www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

audio penoso

Inviato da owen 
audio penoso
14.03.2005 - 17:31
oggi ho fatto e ricevuto una decina di telefonate da un orario che và dalle 11 alle 13 in pieno centro storico di Roma, ho pensato che il mio telefono si fosse guastato tanto era schifoso e vomitevole l'audio in conversazione, alle 16 ero fuori Roma e andava bene (diciamo) cmq molto meglio della mattina. non sarebbe ora di sostituire alcune bts un pò vecchiotte?? e non mi si dica che è la rete congestionata, anche quella di voda è satura eppure non fa cosi pena...a Tronchè e spennili du soldi


Re: audio penoso
14.03.2005 - 18:16
owen ha scritto:

> oggi ho fatto e ricevuto una decina di telefonate .............. non sarebbe ora di sostituire alcune bts un pò
> vecchiotte?? e non mi si dica che è la rete congestionata,
> anche quella di voda è satura eppure non fa cosi pena...a

avevo evidenziato anch'io, la scorsa estate, un problema di audio pessimo.
Nel mio caso si trattava di tutt'altra zona (Padova).
Molti mi hanno dato del pazzo, del falso ecc. ecc..

Comunque, viste le numerose telefonate al 119 senza esito e verificato di persona che in molte zone del Padovano perdevo, anche a pieno campo, parole per strada, sono passato a VDF.
Al momento, di problemi audio (in tuttel le 24 ore) nessun problema e voce anche a campo minimo comprensibile.

Ciao.




Re: audio penoso
14.03.2005 - 18:37
eppure in veneto le bts tim non dovrebbero essere sature,te lo dico xchè conosco molta gente di quelle parti e sò che su 10 cell che girano x strada 8 sono voda.


Re: audio penoso
14.03.2005 - 23:02
owen ha scritto:

> oggi ho fatto e ricevuto una decina di telefonate da un orario
> che và dalle 11 alle 13 in pieno centro storico di Roma, ho
> pensato che il mio telefono si fosse guastato tanto era
> schifoso e vomitevole l'audio in conversazione, alle 16 ero
> fuori Roma e andava bene (diciamo) cmq molto meglio della
> mattina. non sarebbe ora di sostituire alcune bts un pò
> vecchiotte?? e non mi si dica che è la rete congestionata,
> anche quella di voda è satura eppure non fa cosi pena...a
> Tronchè e spennili du soldi

Questi sono i begli effetti delle interferenze cocanale e dell'hr.
Non è detto che voda era intasata nella stessa zona,magari lo era in altre.


Re: audio penoso
15.03.2005 - 11:30
> Al momento, di problemi audio (in tuttel le 24 ore) nessun problema e voce anche a campo minimo comprensibile.


Anche da me la voce VO è notevolmente la migliore. Ad esempio, casa mia si trova in mezzo a due bts tim e ha una bts vodafone vicino, ma la qualità della voce vodafone è nettamente migliore rispetto a quella tim, provata con due cell entrambi SE.


Re: audio penoso
15.03.2005 - 18:12
beh qui a milano ormai no, ma fino all'anno scorso col gsm capitava spessissimo di avere audio pessimo


Re: audio penoso
15.03.2005 - 23:20
mai avuto problemi con l'audio di tim
ciao


Re: audio penoso
16.03.2005 - 00:05
io ho provato l'audio sia tim che voda in 3G. E devo dire che in 3g l'audio tim va molto meglio di quello voda


Re: audio penoso
16.03.2005 - 14:01
ilblago81 ha scritto:

> io ho provato l'audio sia tim che voda in 3G. E devo dire che
> in 3g l'audio tim va molto meglio di quello voda

purtroppo la maggioranza delle persone non ha ancora apparecchi UMTS, pertanto si deve accontentare della rete GSM "normale" che, come evidenziato nei post precedenti, è quella di cui si sta discutendo.

Confermo che in alcune zone del Veneto (a parità di segnale) l'audio di TIM è inferiore all'audio di VDF.

Ciao.




----------
JOLLY


Re: audio penoso
16.03.2005 - 17:16
anche in gsm non ho auto mai problemi..con voda si. Con il netmonitor alla mano noto che tim è quasi sempre in EFR(audio ottimo) mentre voda in HR(audio pessimo). sarà che qui a ferrara ci sono troppi clienti vodafone


Re: audio penoso
16.03.2005 - 21:24
ilblago81 ha scritto:

> io ho provato l'audio sia tim che voda in 3G. E devo dire che
> in 3g l'audio tim va molto meglio di quello voda

Vero tim e wind in 3g hanno un audio eccellente,e quello di vodafone in 3g comunque mi pare più che buono.


Re: audio penoso
16.03.2005 - 21:24
ilblago81 ha scritto:

> anche in gsm non ho auto mai problemi..con voda si. Con il
> netmonitor alla mano noto che tim è quasi sempre in EFR(audio
> ottimo) mentre voda in HR(audio pessimo). sarà che qui a
> ferrara ci sono troppi clienti vodafone

In altre zone è l'esatto contrario.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati