocemente le pagine) e download penosi.
Skumpic


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
24.03.2005 - 21:55
Aggiungo un altro particolare, presumibilmente da porre in correlazione a questa fastidiosa lentezza : impossibile non solo scaricare posta con alcuni providers tramite i clients più diffusi, ma addirittura visualizzarla sul server.
Praticamente inutile svuotare la cache, abbassare al minimo il livello di protezione e disattivare firewalls.
Complimenti TIM, quando sembra che qualcosa vada per il verso giusto, TAC ! Si scivola su qualche buccia di banana....

Skumpic, scriviamo congiuntamente al 119 on line, riportando i medesimi disservizi da località diverse, chissà che non si muovano, 'sti' accattoni...


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
24.03.2005 - 22:01
Dimenticavo : gran parte delle immagini presenti sui siti non vengono visualizzate, appare al loro posto l'odioso quadratino con la X rossa centrale
Siti d'informazione quali Repubblica risultano non visualizzabili o quasi, se non riprovando diverse volte.


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
25.03.2005 - 19:47
Guarda nu image, io oggi sono stato contattato dal 119 per una promo.Alla domanda:"e soddisfatto??" Ho risposto:non sono per nulla soddisfatto delle ultime offerte sempre piu cervellotiche e della qualita dei collegamenti umts.E che penso di provare qualche altro gestore per vedere se e un disservizio generalizzato (il num. e un altospendente)
La signorina risponde che fara sicuramente una nota dei disservizi da me riscontrati.
Speriamo
Cmq una segnalazione al 119online la faccio volentieri.
Io non riscontro prob per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini.
per la posta non so dirti, ho solo avuto un po di prob ad accedere all'area ibox dal sito tim.
Ma quel sito con tutti quei frame e scandalosamente brutto

Skumpic


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
26.03.2005 - 13:08
dopo anni di GPRS credevo di poter diventare un navigatore felice passando all'UMTS. vagliando le opportunità di mercato ho scelto TIM. Peccato che se dovessi giudicare con una sola parola l'andamento generale del servizio, dovrei necessariamente dire "fa schifo". Adesso finalmente sono nelle condizioni di fare il grande passo: ADSL, seppure senza linea telefonica. Basta con tutte ste navigazioni-rapina. In 2 anni e passa di navigazione col cellulare non ho fatto altro (o quasi) che imprecare di volta in volta prima contro tim poi wind poi vodafone (complessivamente il meno peggio per la mia esperienza) e poi di nuovo con TIM... ma che vadano tutti aff.....




----------
ask the dust


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
26.03.2005 - 13:30
Beh, mi sembra superfluo dire che la navigazione a fili è più salda e stabile rispetto alla navigazione a onde, dove tutto e più fa arrancare il segnale.


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
26.03.2005 - 13:42
Ragazzi,
io utilizzo il GPRS/EDGE ed ultimamente UMTS da quasi 4 anni ormai e tranne in alcuni periodi, ho sempre potuto contarci.
Il peggiore è stato costantemente Vodafone, il migliore Wind, proprio lui, quello che copre male o poco : utilizzato sul cocuzzolo della montagna e nel centro della Capitale, nel paesino turistico e nella città a medio-bassa densità di popolazione.
TIM era e resta altalenante, come ad esempio tra la scorsa settimana ed oggi, in cui con un Moto V980 sembra di avere un'ADSL.
Questione di punti di vista...


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
27.03.2005 - 13:12
nu image ha scritto:

> Ragazzi,
> io utilizzo il GPRS/EDGE ed ultimamente UMTS da quasi 4 anni
> ormai e tranne in alcuni periodi, ho sempre potuto contarci.
> Il peggiore è stato costantemente Vodafone, il migliore Wind,
> proprio lui, quello che copre male o poco : utilizzato sul
> cocuzzolo della montagna e nel centro della Capitale, nel
> paesino turistico e nella città a medio-bassa densità di
> popolazione.
> TIM era e resta altalenante, come ad esempio tra la scorsa
> settimana ed oggi, in cui con un Moto V980 sembra di avere
> un'ADSL.
> Questione di punti di vista...

Quello che hai detto sul 3g è perfetto,sono d'acordo con te.
Sul gprs devo dire che quello di tim è un po' migliore di quello vodafone(con cui mi sono arrabbiato perecchio proprio perchè non funzionava bene,ora con le tariffe a tempo è una inutile agonia e basta),quello wind dipende dalla zona ci sono zone in cui va veramente bene e altre in cui si impianta spesso.


Re: Qualita UMTs ore serali..info??
29.03.2005 - 16:22
Beh questione proprio di "punti di vista" non direi, mi rivolgo all'amico nu image: i nostri giudizi sulle connessioni mobili sono diversi non tanto per il "punto di vista", ma per le esperienze personali che ciascuno di noi ha fatto. Io non pongo giudizi di valore sull'andamento delle connessioni dei diversi gestori, ma mi limito a riportare quanto osservato in anni di navigazione.
Vodafone in gprs era più che passabile, seppur con il limite dei 500 MB mensili.
TIM alternava periodi di fortuna a periodi di fiaschi.
Wind ebbe un buon inizio e poi affondò, al punto da perdere praticamente tutti i clienti GPRS della mia zona. Tutta questa è la mia esperienza, non certo il mio punto di vista.
;)

Per l'UMTS infine posso dire che qui la TIM fa abbastanza schifo, provare per credere...




----------
ask the dust


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati